Pagina 1 di 1

Eryon

MessaggioInviato: 22/10/2015, 17:52
da Eryon
Ciao a tutte!
Io e il marito stiamo cercando un bimbo e anche per questo sto tenendo sott'occhio la temperatura basale.Trovo molto utile e completo il tool e interessanti gli argomenti trattati nel forum :)

Re: Eryon

MessaggioInviato: 23/10/2015, 8:40
da Blade
Benvenuta! :ciao: :ciao:
Speriamo di festeggiare presto allora!! :D :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:

Re: Eryon

MessaggioInviato: 23/10/2015, 13:54
da ecchilosa
Benvenuta!!!
se ti va puoi aprire un nuovo argomento nella sezione dei grafici per parlare del tuo ciclo in corso... ci pensa blade a spiegarti meglio :mrgreen: :mrgreen:
Guardando il tuo grafico del ciclo appena passato però ti meriti subito una bacchettatina sulle mani :mrgreen: vedo segnati pochi orari di misurazione, :geek: e tra questi ci sono orari decisamente sballati :matto: :matto:
Hai letto le linee guida? ;) ;)

Re: Eryon

MessaggioInviato: 23/10/2015, 14:14
da Eryon
Gli orari ho iniziato a segnarli quando ho scoperto questo sito :P
So che i miei orari sono sballati, ma dipende dal fatto che ho un lavoro con orari fissi ma diversi nel corso della settimana e quelle sono le ore in cui posso misurare la temperatura :3
In realtà ogni giorno della settimana avrà sempre all'incirca lo stesso orario (es. il venerdì sempre verso le 11) alzandomi sempre circa a quell'ora.
Per aprire un topic nell'area grafici aspetto un attimo, sto prendendo la mano col tool e per ora i dati (a parte gli orari :P ) sono molto incompleti ;)

Re: Eryon

MessaggioInviato: 31/10/2015, 9:13
da meletta
Ciao Eryon, benvenuta!
presa così la tb non funziona! dopo le 8.00 le misurazioni non sono più attendibili. Come soluzione, potresti mettere una sveglia sempre allo stesso orario (es 7.45) e poi cercare di riaddormentarti!

Re: Eryon

MessaggioInviato: 01/11/2015, 11:59
da ecchilosa
... Aggiungo anche che non ha senso rispettare lo stesso orario per il giorno della settimana :? Non mi stancherò di ripetere che uno strumento così apparentemente semplice ma studiato da diversi decenni deve essere utilizzato bene per poter dare indicazioni credibili.... Ci penso spesso, a chi è venuto in mente di misurare la temperatura, basale, e collegarla all'ovulazione? Tutto si basa su osservazioni medio lunghe....
Comunque, ognuna è libera di fare ciò che preferisce ;) ma capisci anche che è impossibile aiutarti a leggere il grafico!

Re: Eryon

MessaggioInviato: 02/11/2015, 10:08
da Blade
ecchilosa ha scritto:Ci penso spesso, a chi è venuto in mente di misurare la temperatura, basale, e collegarla all'ovulazione? Tutto si basa su osservazioni medio lunghe....

Il dottor Roetzer ha "messo sotto" la moglie! ;) E poi le sue pazienti...dovrei andare a rileggere!
In effetti ora che vedo un po' di orari di misurazione confermo che così è praticamente impossibile stabilire un giorno d'ovulazione, troppi sbalzi dovuti al cambio d'orario.
Sottoscrivo la proposta di puntare una sveglia prima delle 8 e tenere sempre lo stesso orario di misurazione. :ok: Mi sembra di vedere che prima delle 8.30 non misuri, la sveglia potresti puntarla anche per le 6 se hai paura di non riuscire a riaddormentarti...a meno che tu vada sempre a letto molto molto tardi!