februarygirl

Se sei nuova ti consigliamo di farti conoscere dalle altre utenti, un pò come suonare il campanello prima di entrare

februarygirl

Messaggioda februarygirl » 28/03/2016, 11:04

Ciao a tutte!
Mi presento, 37 anni, sposata da 8 anni il mese prossimo. Ho un bellissimo bimbo di 5 anni.
A 30 anni, otto mesi dopo il matrimonio, rimango incinta la prima volta. Gravidanza non cercata, mio marito aveva perso il lavoro da due mesi e non erano di certo tempi d'oro. Dopo lo sconvolgimento iniziale siamo al settimo cielo, e lui trova anche un nuovo impiego. All'undicesima settimana il sogno finisce: mola vescicolare. Vi risparmio i mesi che sono seguiti, la mola in rari casi può diventare maligna e per un anno ci dicono di astenerci dal cercare una gravidanza. Passa un anno a malapena e resto incinta la seconda volta, sempre non cercandolo, questa volta tutto procede al meglio, gravidanza perfetta e nasce mio figlio nel 2011. Gli anni passano e con la stabilità economica e l'acquisto della casa si fa strada il desiderio di un secondo bimbo, anche perchè essendo io e mio marito figli unici non vorremmo che rimanesse da solo. A dicembre 2014, al primo e unico tentativo al giorno 11 (lo so di per certo perchè il giorno dopo mio marito è partito per lavoro ed è stato via due settimane!): resto incinta! (All'epoca non sapevo nulla di ovulazione, fase follicolare -luteale, pensavo che in default si ovulasse più o meno a metà mese e ho avuto una grande fortuna!) siamo tutti felicissimi e condividiamo la ns. gioia immediatamente con tutti: parenti, amici,colleghi. Non sia mai, Febbraio 2015: prima ecografia, è un uovo cieco e subisco un raschiamento alla decima settimana. Il dolore è grande per tutti e cado in depressione. Peraltro, dopo neppure un mese a mia madre (che vive a 400 km di distanza da noi) diagnosticano un tumore al cervello e seguono mesi di preoccupazioni e angosce, un continuo andirivieni che si è protratto fino all'estate. Mia madre viene operata a giugn