Pagina 1 di 1

Gaiagaietta

MessaggioInviato: 23/02/2013, 14:11
da gaiagaietta
Buongiorno a tutte. Sono alla mia prima esperienza di temperatura basale. Ho 43 anni e fino ad ora non mi ero mai preoccupata di come funzionasse il mio ciclo mestruale. Ho preso la pillola per molti anni e dopo la nascita di mio figlio ho utilizzato la spirale per quasi dieci anni. Ora però non ne posso più di martirizzare il mio corpo in questa maniera e ho deciso di scoprire come funziono davvero. Così vorrei imparare a conoscere i miei cicli e attraverso questa conoscenza evitare una gravidanza. Ho un figlio di 14 anni e anche se amo immensamente il mio compagno, un figlio insieme sarebbe il coronamento di questo amore, vorrei, egoisticamente, vivere questa mia nuova 'adolescenza' con la spensieratezza e la libertà ritrovata di avere un figlio già grande.
Ora mi sto informando il più possibile su come imparare a gestire la mia fertilità con serenità e naturalezza. Non hi ancora iniziato a prendere la temperatura però. Intanto raccolgo informazioni.

Re: New entry

MessaggioInviato: 23/02/2013, 15:24
da omnia
Ciao Gaietta, benvenuta!
vai tranquilla qui ci sono un sacco di ragazze brave che ti sapranno rispondere ogni volta che avrai bisogno..
Io prendo la tb da settembre ma con lo scopo di acchiappare la cicogna :-)

Una cosa, credo che dovresti dare il titolo al topic con il tuo nickname .. così è più immediato capire chi ha scritto!
Lo stesso vale nella parte dei grafici..... nickname-ciclo del --/--/-- :)

Re: Gaiagaietta New entry

MessaggioInviato: 23/02/2013, 15:55
da gaiagaietta
Grazie del consiglio. Fatto :-)

Re: Gaiagaietta New entry

MessaggioInviato: 23/02/2013, 23:17
da margot83
Benvenuta, siamo a tua completa disposizione! Anch'io misuro la TB e vorrei avere un figlio ;) ;)

Re: Gaiagaietta New entry

MessaggioInviato: 24/02/2013, 21:18
da Blade
Benvenuta! Io utilizzo la temperatura basale per contraccezione e mi ci trovo davvero bene! Utilizzo un apparecchio della babycomp e inoltre tengo il grafico ed utilizzo gli stick d'ovulazione ma lo faccio solo per mio interesse personale e per conoscermi meglio altrimenti l'apparecchio sarebbe sufficiente. Le info che trovi qui non sono ancora molte e di sicuro non bastano per utilizzare la temperatura basale come metodo contraccettivo ma quando l'avrai trovato qui potrai condividere dubbi e perplessità sui tuoi grafici! In ogni caso la temperatura basale la puoi iniziare a prendere in qualsiasi momento, l'importante è che non ti affidi solo a quello che trovi su internet per utilizzarla come metodo contraccettivo perchè facendo del fai da te, in questo caso, rischi una gravidanza! Per i metodi sintotermici ci sono corsi organizzati nelle varie città oppure dal sito di Ladyfertility è possibile avere lezioni personali via skype o via telefono con una "fertility educator". Gli apparecchi babycomp sono una valida alternativa al metodo sintotermico, dipende un po' da cosa cerchi tu, intanto fai bene ad informarti, è così che ho fatto anche io ed ora sono una fan sfegatata dei metodi di regoalzione della fertilità! ;)

Re: Gaiagaietta New entry

MessaggioInviato: 25/02/2013, 21:12
da manu
benvenuta gaia :P siamo coetanee..43 anni suonati ;) sono qui x la tb...e cerco la ciko :)