Speedale

Se sei nuova ti consigliamo di farti conoscere dalle altre utenti, un pò come suonare il campanello prima di entrare

Speedale

Messaggioda Speedale » 03/11/2016, 14:44

Eccomi , sono nuova, fresca fresca di iscrizione. :pon pon:
Da molto tempo cerco un sito proprio come questo, sono stata contenta di trovarlo!
Dopo 10 anni di assunzione ininterrotta di pillola, la sto per smettere, domani è l'ultimo giorno! Sono molto preoccupata in quanto soffro di ovaio policistico, il mio ciclo è un disastro e non conosco affatto il funzionamento del mio corpo. Non vedo l'ora di imparare a conoscermi pian piano, sperando di abituarmi senza troppi disagi al post pillola. Inoltre lo posso fare in tutta tranquillità, sono fidanzata da tanto e, anche se non siamo alla ricerca di una gravidanza, la accetteremmo comunque di buon grado qualora si verificasse. Mi impegnerò con la rilevazione mattutina della temperatura e la compilazione scrupolosa del calendario, magari inizialmente farò qualche pasticcio oppure capirò poco :dubbioso: ma ce la metterò tutta. :si si:
Speedale
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 03/11/2016, 14:26
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 0

Re: Speedale

Messaggioda mae » 03/11/2016, 19:36

Ciao Speedale, Ciao a tutte
benvenuta. Anch'io sono nuova e sono molto contenta di poter condividere con voi esperienze e la conoscenza del nostro "funzionamento". Io sono in cerca della cico ma sono nuova della TB ... ho letto un sacco ma poi nella realtà ci sono sempre mille dubbi!
Piacere di conoscervi
mae
 
Messaggi: 111
Iscritto il: 03/11/2016, 19:29
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Speedale

Messaggioda Blade » 04/11/2016, 8:43

Benvenuta!!!!
Che bel momento della vita...quando si smette la pillola e comincia una conoscenza più profonda di se stesse! Per me è stato un bel cambiamento, ho imparato tanto e la voglia di approfondire non si è mai arrestata, anche se adesso, con un bimbo, gli argomenti da approfondire sono moooolti di più! ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Speedale

Messaggioda tat82 » 05/11/2016, 8:28

Ciao Speedale,
benvenuta! Siamo praticamente coetanee e condividiamo il problema dell'ovaio policistico, che però a me è stato conclamato solo dopo la sospensione della pillola. Il tuo medico ti ha dato qualche indicazione in proposito?
A me ha fatto bene assumere un integratore chiamato Chirofol 500, ma ad oggi non sono riuscita a ritrovare la regolarità del ciclo (cosa che peraltro ho avuto solo prendendo la pillola).
Ti auguro un percorso molto più breve e lineare del mio che ti consenta di acciuffare la cicogna ora che ti senti pronta. :cuore:
A presto :ciao:
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
Avatar utente
tat82
 
Messaggi: 2581
Iscritto il: 14/06/2015, 7:37
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Speedale

Messaggioda Speedale » 05/11/2016, 16:49

Ciao Tat e ciao a tutte quante, grazie per il benvenuto! Io ho avuto le prime mestruazioni molto presto, avevo 12 anni e salvo le irregolarità iniziali il mio ciclo era molto lungo ma presente. All'età di 16 anni è sparito del tutto, da lì mi è stato diagnosticato l'ovaio policistico. Ogni volta che sospendevo la pillola si presentava puntuale il problema, l'ultima volta 10 anni fa quando mi si è formata una grande ciste con un dolore fortissimo. Da quel momento non ho mai più fatto una pausa per paura che riaccadesse..ora però sento che il mio corpo mi manda segnali, è come se mi chiedesse pietà, di liberarlo dagli ormoni e di dargli la possibilità di funzionare da solo. Nell'ultimo mese ho avuto l'ennesimo caso di spotting con la pillola klaira a metà blister, accompagnato da mal di testa, mal di pancia e malessere generale; questo è stato il sintomo decisivo ed in accordo con il ginecologo abbiamo deciso di smetterla. Oggi è solo il secondo giorno che non assumo il confettino, ho mille paure, ma sono decisa a vedere come va...
Speedale
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 03/11/2016, 14:26
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 0

Re: Speedale

Messaggioda tat82 » 06/11/2016, 9:57

Io prendevo la pillola Arianna, purtroppo il ginecologo non mi aveva mai accennato il problema dell'ovaio policistico ma probabilmente l'ho sempre avuto perché oltre ad essermi sviluppata tardi (15 anni e mezzo) sono sempre stata irregolare.
Fai bene ad ascoltare i segnali del tuo corpo, sicuramente hai bisogno di "disintossicarlo" e mi sento di tranquillizzarti sulle tue paure legate alle cisti: ora sai cosa può accadere e non ti coglieranno impreparata. Se farai monitoraggi periodici il tuo gine saprà come correre ai ripari.
Aggiorniamoci presto :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
Avatar utente
tat82
 
Messaggi: 2581
Iscritto il: 14/06/2015, 7:37
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Torna a Presentazioni