Gaialuglio

Se sei nuova ti consigliamo di farti conoscere dalle altre utenti, un pò come suonare il campanello prima di entrare

Gaialuglio

Messaggioda Gaialuglio » 30/07/2015, 21:50

Buonasera a tutte!
Mi chiamo Gaia, ho ormai 41 anni e due gravidanze alle spalle.
Alla ricerca di un' alternativa valida alla contraccezione "standard" , sono arrivata qui saltando da un sito ad un altro durante le mie ricerche in autonomia nella Rete: dalla coppetta mestruale alla temperatura basale, ho comperato la coppetta (in arrivo) ed il termometro (Cyclotest lady, in arrivo), a Roetzer (da ordinare, dato che la biblioteca locale non ce l'ha).
Aver letto queste cose anni fa....
Vengo da anni di pillola quasi ininterrotti, ho ancora un blister che non ho intenzione di iniziare (stufa anche se senza effetti collaterali all' assunzione, a priori, temo effetti secondari nel tempo e soprattutto, medico di base e ginecologo sono assolutamente indifferenti alla cosa). Mio marito al momento è "tiepido" in tema interruzione della pillola, ma non ha nulla in contrario. Ho accennato al Pearly, vediamo nei prossimi mesi.

Inizierò con le misurazioni domani (anzichè iniziare il blister) , sono curiosa di vedere cosa ne è del mio ciclo naturale, quasi non ricordo come era....
A presto
Avatar utente
Gaialuglio
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 29/07/2015, 21:27
Anno di nascita: 1974
Numero figli: 2

Re: NUove scoperte

Messaggioda pinkie » 01/08/2015, 14:15

ciao gaia e benvenuta sul forum! :ciao:
anche io sto usando la tb per contraccezione, prima per cercare la cicogna, ora che l'ho acchiappata e pure sfornata ( :lol: :lol: :lol: ) ho deciso di proseguire con questo metodo naturale! Per essere pronta e vigile sul periodo X ho associato anche gli stick per ovulazione che possono anticipare l'ovetto fino a 48h ! :zizi: Mio marito non ha remato contro, felice che abbia funzionato per avere la ns piccola quando gli ho detto che avrei proseguito con il mio amico termometro anche per contraccezione mi ha detto "ok, se lo dici tu". Insomma si fida! :si si:
Addio pillole e a qualunque altra diavoleria! :condannato:

ps: ho modificato il titolo come da linee guida!
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Gaialuglio

Messaggioda Gaialuglio » 01/08/2015, 14:49

Ops, grazie Pinkie per aver sistemato il titolo (sto leggendo tutto ma forse è meglio che non mi precipiti, rischio di perdermi i pezzi per strada) ed anche per il benvenuto.
A presto.
Avatar utente
Gaialuglio
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 29/07/2015, 21:27
Anno di nascita: 1974
Numero figli: 2

Re: Gaialuglio

Messaggioda Blade » 03/08/2015, 14:14

Ciao, leggo ora e ti do il benvenuto! Anche io ho cominciato con la tb per contraccezione, dopo 2 anni e mezzo è venuta utile anche per cercare un bimbo! :D Ora siamo tornati alla contraccezione!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Gaialuglio

Messaggioda Gaialuglio » 15/08/2015, 15:53

Grazie mille!
Ho ormai iniziato con il grafico e devo dire che il corpo già da segnali che non ricordavo proprio, in particolare un senso di pesantezza e qualche doloretto sordo in zona ovaie/utero.... simile a quando ero in gravidanza . E dei mal di testa i primi giorni del post-pillola.... uff. vedremo con il tempo...
Avatar utente
Gaialuglio
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 29/07/2015, 21:27
Anno di nascita: 1974
Numero figli: 2

Torna a Presentazioni

cron