Fabi84

Se sei nuova ti consigliamo di farti conoscere dalle altre utenti, un pò come suonare il campanello prima di entrare

Fabi84

Messaggioda Fabi84 » 08/02/2017, 15:59

Buon pomeriggio a tutte voi,
ho 32 anni e sono sposata da Settembre 2015. Sto con mio marito da quando avevo 14 anni, una vita praticamente!
Da quando ci siamo sposati abbiamo cominciato la ricerca di un figlio, credendo fosse cosa semplice...
Appena tornata dal viaggio di nozze ho fatto un controllino dalla mia ginecologa e da Ottobre 2015 prendo fertifol.
Ad Aprile 2016 rimango incinta e il giorno dopo averlo scoperto lo perdo, gravidanza biochimica o aborto spontaneo precoce.
Il mio Bhcg era 8 e poi si è azzerato.
La dottoressa mi consiglia il chirofert oltre il fertifol, che prendo per 8 mesi.
Intanto ad Ottobre effettuo l'isterosalpingografia (per me è stata molto dolorosa, nonostante fossi serena in base a ciò che avevo letto su internet), si vede bene solo la tuba di sn ma quella di destra no. Il mio utero sembra accartocciato. In concomitanza mio marito esegue lo spermiogramma che è perfetto.
Da Novembre comincio con le stimolazioni con Clomid da 50 mg dal 3° al 7° giorno e relativi monitoraggi.
Responso dei monitoraggi: io ovulo (cosa che già sapevo in base alla tb bifasica e corrispondente stick clearblue eseguiti da quasi un anno), ma non avviene la fecondazione. Inoltre a Dicembre ho ricontrollato la tiroide ed è ok però il mio TSH per la dottoressa non è ottimo al fine di una gravidanza (3,50) e quindi dal 30/12 assumo Tirosynt da 25.
Ad oggi aspetto il verdetto dell'ultima stimolazione.
In questo ciclo c'è da precisare che prima dell'ovulazione ho fatto il tampone cervicale e vaginale per Clamidia e Mycoplasma risultato negativo e nei giorni di ovulazione vera e propria ho usato, sempre sotto consiglio della ginecologa, degli ovuli di xyminal.
Allego il mio grafico e aspetto un vostro commento.

Grazie scusate la lungaggine.
Ultima modifica di Fabi84 il 08/02/2017, 17:33, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Fabi84
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 08/02/2017, 15:03
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Fabi84

Messaggioda Blade » 08/02/2017, 16:26

Benvenuta!
Vedo che hai già un gran percorso all'attivo...praticamente non possiamo fare altro che aspettare con te! :incrocini: :incrocini: :incrocini:
Se volessi aprire un topic specifico per questo ciclo e per parlare solo di questo lo puoi fare nella sezione dei grafici :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Fabi84

Messaggioda Fabi84 » 08/02/2017, 16:36

Grazie dell'accoglienza.
Ho aperto un argomento per ciò che riguarda il mio grafico nello specifico.
Ho dimenticato una cosa fondamentale: io ho le ovaie micropolicistiche.
Lo so da sempre, cioè da quando mia madre a 16 anni mi portò dal suo ginecologo per via dell'acne.
Ho sempre avuto un ciclo regolarissimo, mai saltato, semplicemente mentre all'inizio era ogni 22 gg adesso si mantiene regolare ogni 28 gg. Nonostante le cure e l'immenso stress.

Grazie ancora sono felice di far parte di questa realtà.
Avatar utente
Fabi84
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 08/02/2017, 15:03
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Fabi84

Messaggioda violaviola » 16/02/2017, 18:36

Ciao Faby84! :ciao:
:portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
il mio grafico


La vita ha quattro sensi: amare, soffrire, lottare e vincere. Chi ama soffre, chi soffre lotta, chi lotta vince. Ama molto, soffri poco, lotta tanto e vinci sempre.
Avatar utente
violaviola
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 03/05/2016, 12:20
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Fabi84

Messaggioda Fabi84 » 20/02/2017, 10:25

Ciao Viola, grazie per il benvenuto!!!
Avatar utente
Fabi84
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 08/02/2017, 15:03
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Fabi84

Messaggioda viviansil » 02/08/2017, 15:38

Ciao Fabi! Ho letto la tua storia e il tuo commento al post di laurabebi e so che sicuramente possono esserci un'infinità di differenze e sfumature tra un caso e l'altro ma mi rivedo in molte delle cose che hai scritto.. anch'io so da sempre di avere le ovaie micropolicistiche però ovulo comunque ogni mese.. eppure non riesco a rimanere incinta.. e anch'io al primo tentativo ho avuto una gravidanza biochimica.. sto prendendo il progesterone e non ho ancora fatto nessuna analisi ma il mio ginecologo dice che se entro settembre non succede niente allora prova a darmi qualcosa per stimolare.. io ho paura di perdere tanto tempo per niente.. tu che ci sei già passata hai qualche consiglio da darmi? Secondo te dovrei rivolgermi subito a qualche centro specializzato?
Avatar utente
viviansil
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 24/05/2017, 8:49
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Fabi84

Messaggioda Fabi84 » 03/08/2017, 9:22

Ciao Vivian,
so che ogni storia è a se! Però posso dirti che la mia ginecologa già sei mesi fa ci aveva consigliato di andare in un centro specializzato. Ma noi sia per una questione economica, ma anche e soprattutto per un pensiero nostro etico e legato alla fede, sapevamo che non l'avremmo fatto. La mia salvezza è stata rivolgermi ad una bravissima endocrinologa con cui collaboro lavorativamente e cambiare il medico di base. Questa concomitanza di eventi ha fatto sì che io facessi una serie di analisi consigliate dall'endocrinologa come AMH, pulsatilità della prolattina, curva glicemica ed insulinemica, indagini genetiche che la ginecologa ci aveva prescritto qualche tempo prima come cariotipo e soprattutto trombofilia... alla fine siamo arrivati a capire quale fosse il mio problema! Io ovulavo tutti i mesi come sapevo, ma a causa del fattore di coagulazione MTHFR in omozigosi e l'iperisulinemia, qualcosa si inceppava. Forse coagulava l'embrione, boh... fatto sta che con prefolic 15 (acido folico attivo), cardioaspirina e clositol ho risolto. Cura che mi ha aggiustato l'endocinologa col medico di base. Io mi ritengo fortunata perché senza rivolgermi ad un centro ho trovato dei professionisti che facendomi una buona anamnesi sono riusciti a risolvere il mio problema. In sostanza il mio consiglio é non pensare mai che non ci sia nulla da fare e affidarsi alle persone giuste. Se per avere un quadro chiaro della situazione è necessario un centro con diversi medici preparti e c'è la predisposizione e la disponibilità bene venga.
Avatar utente
Fabi84
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 08/02/2017, 15:03
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Fabi84

Messaggioda viviansil » 03/08/2017, 9:37

Grazie per la risposta Fabi! Anch'io non vorrei per niente rivolgermi ad un centro specializzato.. un po' per le tue stesse ragioni! spero di risolvere tutto semplicemente e per ora cerco di convincermi che è solo una questione statistica e che ci devo riprovare ancora e senza demoralizzarmi.. Non è facile, mi sento sconfitta ad ogni arrivo delle mestruazioni ma cerco di farmi forza e tengo duro! nel frattempo inizierò a fare qualche analisi di controllo, vedremo che analisi mi faranno fare! intanto grazie tantissimo per aver condiviso la tua storia :bacio
Avatar utente
viviansil
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 24/05/2017, 8:49
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Torna a Presentazioni

cron