sissi!!!

Se sei nuova ti consigliamo di farti conoscere dalle altre utenti, un pò come suonare il campanello prima di entrare

sissi!!!

Messaggioda sissyeric » 25/05/2016, 15:19

Ciao a tutte!mi chiamo Sissi e ho un bellissimo bimbo di 18 mesi!
Anche se in questo momento non stimo cercando un'altro bimbo, controllo comunque la tb visto che il mio ciclo è un po pazzerello!(policistica da sempre :? )
Mi sono iscritta per potermi confrontare con tutte voi,ricevere consigli e anche darne,se ce ne fosse il bisogno!
Il primo aiuto che vi chiedo è di spiegarmi se il giorno dell'ovulazione viene individuato automaticamente o se devo individuarlo e segnarlo io( :shock: ahahahaha!fosse facile individuarla st'ovulazione!!)
Il mio ciclo non è regolare,ma fin'ora ho ovulato tutti i mesi.
Questo mese invece non capisco, il grafico è bifasico ma non in modo evidente come le altre volte...potete aiutarmi?
sissyeric
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 25/05/2016, 14:11
Anno di nascita: 1992
Numero figli: 1

Re: sissi!!!

Messaggioda sissyeric » 25/05/2016, 19:44

Che maleducata, questa non è la sezione per fare domande!perdonatemi, le farò nel posto giusto dopo.
Nella fretta ho parlato poco di me. Ho 23 anni, e un'anno e mezzo fa, ero solita a prendere la tb come metodo contraccettivo, avevo cicli molto lunghi ma regolari di 45 giorni,causa ovaio policistico. Volevo tanto un bambino, ma ero giovane e non era il momento adatto. Ma quel mese(ora dico per fortuna),ho ovulato stranamente 2settimane prima del solito, e con un rapporto non protetto è arrivato il mio piccolo amore!me ne sono accorta subito la mattina dopo, misurando la temperatura ho visto che era 36.7...quindi ero già nel p.o.
Dopo tanta paura e tanti dubbi è arrivata la felicitá! ora ho un bimbo bellissimo,vivacissimo che mi ha riempito la vita di gioia. Auguro a tutte voi di vedere quel positivo che vi cambierá la vita. Noi abbiamo deciso di fare il secondo l'anno prossimo con calma...ma andrebbe benissimo anche se dovesse arrivare prima! ciao a tutte! :D
sissyeric
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 25/05/2016, 14:11
Anno di nascita: 1992
Numero figli: 1

Re: sissi!!!

Messaggioda Adhara » 26/05/2016, 6:28

Benvenuta sissi! Che bella storia :cuore:
Esatto quando vuoi apri un thread nella sezione "i vostri grafici della temperatura basale" e da lì inizieremo a guardare il tuo grafico insieme a te!
Ancora benvenuta! :bacio
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Avatar utente
Adhara
 
Messaggi: 2182
Iscritto il: 21/03/2016, 9:41
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: sissi!!!

Messaggioda sissyeric » 26/05/2016, 8:11

Grazie mille per la risposta! :P
sissyeric
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 25/05/2016, 14:11
Anno di nascita: 1992
Numero figli: 1

Re: sissi!!!

Messaggioda Blade » 26/05/2016, 8:56

Benvenuta! Bella la tua storia! Usi un apparecchio, hai fatto corsi di sintotermico o vai di "fai da te"?
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: sissi!!!

Messaggioda sissyeric » 26/05/2016, 11:45

Faccio da sola! Col termometro digitale...ormai sono 2/3 anni che la misuro...ne ho viste di tutti i colori...ma sto mese è proprio assurdo! Comunque ho iniziato a misurarla perchè mi sembrava il modo più semplice e sicuro,sia per evitare gravidanze sia per cercarle! Ovviamente dopo un po' che capisci bene come va il tuo ciclo!però adesso forse, lo sconsiglierei come metodo contraccettivo, soprattutto con cicli irregolari...non si sa mai! :lol:
Non la prendo alla stessa ora, perchè il mio dolce pargolo di notte non ci fa dormire molto! :(
sissyeric
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 25/05/2016, 14:11
Anno di nascita: 1992
Numero figli: 1

Re: sissi!!!

Messaggioda Blade » 26/05/2016, 13:10

Sul pargolo che non fa dormire ne so qualcosa...soprattutto oggi... :addormentato:
Come metodo contraccettivo la sola tb non ha molta sicurezza. Ma anche associata al muco (metodo sintotermico), se non si è aiutate da un'esperta dell'interpretazione dei sintomi e dei grafici può essere poco efficace. Anche perchè il sisntotermico, oltre all'interpretazione di muco e tb ha anche delle regole ben precise da applicare per evitare gravidanza.
Invece se si utilizza un apparecchio la questione è molto semplificata anche se si può comunque monitorare per rendersi conto di come funziona il nostro corpo che è una cosa che trovo sempre molto affascinante! :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: sissi!!!

Messaggioda libellulafelice » 26/05/2016, 13:16

Benvenuta Sissi...che bello un bimbo un pò improvviso ma che vi ha resi felici, questa è la cosa più bella! :bacio
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
Avatar utente
libellulafelice
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: 08/05/2013, 8:13
Località: Veneto
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: sissi!!!

Messaggioda Blade » 26/05/2016, 13:16

P.S.: se apri il topic nella sezione dei grafici possiamo provare a guardare il grafico tutte assieme! ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: sissi!!!

Messaggioda sissyeric » 26/05/2016, 13:25

Si infatti ne ho appena fatto uno! Comunque è vero...la sola tb non ha senso per evitare la gravidanza...basta un qualsiasi cambiamento nel ciclo e sei fregata, anche perchè te ne rendi conto solo a grafico "ultimato"..diciamo..va beh...ahahahah è andata bene cosí! :D
sissyeric
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 25/05/2016, 14:11
Anno di nascita: 1992
Numero figli: 1

Torna a Presentazioni