mami78

Se sei nuova ti consigliamo di farti conoscere dalle altre utenti, un pò come suonare il campanello prima di entrare

Re: mami78

Messaggioda mami78 » 18/02/2016, 17:00

Blade ha scritto:Il manuale di Roetzer è un po' datato ma è una lettura molto interessante e non è difficile, solo va letto con un po' di calma perchè, specie all'inizio, dopo un po' fuma il cervello con tutte le indicazioni che da! ;)
Lui dava più rilevanza al muco piuttosto che alla tb, l'apparecchio il muco non lo considera proprio quindi gli approcci sono differenti. Con gli anni si è visto che la tb è più affidabile di quanto si pensasse.
Esiste anche TCOYF di Toni Weschler che è più aggiornato ma disponibile sono in inglese, purtroppo.


:?
Ok. Allora credo che eviterò di rendere quello di Rotzer. Con l'inglese me la cavo piuttosto bene ma non credo che per la comprensione di un testo del genere possa andare bene :cry:. Vorrà dire che mi affiderò a voi, spero di non stalkerarvi oltre il dovuto allora :lol: :lol: :matto:
Avatar utente
mami78
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 11/02/2016, 11:56
Anno di nascita: 1978
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: mami78

Messaggioda Blade » 18/02/2016, 17:50

Io con l'inglese non me la cavo molto bene ma il manuale l'ho preso...diciamo che le parti salienti le ho comprese però è un bel mattone e sinceramente ho letto solo le parti che più mi interessavano...con una certa fatica. Le regolette sono ben spiegate comunque.
Vedi come ti trovi con pearly, leggi magari quello che trovi nella nostra sezione "guide" e poi vedi se ti interessa approfondire puoi sempre acquistare il Roetzer che è comunque una buona base! :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: mami78

Messaggioda mami78 » 18/02/2016, 18:41

Farò proprio così Blade :ok: . Intanto comincia già da ora l'ansia della prima misurazione :roll:. Sperando di poterla effettuare il prima possibile :preghiera:, visto le nottate ballerine che facciamo. :?
Avatar utente
mami78
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 11/02/2016, 11:56
Anno di nascita: 1978
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: mami78

Messaggioda marisats » 22/02/2016, 18:22

Ciao Mami.
Io uso ladycomp da tre anni a scopo contraccettivo alla grande.
Ora lo scopo è l'opposto e lo ho trasformato in babycomp ed ha funzionato anche in versione inversa.
L'unica cosa che potrebbe darti pearly se non riesci a rilevare bene la temperatura per problemi di sonno è più gialli e rossi, in ogni caso è più prudente quindi non rischi.
Con il grafico ne capirai di più, ma lui è affidabilissimo.
Avatar utente
marisats
 
Messaggi: 1024
Iscritto il: 25/01/2013, 17:19
Località: Trieste
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: mami78

Messaggioda mami78 » 23/02/2016, 12:34

marisats ha scritto:Ciao Mami.
Io uso ladycomp da tre anni a scopo contraccettivo alla grande.
Ora lo scopo è l'opposto e lo ho trasformato in babycomp ed ha funzionato anche in versione inversa.
L'unica cosa che potrebbe darti pearly se non riesci a rilevare bene la temperatura per problemi di sonno è più gialli e rossi, in ogni caso è più prudente quindi non rischi.
Con il grafico ne capirai di più, ma lui è affidabilissimo.


Sono ancora in attesa di riceverlo il mio pearly. Fino ad ora ho letto solo di esperienze positive con questi dispositivi, non posso che essere fiduciosa, poi vedremo con l'esperienza, ma nel mio caso essendo ad uso contraccettivo non deve assolutamente sbagliare :preghiera: :no no:
Avatar utente
mami78
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 11/02/2016, 11:56
Anno di nascita: 1978
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: mami78

Messaggioda mami78 » 07/03/2016, 10:25

Rieccomi qua. Ho ricevuto il pearly giorno 27 febbraio, e fin dal giorno dopo ho iniziato le misurazioni. Come mi aspettavo, non riesco ad essere sempre costante, perchè le ore di sonno sono ancora molto discontinue. Cerco, infatti, di misurare solo dopo almeno 4 ore di sonno, di cui l'ultima intera, così come è indicato nelle istruzioni, ma mi domando se la temperatura è comunque attendibile. Sono costretta ad alzarmi spesso, e a volte mi rimetto a letto dopo un'ora, ora e mezza. Mi chiedevo se, sempre tenuto fermo il parametro delle ore necessarie di sonno, queste condizioni possano modificare la temperatura basale :?... Ovviamente, fino ad ora il computerino mi da luce gialla, e noi abbiamo rapporti protetti, come prima insomma, ma quando arriverà la luce verde, non so se mi sentirò di fidarmi e lasciarmi andare.. Credo sia normale avere un pò di titubanze all'inizio :cry: . Anche per voi è stato così ?? Quando avete iniziato a fidarvi completamente del metodo ?? Ho iniziato a prendere nota della temperatura sul grafico, segnando anche il cambiamento del muco cervicale...almeno così, avendo traccia di tutti i dati :zizi: , potrò dare pian piano un senso al tutto :preghiera:
Avatar utente
mami78
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 11/02/2016, 11:56
Anno di nascita: 1978
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: mami78

Messaggioda Blade » 07/03/2016, 10:38

Bene è arrivato!
Se vuoi puoi aprire un topic nella sezione dei grafici, uno per ogni ciclo monitorato così si discute lì di quello.
Un po' di titubanza all'inizio è normale ma vedrai che anche pearly si prenderà i suoi tempi. Se tu non sei sicura di una misurazione piuttosto non misurare in modo da non dare indicazioni sbagliate al computer che porterebbero a indicazioni di fertilità errate. Se però segui le istruzioni la sicurezza è quella garantita.
Aggiungerei solo di non misurare mai dopo le 8 perchè probabilmente la tb sarebbe più alta e il pearly potrebbe prenderla come rialzo. Se un giorno hai dubbi su una misurazione effettuata (ore di sonno, risvegli...) segnalo nelle note in modo da sapere sempre perchè una tb potrebbe essere alterata e anche sa scoprire quando è meglio non misurare per te. Perchè noi abbiamo le regole e cerchiamo di seguirle ma poi questo metodo va proprio calibrato su se stesse. Per esempio a me sembra un po' alta la tb del 26° giorno di ciclo rispetto alle altre...Vedo che segni ovulazione...hai qualche parametro per pensare sia lì o è solo una tua supposizione?
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: mami78

Messaggioda mami78 » 07/03/2016, 10:50

ciao Blade :pon pon:
ho notato anche io che quel rialzo è un pò strano. Tu pensi che possa esserci stata l'ovulazione ?? Ia mia interpretazione è legata all'osservazione del muco cervicale, che nel giorno che ho indicato come ovulazione era a bianco d'uovo :cry:
Avatar utente
mami78
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 11/02/2016, 11:56
Anno di nascita: 1978
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: mami78

Messaggioda Blade » 07/03/2016, 14:34

No più che altro ho pensato potesse essere stata influenzata dalle ore di sonno o dalla qualità del sonno :mrgreen:
L'ovulazione avviene l'ultimo giorno prima dei rialzi ma in quel caso non ci sono rialzi stabili...a meno di considerare le tb dal 25° in poi come rialzi post ovulazione ma non abbiamo sufficienti elementi per pensarlo perchè servono almeno 6 tb precedenti al primo rialzo per stabilire i rialzi stessi. Diciamo che questo è un ciclo di rodaggio! ;) Se però le tb si mantengono alte ancora per più di 2 giorni penso possiamo scartare l'ipotesi d'ovulazione dove l'hai messa tu, calcola che 18 giorni di fase luteale confermano una gravidanza, tu sei già a 14, 16 è il massimo di lunghezza per la fase luteale. Rapporti a rischio non ne hai quindi sei tranquilla però è tanto per cominciare ad avere qualcosa su cui ragionare. Se apri il topic nella sezione dei grafici proseguiamo lì! :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a Presentazioni