Ciao ragazze, volevo raccontarvi un po' cosa mi ha portato qui..
mi sposo nel 2011 e quasi per miracolo senza sapere nulla di tb, ovulazione, giorni fertili, ecc.. dopo un mese di matrimonio ho il test positivo.. gravidanza proseguita lavorando , tra nausee pressione bassa ecc ma tutto sommato finita meravigliosamente con un principino che e' la luce dei miei occhi e che ora ha gia' 5 anni..
era maggio 2015 quando io e mio marito non avevamo bene deciso di avere un altro figlio ma ci rilassiamo un po' troppo un paio di volte.. e cosi' il 2/06 nuovo test positivo nella nostra meraviglia..purtroppo dopo una prima eco "perfetta"..ne segue un altra a 11 settimane dove il battito era cessato.. nella sofferenza piu' atroce affronto il raschiamento.. 17 luglio 2015.
dopo qualche mese di assestamento.. decidiamo di riprovarci e questa volta nn viene subito.. nuova test positivo (con calcolo giorni fertili..test canadesi ecc...) il 19/02/2016.. dopo ben due eco che confermano tutto nella norma. a 12 settimane cessa il cuoricino anche del secondo bimbo.. 17/04/2016 nuovo raschiamento ..
segue una lunga lista di analisi e tantissimi soldi spesi e viene fuori che ho una trombofilia genetica .. la variazione di entrambi i geni MTHFR IN OMOZIGOTE... in pratica si coagula il sangue della placenta e i bimbi non ce la fanno.. se avro' un altra gravidanza dovro' fare punture di eparina per 10 mesi tutti i giorni, sara' una gravidanza a rischio e sicuramente vissuta con ansie e angoscie.. ma abbiamo deciso di rischiare.. PER L'ULTIMA VOLTA..
baci a tutte e in becco alla cicogna..