Fra76

Se sei nuova ti consigliamo di farti conoscere dalle altre utenti, un pò come suonare il campanello prima di entrare

Fra76

Messaggioda fra76 » 02/03/2016, 15:58

Ciao a tt? Eccomi qui a presentarsi anche se avrei dovuto farlo prima! Sono una donna di 39 anni e amo alla follia i bambini infatti stiamo cercando il quarto figlio! La mia storia è un po lunghetta ma cercherò di farla breve!
A 16 anni io e il mio amore di 18 decidiamo di avere un bambino che arrivo subito! Cosi a dicembre del 1993 con consenso del tribunale dei minori mi sposo e ad aprile 94' nasce Jessica 3550 kg un parto lunghissimo e difficile .. 40 punti di sutura!! Tutti ci dicevano che eravamo immaturi ed incoscienti ma abbiamo dimostrato in breve tempo il contrario! Appena raggiunta la maggiore età siamo andati a vivere da soli! Avevamo la nostra casetta il nostro lavoro e tutto andava perfettamente tanto che decidiamo di avere un altro bebè.. A marzo del 1999 dopo un anno di tentativi rimango incinta e a dicembre nasce Nicola 3500 kg un parto veloce ma dolorosissimo forse xche indotto!! Era tutto perfetto!! La gente si girava a guardarci e la cosa ci faceva solo piacere!
E cosa potevamo pretendere di più dalla vita.. Se non un altro figlio? Tutti ci dicevano che eravamo pazzi ma a noi non ci fregava niente e a marzo 2006 rimango incinta di Laura che a dicembre nasce con un cesareo da me voluto x paura del parto naturale.. 3970 kg uno spettacolo!! E poi dopo due biondi dagli occhi blu è arrivata la mora con gli occhi scuri!! Mi son sempre detta che ero più che soddisfatta anche xche la vita è una battaglia piena di sacrifici e fatiche ma eccomi qua di nuovo in cerca della cicogna!! E che ci devo fare... Quando mi prende mi prende.. Speriamo che poi vado in menopausa :)))
Abbiamo iniziato questa nuova avventura a maggio del 2015 a luglio rimango incinta test positivo il 2 ma purtroppo il 6 arriva il ciclo!! Biochimica! La ricerca a continua nonostante il dolore della perdita e il 18 dicembre, 22 anno di anniversario di matrimonio, ho il test positivo, beta a 30, sembra tutto ok ma il 27 perdite marroni, in ospedale non vedono nulla e mi rimandano a casa! Il 31 beta a 500 e il primo di gennaio parte emoraggia.. Il quattro dolori terribili tanto da farmi vomitare.. Corro in ospedale e mi trovano gravidanza extrauterina nella tuba SX x fortuna era già in fase abortiva! Non mi ricoverano ma sono stata malissimo x una settimana! Poi l emoraggia ha iniziato a calare e il 27 gennaio beta a zero! Un altro agioletto se ne era andato!! Sono dolori strazianti ti senti la morte dentro!! Ma purtroppo la natura non si comanda!
Ora con l ultimo ciclo del 17 febbraio speriamo di riavere presto la gioia di un positivo e il condividere qui con voi ogni giorno la TB e tutto il resto rende l il tutto più leggero.. Anche xche la fase della ricerca è bellissima ma sembra non passare mai specie il post ovulario!! Ecco qua un pizzico di me!!
Avatar utente
fra76
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 26/02/2016, 9:09
Località: Pordenone
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 3
Gravidanza: in cerca

Re: Fra76

Messaggioda Blade » 02/03/2016, 16:13

UAU che storia! A 16 anni hai CERCATO una gravidanza! Io a 16 anni avevo appena iniziato a scoprire il sesso :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: E chi ci pensava a una gravidanza?? Per fortuna visto che qualche moroso è cambiato in questi anni! ;) Anzi, adesso il mio primo moroso ha un figlio con la cugina del mio ragazzo! :lol: Abbiamo in effetti avuto un figlio assieme ma con 2 persone diverse! ;)
Posso chiederti se sei stata soddisfatta del cesareo e se pensi di fare ancora cesareo? Per curiosità...visto che seguo un forum in cui per tutte o quasi va al contrario ossia pre cesarizzate che cercano assolutamente il naturale.
Mi spiace per le due perdite :no no: Speriamo di vedere presto un tuo positivo e che tale rimanga!!! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Fra76

Messaggioda fra76 » 02/03/2016, 17:04

Cara blade è proprio vero che a 16 anni si dovrebbe pensare ad altro! Ma che ci vuoi fare ci sentivamo pronti ed è stato tutto bellissimo, nessun rimpianto, però ai miei figli dico " godetevi un po la vita prima ;) "! All epoca già a 14 anni si lavorava e in casa si faceva praticamente tutto quindi si era già piccole donne ;)
Io ho voluto fare il cesareo xche al solo pensiero di dover sopportare un travaglio e un parto mi veniva male.. Pensa che mentre partorivo la mia prima bambina ho impresso in mente un momento che ho pensato che stavo x morire e che nessuno se ne accorgeva! Un po x la giovane eta un po x ignoranza delle cose... Pero mi ha segnata! Il secondo il mio ginecologo, contrarissimo alla epidurale, mi aveva convinto.. Ma con il terzo no! Non mi avrebbe comunque fatto il cesareo ma io me la sono studiata e sono andata da uno psicologo e mi son fatta rilasciare un certificato x tocofobia ( paura del parto ), e con quello te lo devono fare x forza!!! PERÒ...è vero che è stupendo non senti niente sai il giorno che nasce ecc ecc.. Ma soffri dopo!!! Ho avuto molta difficoltà a riprendermi e ad accudire mia figlia!!
Adesso cosa farei? No lo soooo!! Ho una FIFA x entrambi!! Credo che ci penserò un o più in la .. Forse un naturale con epidurale! Ma chissà ..:)))
Avatar utente
fra76
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 26/02/2016, 9:09
Località: Pordenone
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 3
Gravidanza: in cerca

Re: Fra76

Messaggioda Blade » 02/03/2016, 17:27

fra76 ha scritto:Cara blade è proprio vero che a 16 anni si dovrebbe pensare ad altro!

Ah ma non prenderla come critica eh! :mrgreen: Anche perchè siete ancora insieme, avete altri figli e ne cercate un quarto quindi sono convinta abbiate fatto la scelta giusta PER VOI! Se in quel momento era quello che sentivate giusto è giusto che l'abbiate fatto! Col senno di poi ci sono tante cose che potevano andare diversamente...ma anche no visto la bella famiglia che siete! Io non riesco a pensare "se potessi tornare indietro" nemmeno per le cose sbagliate perchè tutto quello che mi è successo mi ha portata ad essere quello che sono. E poi forse perchè so che coi se e coi ma non si va da nessuna parte, magari ci ripenso ma ci faccio anche pace e vado avanti. Ma se il risultato di scelte "diverse" sono poi un bel matrimonio, una bella famiglia, una vita felice...evviva le scelte fuori dal comune! :ok:

Per quanto riguarda il parto...eh, immagino! Io ti direi di informarti bene sul naturale e su cosa potresti fare per far si che sia diverso e migliore dei precedenti, di informarti bene sulle strutture perchè anche il tipo di struttura in cui si partorisce fa la differenza! E magari farsi seguire anche da un'ostetrica libera professionista che è fonte di ricchezza per quanto riguarda gravidanza, parto e puerperio! Nonostante il tipo e il luogo del parto io consiglierei a qualunque donna in gravidanza di farsi seguire anche da una brava ostetrica! :cuore:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Fra76

Messaggioda libellulafelice » 03/03/2016, 9:07

Che bella storia, e che bella famiglia :cuore:
Pure io ti consiglio di informarti bene e non pensare al dolore del parto...magari seguita da persone che ti mettono a tuo agio potrebbe essere l'esperienza che ti manca ;)
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
Avatar utente
libellulafelice
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: 08/05/2013, 8:13
Località: Veneto
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Fra76

Messaggioda fra76 » 03/03/2016, 10:19

Grazieee!! Io vivo a Pordenone e se tutto va bene andrò a partorire nella clinica di san Vito al Tagliamento, sono stupendi e sicuramente quando sarà il momento sapranno aiutarmi a prendere la giusta decisione, gli altri tre figli li ho partoriti a Pesaro nelle Marche xche alla epoca vivevo la.. Un ottima struttura e un ginecologo stupendo ma forse con me avrebbe dovuto consigli armi diversamente.. Magari propormi un epidurale! Vedremo come andrà intanto spero di acchiappare questa benedetta cicogna! In ogni caso poi vorrei che mio marito sia più partecipe già dalla scelta di come dovrà essere il parto, sicuramente questo mi farà prendere la scelta più serenamente e poi tra l altro in quella clinica i papà possono entrare anche in sala operatoria!! Vedremo... Oggi sono al primo po speriamoooo
Avatar utente
fra76
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 26/02/2016, 9:09
Località: Pordenone
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 3
Gravidanza: in cerca

Re: Fra76

Messaggioda ecchilosa » 03/03/2016, 12:55

benvenuta!! :ciao:
complimenti per la bella famiglia :ok: :ok:
a me sembra anche giovane tua figlia, diventare mamma a 22 anni :o e nel periodo in cui viviamo!! coraggiosissima :ok: :ok: :ok:
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
Avatar utente
ecchilosa
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: 16/01/2015, 13:07
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Torna a Presentazioni