Pagina 1 di 1

Gaialuglio

MessaggioInviato: 30/07/2015, 21:50
da Gaialuglio
Buonasera a tutte!
Mi chiamo Gaia, ho ormai 41 anni e due gravidanze alle spalle.
Alla ricerca di un' alternativa valida alla contraccezione "standard" , sono arrivata qui saltando da un sito ad un altro durante le mie ricerche in autonomia nella Rete: dalla coppetta mestruale alla temperatura basale, ho comperato la coppetta (in arrivo) ed il termometro (Cyclotest lady, in arrivo), a Roetzer (da ordinare, dato che la biblioteca locale non ce l'ha).
Aver letto queste cose anni fa....
Vengo da anni di pillola quasi ininterrotti, ho ancora un blister che non ho intenzione di iniziare (stufa anche se senza effetti collaterali all' assunzione, a priori, temo effetti secondari nel tempo e soprattutto, medico di base e ginecologo sono assolutamente indifferenti alla cosa). Mio marito al momento è "tiepido" in tema interruzione della pillola, ma non ha nulla in contrario. Ho accennato al Pearly, vediamo nei prossimi mesi.

Inizierò con le misurazioni domani (anzichè iniziare il blister) , sono curiosa di vedere cosa ne è del mio ciclo naturale, quasi non ricordo come era....
A presto

Re: NUove scoperte

MessaggioInviato: 01/08/2015, 14:15
da pinkie
ciao gaia e benvenuta sul forum! :ciao:
anche io sto usando la tb per contraccezione, prima per cercare la cicogna, ora che l'ho acchiappata e pure sfornata ( :lol: :lol: :lol: ) ho deciso di proseguire con questo metodo naturale! Per essere pronta e vigile sul periodo X ho associato anche gli stick per ovulazione che possono anticipare l'ovetto fino a 48h ! :zizi: Mio marito non ha remato contro, felice che abbia funzionato per avere la ns piccola quando gli ho detto che avrei proseguito con il mio amico termometro anche per contraccezione mi ha detto "ok, se lo dici tu". Insomma si fida! :si si:
Addio pillole e a qualunque altra diavoleria! :condannato:

ps: ho modificato il titolo come da linee guida!

Re: Gaialuglio

MessaggioInviato: 01/08/2015, 14:49
da Gaialuglio
Ops, grazie Pinkie per aver sistemato il titolo (sto leggendo tutto ma forse è meglio che non mi precipiti, rischio di perdermi i pezzi per strada) ed anche per il benvenuto.
A presto.

Re: Gaialuglio

MessaggioInviato: 03/08/2015, 14:14
da Blade
Ciao, leggo ora e ti do il benvenuto! Anche io ho cominciato con la tb per contraccezione, dopo 2 anni e mezzo è venuta utile anche per cercare un bimbo! :D Ora siamo tornati alla contraccezione!

Re: Gaialuglio

MessaggioInviato: 15/08/2015, 15:53
da Gaialuglio
Grazie mille!
Ho ormai iniziato con il grafico e devo dire che il corpo già da segnali che non ricordavo proprio, in particolare un senso di pesantezza e qualche doloretto sordo in zona ovaie/utero.... simile a quando ero in gravidanza . E dei mal di testa i primi giorni del post-pillola.... uff. vedremo con il tempo...