ecchilosa

Se sei nuova ti consigliamo di farti conoscere dalle altre utenti, un pò come suonare il campanello prima di entrare

ecchilosa

Messaggioda ecchilosa » 16/01/2015, 13:32

Ciao a tutti,
entro in questo forum in punta di piedi e quasi per caso...
ho 31 anni (il marito 41) e da qualche mese abbiamo deciso di concretizzare l'idea di famiglia che, finora, era appunto rimasta confinata solo al "poi si vedrà". :roll:
Non so neanche definire che approccio ho per questa ricerca: mentirei se dicessi che "non ci penso", che la vivo con leggerezza e spensieratezza, forse perchè sono una persona molto razionale! Ed anche se l'arrivo del ciclo è una delusione, ancora mi dico che è da poco che ci impegniamo seriamente. Almeno, per adesso è così, poi c'è tempo per sclerare :D
Già da tempo monitoro (o almeno, pensavo di farlo) il muco, salvo scoprire che non ci ho mai capito niente :lol:
Da questo ciclo ho deciso di provare con la TB, giusto per capire come funziona!!
Insomma, sono qui per capire un po' meglio cosa succede laggiù, e per confrontarmi con chi ha molta più "vita vissuta" di me su questi aspetti.
Mi scuso in anticipo se non potrò essere troppo presente, e vi ringrazio per l'aiuto che, direttamente o indirettamente, sicuramente mi darete!!
:)
:ciao:


Aggiornamenti..........
Marzo 2015, cominciamo a "farci vedere" da un medico.
Inizio io con una eco di routine, tutto ok, in cui chiedo al ginecologo di consigliarmi gli esami da far fare al mio lui.... prima risposta "ma nooooo c'è tempo, cercate da poco, dovete rilassarvi etc etc". Insisto.... a fine marzo mio marito fa il primo spermiogramma, non esattamente esaltante. Da spermiocoltura si evidenzia un'infezione.
Comincia così la giostra di infezioni (prima una, poi l'altra) che ci ha accompagnati fino a ottobre.... con annessa caduta libera della qualità del seme.....
Ottobre 2015, inutile girarci intorno: dopo diverse indagini da parte dell'andrologo-urologo, arriva la sentenza... grave oligo-asteno-terato-zoospermia. Si consiglia pma....
Primo colloquio per ICSI a metà ottobre.... fatti tutti gli esami, risultati ok.
Secondo colloquio a metà novembre....

........... ulteriori aggiornamenti ..........
primo tentativo (se così si può chiamare) ICSI con il ciclo del 20 novembre 2015: blocchiamo tutto dopo pochi giorni di stimolazione... i follicoli erano numerosi (più di 10), crescevano, ma non erano seguiti dal valore di estradiolo, forse a causa del cetrodite.
piccola pausa.....

secondo tentativo ICSI con il ciclo del 20 gennaio 2016, prelevati 6 ovociti e trasferiti 2 embrioni in seconda giornata; mestruo comparso "come se nulla fosse" prima ancora di fare qualsiasi test :testate:
Ultima modifica di ecchilosa il 23/02/2016, 9:32, modificato 4 volte in totale.
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
Avatar utente
ecchilosa
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: 16/01/2015, 13:07
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda TemperaturaBasale » 17/01/2015, 9:23

Benvenuta !
Puoi aprire un argomento nella sezione dei grafici dovepoterti confrontare con le altre relativamente all'interpretazionedei grafici
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: ecchilosa

Messaggioda pinkie » 17/01/2015, 10:47

Benvenuta nel forum! :ciao: se non lo hai già fatto e hai ancora qualche dubbio sul muco e sulla tb ti suggerisco le nostre guide, poi per ogni dubbio chiedi pure! :ok:
vivere la ricerca.............. ehhhhhh sembra facile! :imbarazzato: ma siamo passate tutte dalla sensazione che descrivi, è perfettamente normale, quello che posso dirti è che la tb ti può aiutare, già sapere se i rapporti sono mirati e se ci sono speranze è un bel passo avanti no? :mrgreen:
Come ti scrive l'admin.. se vuoi passare nella sezione dei grafici li condividiamo mese per mese i ns cicli, potrai esporre tutti i dubbi e le domande che ti vengono... e tante disponibili tibbine saranno pronte a spalleggiarti in questo percorso :si si:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: ecchilosa

Messaggioda Blade » 19/01/2015, 16:02

Benvenuta! :ciao:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: ecchilosa

Messaggioda ecchilosa » 19/01/2015, 20:15

Eccomi!
Vado ad aprire il topic nella sezione dei grafici :si si:
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
Avatar utente
ecchilosa
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: 16/01/2015, 13:07
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: ecchilosa

Messaggioda paoletta79 » 21/01/2015, 9:24

Benvenuta! :ciao:
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
Avatar utente
paoletta79
 
Messaggi: 3270
Iscritto il: 07/02/2014, 16:42
Località: Londra
Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: ecchilosa

Messaggioda bludiprussia » 22/01/2015, 18:28

ciao! benvenuta
Avatar utente
bludiprussia
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 13/01/2015, 2:09
Anno di nascita: 1975
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: ecchilosa

Messaggioda ecchilosa » 22/01/2015, 19:52

Grazie :D :D :D
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
Avatar utente
ecchilosa
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: 16/01/2015, 13:07
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: ecchilosa

Messaggioda nica » 26/01/2015, 11:57

Ciao! :ciao:
benvenuta tra noi!
Avatar utente
nica
 
Messaggi: 3293
Iscritto il: 03/05/2014, 10:14
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Torna a Presentazioni

cron