da raffyna » 24/02/2017, 11:43
Ciao Sally,
ho letto il tuo post!
Dunque, se hai voglia leggi anche tu la mia storia, purtroppo io ho dei cicli irregolarissimi, lunghi, lunghi,,
Noi ci siamo sposati luglio 2013 e abbiamo deciso di iniziare la ricerca a giugno 2015..ma ho dovuto fare il vaccino contro la rosolia e per debellarlo, dovetti aspettare fino a dicembre 2015.
Con l’inizio del nuovo anno, inizio delle danze. Esattamente 1/1/2016.
Prima praticavo tanto sport e il ciclo non mi veniva proprio, ero dimagrita tanto e così a luglio decisi di andare da una ginecologa specializzata in amenorrea. Da gennaio a luglio ebbi il ciclo 3 volte.
Mi proibì dolci, sport, mettere peso ecc.
Ad agosto il ciclo tornò e poi ad ottobre.
Da novembre assumo inofert e da dicembre misuro la tb ogni santo giorno, prima era sporadica la misurazione… visti questi lunghi cicli, era insopportabile farlo ogni santo giorno e non vedere nessuna bifase.
Dal 7 dicembre in poi, vidi finalmente l’ovulazione il 4 gennaio, seconda lineetta nei test one step e tb alta per la prima volta.. infatti rimasi incinta, ma lo persi poco dopo…
Ora è dal 24/1 che ebbi le rosse, misuro la tb e stik.
La seconda linea è sempre chiara chiara, sintomo di negativo.
La mia tb si alza e abbassa, ma è anche dovuto dal fatto che non l’ho misurata allo stesso orario.
Ho visto muco 3 volte questo mese, la prima poco dopo il ciclo, e le altre due volte in questi giorni, muco cremoso, giallognolo.. quindi ti posso confermare che può capitare più volte, la ginecologa mi disse che sono tentativi di ovulazione.
Sei mesi non sono tantissimi, ma ti consiglio di rivolgerti a qualche professionista, per non perdere tempo e laddove ci fossero carenze, ecc puoi curarti tranquillamente..
E’ vero, siamo giovani, c’è tempo, ma per chi desidera tanto un bimbo .. un giorno, sembra un anno!