ciao a tutte 45 anni un as alle spalle e da 2 anni alla ricerca di un bimbo, sempre usato il metodo della temperatura basale infatti la prima volta beccata la cicogna (finita male) ma poi piu' nulla, da alcuni mesi uso il computer persona e sono seguita da poco da un gine dolcissimo e delicatissimo trovato dopo molti altri gine che mi hanno praticamente sempre dato della "vecchia" e quindi tolto ogni speranza di avere un bimbo senza neppure farmi un esame...invece alla faccia loro nonostante la mia eta' gli esami vanno benissimo ( a parte amh un po' bassino ma che non esclude una possibile gravidanza)e il mio gine dice di non perdere la speranza e vuole aiutarmi ad averlo in modo naturale infatti mi sta' monitorando tramite eco l ovulazione che avviene sempre anche se ballerina e questo crea un po' di problemi come saprete! tanti xxxx a tutte!
il gine dolcissimo alla fine si e' rivelato insensibile praticamente dopo qualche monitoraggio mi ha mollata dicendo che ora dovevo fare da sola e che lui non poteva piu' aiutarmi...ora ne ho trovato un altro che per prima cosa mi ha fatto fare delle indagini ( cosa che nessuno fino ad ora mi aveva fatto fare) e oltre agli esami ormonali mi ha fatto fare una isterosonografia dove e' risultato un polipo endometriale (mai visto nei precedenti controlli con l' altro gine)e una salpingografia (tube ok anche se una un po' dilatata ma dice che la colpa e' del polipo) e mi ha spiegato che il polipo ha agito da spirale quindi forse e' la causa della non gravidanza , forse pero'... non e' detto..cmq fatta isteroscopia e tolto il polipaccio ora vedremo....