Lolocca

Se sei nuova ti consigliamo di farti conoscere dalle altre utenti, un pò come suonare il campanello prima di entrare

Lolocca

Messaggioda Lolocca » 17/02/2015, 12:04

Ciao a tutti, :ciao:
io e mio marito vorremmo avere un secondo figlio ma si fa attendere...parecchio...dato che il nostro primo farà 6 anni a giugno e non abbiamo mai preso precauzioni. :(
Ho sempre sofferto di ovaio micropolicistico e quindi non ho mai avuto cicli regolari (magari una volta 20 giorni e la successiva 60 :matto: ) e anche quelli che si presentavano mi è stato detto che non era sicuro che fossero con effettiva ovulazione. L'anno scorso ho provato a prendere la tb per poco più di 4 mesi (due cicli) e ha confermato la cosa: Un possibile picco nel primo ciclo e valori completamente casuali per il secondo.
E' da più di sei mesi che sono in cura da un'omeopata con cui mi trovo molto bene e la mi gine all'ultimo controllo ha constatato che le ovaie sono molto più pulite di quanto non fossero alla penultima eco. :pon pon:
Considerando che anche i miei cicli sembrano essere rientrati in un range normale (gli ultimi sono stati da 36 e 40 giorni 8-) ) ho deciso di riprovare con la tb per vedere se effettivamente c'è ovulazione oppure ancora no.
Anche perchè qualche mese fa la gine aveva suggerito una terapia con il clomid per smuovere un po' la situazione ma per procedere sarebbero serviti gli esami con esito poistiovo di mio marito e quando lui, dopo lunga opera di convincimento, (perchè non sia mai che un'uomo vada a farsi valutare i gioielli di famiglia spontaneamente come ogni donna di buon senso fa dai 12 anni in su :roll: ) è andato a fare lo spermiogramma, il risultato è stato discreta astenospermia e discreta teratospermia. :( A quel punto si che è corso da un andrologo! :lol:
Purtroppo con l'andrologo a cui si è rivolto abbiamo avuto una pessima esperienza. In pratica il "dottore" gli ha detto prima che non era in grado di leggere i parametri del referto perchè non era stato emesso dal centro a cui si rivolge lui di solito (un medico della mutua che riceve in un'ospedale a meno di 15 Km da quello in cui è stato fatto l'esame...mah) e poi quando ha saputo che aveva già un bambino gli ha detto qualcosa sul filo di "E allora cosa vuole che faccia io" e "Se ha già avuto un figlio è ovvio che il problema non è suo". :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Ora, non vorrei demolire l'illuminata teoria del caro "dottore" ma faccio umilmente notare che mio marito non si è riprodotto per mitosi! E che pur essendomi riprodotta io stessa, ammetto che il mio corpo non è un orologio svizzero e che quindi la cosa può essere altrettanto vera per lui dopo 6 anni dal primo figlio! Senza contare che d'accordo che non è stato fatto nel tuo centro preferito ma le parole (PAROLE) 'discreta astenospermia' e 'discreta teratospermia' credo abbiano lo stesso significato per lo meno a livello provinciale, no?
Scusate lo sfogo ma ogni volta che ripenso a questa storia l'incredibile Hulk diventa mio fratello minore. :twisted:
Ad ogni modo, per concludere, domani dovrebbe arrivarmi il termometro (Ho preso il Medplus per la misurazione via bocca). Oggi è il 3° giorno del ciclo quindi appena mi arriva inizierò a fare le misurazioni :incrocini strani:
Lolocca
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/02/2015, 9:35
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Lolocca

Messaggioda paoletta79 » 17/02/2015, 13:01

Ciao Lolocca,
benvenuta sul forum.... qui ti troverai molto bene.....

Mazza che Andrologo che avete trovato!!! E' una vergogna che uno specialista non sia in grado di leggere ed interpretare dei risultati! Roba da matti!!!!

Ti auguro buona fortuna per la ricerca.
Ci vediamo nel forum. :ciao:
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
Avatar utente
paoletta79
 
Messaggi: 3270
Iscritto il: 07/02/2014, 16:42
Località: Londra
Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Lolocca

Messaggioda cip » 17/02/2015, 14:01

Benvenuta Lolocca :pon pon: :pon pon: :pon pon:

Ma che tipo avete incontrato :shock: :shock: :matto: :matto:
Spero che la temperatura possa aiutarvi nella ricerca...quanto meno a capire meglio quando ovuli :bacio
Avatar utente
cip
 
Messaggi: 5280
Iscritto il: 26/02/2013, 11:03
Località: Torino
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda TemperaturaBasale » 17/02/2015, 15:22

Benvenuta

Mi associo un pò anche io con i commenti sull'andrologo

La situazione maschile non è sicuramente statica e con il tempo può mutare in base a molti fattori
Per il referto non so se sono indicati anche valori numerici e percentuali (dovrebbero esserci), nel caso fosse presente solo la diagnosi con la parola "discreta ..." è un po poco in effetti

:ciao:
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Lolocca

Messaggioda Lolocca » 19/02/2015, 8:53

Grazie del benvenuto! E anche degli auguri :bacio
Il termometro è finalmente arrivato! :D Ora devo solo andarlo a prendere a casa dei miei suoceri.

X TemperaturaBasale: Il referto era uno normalissimo come pensi tu. Con valori, percentuali e tutto il resto. Alla fine c'erano quelle due frasi li. Credo fossero le conclusioni dell'analista...non so...ora non ce l'ho sottomano e quindi non mi ricordo se ci fosse qualche titolo sopra. :?
Lolocca
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/02/2015, 9:35
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Torna a Presentazioni

cron