Rositas89

Se sei nuova ti consigliamo di farti conoscere dalle altre utenti, un pò come suonare il campanello prima di entrare

Rositas89

Messaggioda rositas89 » 09/01/2015, 12:04

ciao a tutte e buon anno!

sono nuova e ancora devo capire un pò come funziona il forum ...

dunque, ho 25 anni e mi sono sposata a giugno, dopo il viaggio di nozze e passata l'estate io e mio marito abbiamo deciso di provare subito ad avere un bimbo, quindi non sono nuova alla temperatura basale visto che già qualche mese fa, armata di carta e penna ho cercato di "costruire" un grafico della tb per cercare di capirci qualcosa...
Poi però in questi mesi ci sono stati tanti avvenimenti che hanno stravolto la nostra vita negativamente (tanto per iniziare bene!) e quindi si, abbiamo cmq continuato a "provare" ma senza risultati, anche perchè quando hai la testa da altre parti e sei un pò giù e non riesci...
Tuttavia come dicevo non ci siamo affatto trascurati ma non siamo riusciti a beccare i "giorni giusti" perchè ho abbandonato il metodo della tb e perchè ripeto eravamo stravolti!

Ora ci siamo detti "bene! anno nuovo, vita nuova! lasciamoci gli avvenimenti brutti alle spalle e pensiamo a noi!". e pare sia capitato a pennello perchè ultimo ciclo il 28.12.2014, quindi si inizia il nuovo anno potendo sfruttare subito un occasione.
Ho deciso quindi di ricominciare a prendere la tb e provare al contempo anche con gli stick clearblue così da riuscire a conoscere meglio il mio corpo e tutte le dinamiche che avvengono in esso e poi anche per riuscire ad andare a colpo "sicuro" (o perlomeno individuare con relativa esattezza il "bersaglio"). tutto ciò facendoci la promessa di vivere i nostri momenti in completa serenità e di non essere condizionati da calcoli o da faccine sorridenti sul monitor del test ... pensando comunque che un giorno, se Dio vorrà potremmo urlare POSITIVOOOO!!!

sono stata un pò lunga... spero di non avervi annoiate! alla prossima e anche se non vi conosco immagino che siamo un pò tutte qui per la stessa ragione, quindi vi do i migliori in bocca al lupo e che il nuovo anno porti a tutte noi tanta gioa!

baci
Rositas89
Avatar utente
rositas89
 
Messaggi: 427
Iscritto il: 09/01/2015, 11:35
Anno di nascita: 1989
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Rositas89

Messaggioda Blade » 09/01/2015, 14:24

Benvenuta! :ciao:
C'è chi è qui alla ricerca di una gravidanza ma anche chi usa la tb solo per conoscersi meglio o per contraccezione. Io sono partita con la contraccezione e ora sono a termine gravidanza! :mrgreen: Chiaramente tornerò alla contraccezione appena possibile perchè è un metodo che per me è ottimo! Io associo anche stick d'ovulazione per meglio individuare l'ovulazione anche in contraccezione (sono una precisina! :mrgreen: ) ma utilizzo i canadesi che sono molto meno costosi di quelli che si trovano generalmente in commercio, trovi il topic relativo se usi la funzione "cerca" se ti interessa. :ok:
Per il resto ti faccio un grosso in bocca al lupo, in attesa di vedere il tuo grafico che puoi inserire in firma in modo che ti segua sempre, trovi maggiori spiegazioni nella sezione "per iniziare". :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Rositas89

Messaggioda onda » 09/01/2015, 15:40

Ciao Rositas! Benvenuta sul forum e in bocca al lupo per la ricerca! Speriamo che questo 2015 porti tante cicogne!!! :ciao:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
Avatar utente
onda
 
Messaggi: 3924
Iscritto il: 05/02/2014, 12:37
Località: Abruzzo
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Rositas89

Messaggioda paoletta79 » 09/01/2015, 17:37

Ciao Rositas, benvenuta anche da parte mia!! :ciao: Ci vediamo nel forum!
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
Avatar utente
paoletta79
 
Messaggi: 3270
Iscritto il: 07/02/2014, 16:42
Località: Londra
Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Rositas89

Messaggioda rositas89 » 10/01/2015, 10:08

Blade ha scritto:Benvenuta! :ciao:
C'è chi è qui alla ricerca di una gravidanza ma anche chi usa la tb solo per conoscersi meglio o per contraccezione. Io sono partita con la contraccezione e ora sono a termine gravidanza! :mrgreen: Chiaramente tornerò alla contraccezione appena possibile perchè è un metodo che per me è ottimo! Io associo anche stick d'ovulazione per meglio individuare l'ovulazione anche in contraccezione (sono una precisina! :mrgreen: ) ma utilizzo i canadesi che sono molto meno costosi di quelli che si trovano generalmente in commercio, trovi il topic relativo se usi la funzione "cerca" se ti interessa. :ok:
Per il resto ti faccio un grosso in bocca al lupo, in attesa di vedere il tuo grafico che puoi inserire in firma in modo che ti segua sempre, trovi maggiori spiegazioni nella sezione "per iniziare". :bacio



Ciao!
Si infatti fossi venuta a conoscenza della tb troppo tardi altrimenti avrei iniziato prima soprattutto per conoscere meglio tutte le dinamiche...
Per quanto riguarda gli stick canadesi ne avevo gia sentito parlare anche da una mia collega, lei li ordina su internet, ora allora vado subito a dare un occhiata nel forum! Ho comprato i clearblue perché in farmacia avevano solo quelli e la decisione di iniziare ad usarli è stata presa all'ultimo perché ero un po contraria avevo paura di entrarci troppo in fissa ma sto vedendo che invece tb e stick mi danno più tranquillità!

Grazie x i consigli, a presto e tanti auguri!!!
Rositas89
Avatar utente
rositas89
 
Messaggi: 427
Iscritto il: 09/01/2015, 11:35
Anno di nascita: 1989
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Rositas89

Messaggioda rositas89 » 10/01/2015, 10:11

onda ha scritto:Ciao Rositas! Benvenuta sul forum e in bocca al lupo per la ricerca! Speriamo che questo 2015 porti tante cicogne!!! :ciao:


Grazie!!! Crepi e in bocca al lupo anche a te!
Speriamo davvero bene x qst 2015... Sarebbe la cosa più bella!!! ;)
Avatar utente
rositas89
 
Messaggi: 427
Iscritto il: 09/01/2015, 11:35
Anno di nascita: 1989
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Rositas89

Messaggioda rositas89 » 10/01/2015, 10:11

paoletta79 ha scritto:Ciao Rositas, benvenuta anche da parte mia!! :ciao: Ci vediamo nel forum!


Ciao! Grazie! A presto! :)
Avatar utente
rositas89
 
Messaggi: 427
Iscritto il: 09/01/2015, 11:35
Anno di nascita: 1989
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Rositas89

Messaggioda nica » 12/01/2015, 18:42

Ciao Rositas! benvenuta tra noi :ciao:
Avatar utente
nica
 
Messaggi: 3293
Iscritto il: 03/05/2014, 10:14
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Rositas89

Messaggioda pinkie » 13/01/2015, 9:05

Ciao rosita e benvenuta sul forum anche da parte mia :ciao:
parti con l'ottimo proposito di non farti prendere la mano con gli stick e di non farvi condizionare la giornata da qualcosa che (a tutti gli effetti) non potete proprio controllare.. quindi: ottimo sei già a buon punto! :si si:
Se poi vorrai condividere con noi il grafico della tb ti aspettiamo nella sezione "i vs. grafici della temperatura basale"... li apriamo un tread per ciclo (nick - data ciclo) e se ne discute in merito a dubbi, perplessità o anche solo quattro chiacchere per far passare il tempo :mrgreen:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a Presentazioni