Pagina 1 di 1

Calipso

MessaggioInviato: 26/08/2015, 19:31
da calipso
Ciao a tutte :) :)

Calipso, 23 anni, studentessa... Sono approdata qui dopo aver acquistato Lady Comp Basic (a scopo contraccettivo), che ho iniziato a usare giusto una decina di giorni fa. (In realtà gli facevo la corte già da un bel po' di tempo :mrgreen: , ma è solo negli ultimi mesi che mi sono attestata su una storia più stabile).

Non ancora contenta, mi sono voluta documentare ancora, pertanto mi sono letta un po' di libri (il più interessante dei quali è stato senza dubbio quello della Welscher, ossia "Taking Charging of Yout Fertility"). Ho iniziato a fare il grafico e a cercare di capire il mio muco (me la cavo ma non abbastanza).Ho ovaie "con aspetto lievemente microcistico" (cit. del ginecologo), cicli lunghissimi e probabilmente un ipotiroidismo ancora leggero. Non ho mai assunto contraccettivi ormonali.


Il mio obiettivo sarebbe sì quello di seguire il mio nuovo computerino di cui sono già innamorata alla follia :cuore: ma anche di imparare a conoscere (e riconoscere) autonomamente i segnali che mi manda il mio corpo, interpretando ovulazioni, sapendo leggere i grafici e così via.
:ciao: :ciao:

CICLI MONITORATI
Ciclo del 5/8/2015 [prime misurazioni, andamento strano]
Ciclo del 5/9/2015 [Bartolinite, antibiotici]
Ciclo del 12/10/2015 [disastro]
Ciclo del 18/01/2015 [Si riparte, si spera]

Re: Calipso

MessaggioInviato: 27/08/2015, 13:15
da Blade
Caio e benvenuta! :ciao:
Hai praticamente descritto il mio percorso! Non per quanto riguarda il mio corpo che fortunatamente non pare avere problemi :imbarazzato: ma per quanto riguarda la fertilità si anche se io ho il vecchio Pearly. :)
Ho un po' letto il TCOYF ma non sono proprio brava con l'inglese quindi diciamo che mi sono fermata alle parti che più mi interessavano!
Ora sono in post parto e sono al mio primo ciclo che si sta dimostrando molto lungo, causa allattamento, quindi Pearly è piuttosto inutile ma io misuro, quando riesco e spero di riuscire presto ad utilizzarlo di nuovo per contraccezione! :ok:

Re: Calipso

MessaggioInviato: 27/08/2015, 15:27
da onda
Ciao Calipso, benvenuta!!! :pon pon: :pon pon: :pon pon:
In effetti leggendo il tuo post ho pensato che avrebbe potuto scriverlo la Blade di qualche anno fa... :D
Sono convinta che sia cosa buona conoscere il proprio corpo e se la tb è un mezzo adatto benvenga!

Re: Calipso

MessaggioInviato: 28/08/2015, 12:13
da calipso
Grazie mille a tutt'e due :bacio

Sì io è da un po' che ci rifletto e sto pian piano iniziando quello che per me è un "cammino" verso uno stile di vita migliore sotto tutti gli effetti, e in grado di garantirmi un buon benessere psicofisico. (Gli ultimi due anni della mia vita sono stati piuttosto pesanti)
Per cui per me la conoscenza del mio corpo rientra all'interno di questo "progetto a medio-lungo termine" che ho ;)
E sì, la tb è proprio un ottimo strumento per iniziare! Tra l'altro più leggo e più mi informo, più ne rimango affascinata e più mi motivo ad andare avanti! Mi dispiace solo non aver iniziato prima, pur conoscendo già a grandi linee il metodo!

Re: Calipso

MessaggioInviato: 28/08/2015, 14:09
da Blade
Hai cominciato anche presto! Io ci sono arrivata solo da 4 anni e anche io, come te, sono rimasta affascinata da questo mondo! All'inizio gravidanza e parto non m'interessavano per nulla, poi pian piano mi sono fatta affascinare anche da questo...e adesso ho un bimbo! :lol: Scherzo scherzo, non voglio demotivarti! :mrgreen:

Re: Calipso

MessaggioInviato: 30/08/2015, 23:34
da calipso
:lol: ... Con moooolta calma. :D

Io ero partita da una posizione "non voglio assolutamente bambini (a meno che non capiti per sbaglio)" a "beh però non sono poi così male". Già questo mio cambiamento di prospettiva mi ha spaventata a morte.

Scherzi a parte, penso non se ne parlerà per un bel po'. A parte la mia situazione di studio e lavoro, sono in una relazione che per quanto fissa, non definirei "stabile"... :roll:

Re: Calipso

MessaggioInviato: 01/09/2015, 11:59
da ecchilosa
Ciao calipso, benvenuta :ciao:
Sai che ti stimo molto? Voler capire come funziona il proprio corpo, in un ambito che per molti versi è ancora un tabù, e cominciare sin da giovane!!! Io ho cominciato tardi e "solo" per la ricerca della gravidanza, e mi pento di essermi disinteressata per tanto tempo di me!!

Re: Calipso

MessaggioInviato: 11/09/2015, 17:26
da mariku82
benvenuta nel forum!

Mi ripresento

MessaggioInviato: 03/06/2017, 22:57
da calipso
Ciao a tutte.
Ero qui oltre un anno fa!

Sono una studentessa lavoratrice, ho 25 anni, e seguo il metodo della temperatura basale principalmente per conoscere il mio corpo e prevedere le mestruazioni (e non impanicarmi a vuoto per i ritardi).

Re: Calipso

MessaggioInviato: 05/06/2017, 9:01
da Blade
Ciao! Ho unito il messaggio con la vecchia presentazione così rimane tutto insieme! :D Mi sembrava di conoscere il tuo nome!
Come va?