GIULIA85

Se sei nuova ti consigliamo di farti conoscere dalle altre utenti, un pò come suonare il campanello prima di entrare

GIULIA85

Messaggioda GIULIA85 » 30/09/2016, 10:48

Ciao ragazze, volevo raccontarvi un po' cosa mi ha portato qui..
mi sposo nel 2011 e quasi per miracolo senza sapere nulla di tb, ovulazione, giorni fertili, ecc.. dopo un mese di matrimonio ho il test positivo.. gravidanza proseguita lavorando , tra nausee pressione bassa ecc ma tutto sommato finita meravigliosamente con un principino che e' la luce dei miei occhi e che ora ha gia' 5 anni.. :cuore:
era maggio 2015 quando io e mio marito non avevamo bene deciso di avere un altro figlio ma ci rilassiamo un po' troppo un paio di volte.. e cosi' il 2/06 nuovo test positivo nella nostra meraviglia..purtroppo dopo una prima eco "perfetta"..ne segue un altra a 11 settimane dove il battito era cessato.. nella sofferenza piu' atroce affronto il raschiamento.. 17 luglio 2015.
dopo qualche mese di assestamento.. decidiamo di riprovarci e questa volta nn viene subito.. nuova test positivo (con calcolo giorni fertili..test canadesi ecc...) il 19/02/2016.. dopo ben due eco che confermano tutto nella norma. a 12 settimane cessa il cuoricino anche del secondo bimbo.. 17/04/2016 nuovo raschiamento ..
segue una lunga lista di analisi e tantissimi soldi spesi e viene fuori che ho una trombofilia genetica .. la variazione di entrambi i geni MTHFR IN OMOZIGOTE... in pratica si coagula il sangue della placenta e i bimbi non ce la fanno.. se avro' un altra gravidanza dovro' fare punture di eparina per 10 mesi tutti i giorni, sara' una gravidanza a rischio e sicuramente vissuta con ansie e angoscie.. ma abbiamo deciso di rischiare.. PER L'ULTIMA VOLTA..
baci a tutte e in becco alla cicogna..
GIULIA85
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 26/09/2016, 11:01
Anno di nascita: 1985
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: PRESENTAZIONE GIULIA85

Messaggioda Adhara » 30/09/2016, 10:59

Ciao Giulia...che storia...sono contenta per il principino e mi dispiace per le altre due gravidanze :(

Da una parte per fortuna le analisi ti hanno preparata ad agire alla prossima volta,se sai già di una gravidanza a rischio sarai sicuramente più seguita.
Conosco la mutazione MTHFR io ce l'ho in eterozigote,che è la più comune e forse meno rischiosa...ma è un valore aggiunto a tutte le altre mie patologie :testate:

La cosa positiva però c'è,siete entrambi fertili e adesso che avete un buon piano alle spalle per agire nella prossima gravidanza (che spero arrivi al più presto :portafortuna: ) sarà tutto meno complicato seppur difficile.

Benvenuta di nuovo!
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Avatar utente
Adhara
 
Messaggi: 2182
Iscritto il: 21/03/2016, 9:41
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: PRESENTAZIONE GIULIA85

Messaggioda Blade » 30/09/2016, 13:35

Benvenuta! Mi spiace per le brutte esperienze vissute...ma adesso sei pronta ad agire e vedrai che andrà tutto bene. Le punture di eparina non sono simpatiche ma diventeranno un'abitudine e ti porteranno tanta gioia alla fine... :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: GIULIA85

Messaggioda GIULIA85 » 30/09/2016, 15:22

GRAZIE MILLE PER L'INCORAGGIAMENTO RAGAZZE..
BUONA FORTUNA ANCHE A VOI
BACI
GIULIA85
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 26/09/2016, 11:01
Anno di nascita: 1985
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Torna a Presentazioni

cron