Buon pomeriggio a tutte voi,
ho 32 anni e sono sposata da Settembre 2015. Sto con mio marito da quando avevo 14 anni, una vita praticamente!
Da quando ci siamo sposati abbiamo cominciato la ricerca di un figlio, credendo fosse cosa semplice...
Appena tornata dal viaggio di nozze ho fatto un controllino dalla mia ginecologa e da Ottobre 2015 prendo fertifol.
Ad Aprile 2016 rimango incinta e il giorno dopo averlo scoperto lo perdo, gravidanza biochimica o aborto spontaneo precoce.
Il mio Bhcg era 8 e poi si è azzerato.
La dottoressa mi consiglia il chirofert oltre il fertifol, che prendo per 8 mesi.
Intanto ad Ottobre effettuo l'isterosalpingografia (per me è stata molto dolorosa, nonostante fossi serena in base a ciò che avevo letto su internet), si vede bene solo la tuba di sn ma quella di destra no. Il mio utero sembra accartocciato. In concomitanza mio marito esegue lo spermiogramma che è perfetto.
Da Novembre comincio con le stimolazioni con Clomid da 50 mg dal 3° al 7° giorno e relativi monitoraggi.
Responso dei monitoraggi: io ovulo (cosa che già sapevo in base alla tb bifasica e corrispondente stick clearblue eseguiti da quasi un anno), ma non avviene la fecondazione. Inoltre a Dicembre ho ricontrollato la tiroide ed è ok però il mio TSH per la dottoressa non è ottimo al fine di una gravidanza (3,50) e quindi dal 30/12 assumo Tirosynt da 25.
Ad oggi aspetto il verdetto dell'ultima stimolazione.
In questo ciclo c'è da precisare che prima dell'ovulazione ho fatto il tampone cervicale e vaginale per Clamidia e Mycoplasma risultato negativo e nei giorni di ovulazione vera e propria ho usato, sempre sotto consiglio della ginecologa, degli ovuli di xyminal.
Allego il mio grafico e aspetto un vostro commento.
Grazie scusate la lungaggine.