Eryon

Se sei nuova ti consigliamo di farti conoscere dalle altre utenti, un pò come suonare il campanello prima di entrare

Eryon

Messaggioda Eryon » 22/10/2015, 17:52

Ciao a tutte!
Io e il marito stiamo cercando un bimbo e anche per questo sto tenendo sott'occhio la temperatura basale.Trovo molto utile e completo il tool e interessanti gli argomenti trattati nel forum :)
Avatar utente
Eryon
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 11/10/2015, 12:35
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Eryon

Messaggioda Blade » 23/10/2015, 8:40

Benvenuta! :ciao: :ciao:
Speriamo di festeggiare presto allora!! :D :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Eryon

Messaggioda ecchilosa » 23/10/2015, 13:54

Benvenuta!!!
se ti va puoi aprire un nuovo argomento nella sezione dei grafici per parlare del tuo ciclo in corso... ci pensa blade a spiegarti meglio :mrgreen: :mrgreen:
Guardando il tuo grafico del ciclo appena passato però ti meriti subito una bacchettatina sulle mani :mrgreen: vedo segnati pochi orari di misurazione, :geek: e tra questi ci sono orari decisamente sballati :matto: :matto:
Hai letto le linee guida? ;) ;)
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
Avatar utente
ecchilosa
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: 16/01/2015, 13:07
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Eryon

Messaggioda Eryon » 23/10/2015, 14:14

Gli orari ho iniziato a segnarli quando ho scoperto questo sito :P
So che i miei orari sono sballati, ma dipende dal fatto che ho un lavoro con orari fissi ma diversi nel corso della settimana e quelle sono le ore in cui posso misurare la temperatura :3
In realtà ogni giorno della settimana avrà sempre all'incirca lo stesso orario (es. il venerdì sempre verso le 11) alzandomi sempre circa a quell'ora.
Per aprire un topic nell'area grafici aspetto un attimo, sto prendendo la mano col tool e per ora i dati (a parte gli orari :P ) sono molto incompleti ;)
Avatar utente
Eryon
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 11/10/2015, 12:35
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Eryon

Messaggioda meletta » 31/10/2015, 9:13

Ciao Eryon, benvenuta!
presa così la tb non funziona! dopo le 8.00 le misurazioni non sono più attendibili. Come soluzione, potresti mettere una sveglia sempre allo stesso orario (es 7.45) e poi cercare di riaddormentarti!
dillo alla luna può darsi che porti fortuna
Avatar utente
meletta
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 26/02/2013, 10:51
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Eryon

Messaggioda ecchilosa » 01/11/2015, 11:59

... Aggiungo anche che non ha senso rispettare lo stesso orario per il giorno della settimana :? Non mi stancherò di ripetere che uno strumento così apparentemente semplice ma studiato da diversi decenni deve essere utilizzato bene per poter dare indicazioni credibili.... Ci penso spesso, a chi è venuto in mente di misurare la temperatura, basale, e collegarla all'ovulazione? Tutto si basa su osservazioni medio lunghe....
Comunque, ognuna è libera di fare ciò che preferisce ;) ma capisci anche che è impossibile aiutarti a leggere il grafico!
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
Avatar utente
ecchilosa
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: 16/01/2015, 13:07
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Eryon

Messaggioda Blade » 02/11/2015, 10:08

ecchilosa ha scritto:Ci penso spesso, a chi è venuto in mente di misurare la temperatura, basale, e collegarla all'ovulazione? Tutto si basa su osservazioni medio lunghe....

Il dottor Roetzer ha "messo sotto" la moglie! ;) E poi le sue pazienti...dovrei andare a rileggere!
In effetti ora che vedo un po' di orari di misurazione confermo che così è praticamente impossibile stabilire un giorno d'ovulazione, troppi sbalzi dovuti al cambio d'orario.
Sottoscrivo la proposta di puntare una sveglia prima delle 8 e tenere sempre lo stesso orario di misurazione. :ok: Mi sembra di vedere che prima delle 8.30 non misuri, la sveglia potresti puntarla anche per le 6 se hai paura di non riuscire a riaddormentarti...a meno che tu vada sempre a letto molto molto tardi!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a Presentazioni

cron