Sally84

Se sei nuova ti consigliamo di farti conoscere dalle altre utenti, un pò come suonare il campanello prima di entrare

Sally84

Messaggioda Sally84 » 23/02/2017, 18:02

Ciao a tutte!
Felicissima di partecipare a questo forum.
Da sei mesi io ed il mio compagno siamo alla ricerca di un bambino. Abbiamo iniziato senza troppi accanimenti, ma non vedendo risultati, chiaramente, ho iniziato a cercare di essere più attenta ai segnali del mio corpo ed ho intrapreso la strada della misurazione della temperatura basale.
Ora che ho preso un po' di confidenza con tutto il sistema, sento di poter/voler condividere dubbi ed esperienze che fanno parte di questo percorso e che spesso sanno mettere a dura prova.

:ciao:
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... Arwhz_H9RU

Federico è nato il 22/09/2018 e con lui nasce l amore vero ❤
Avatar utente
Sally84
 
Messaggi: 1370
Iscritto il: 23/02/2017, 12:05
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Sally84

Messaggioda spot » 24/02/2017, 8:53

ciao sally :ciao:
benvenuta
Il Mio Grafico

Melissa nata il 13.08.2014
Alessia nata il 08.03.2018
Avatar utente
spot
 
Messaggi: 4226
Iscritto il: 24/01/2017, 14:02
Anno di nascita: 1978
Numero figli: 2
Gravidanza: in cerca

Re: Sally84

Messaggioda raffyna » 24/02/2017, 10:35

Ciao Sally84,
benvenuta!
Non pensavo prima di iniziare la ricerca che fossimo davvero tante!
Tu hai sentito una ginecologa? Che cicli hai?
raffyna
 
Messaggi: 1632
Iscritto il: 17/02/2017, 11:56
Località: Torino
Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Sally84

Messaggioda Sally84 » 24/02/2017, 11:15

Ciao raffyna!
Si, siamo davvero tante, nemmeno io pensavo ci fosse un mondo così grande finché non mi sono interessata all'argomento....e sono davvero felice che ci sia, lo trovo tanto utile.
Ho appena postato, nella sezione "ciclo mestruale e fertilità", "sintomi e anomalie dei nostri cicli", le caratteristiche del mio ciclo, soprattutto quelle scomode :(
Se ti va di dare un'occhiata....
Tu invece? da quanto sei alla ricerca?
Io ammetto che non ho ancora iniziato a chiedere aiuto medico, questo è il sesto mese di ricerca per noi, ma dal prossimo ho deciso che indagherò meglio con l'aiuto della ginecologa, per quanto ci si impegni per vivere questa ricerca in modo spensierato, il tempo che passa ed il ciclo che arriva....rendono frustrante la questione purtroppo!!!
Spero di avere risposto nella sezione giusta e di sentire cosa ne pensi del mio ciclo ;)
Ciao!
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... Arwhz_H9RU

Federico è nato il 22/09/2018 e con lui nasce l amore vero ❤
Avatar utente
Sally84
 
Messaggi: 1370
Iscritto il: 23/02/2017, 12:05
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Sally84

Messaggioda raffyna » 24/02/2017, 11:43

Ciao Sally,
ho letto il tuo post!
Dunque, se hai voglia leggi anche tu la mia storia, purtroppo io ho dei cicli irregolarissimi, lunghi, lunghi,,
Noi ci siamo sposati luglio 2013 e abbiamo deciso di iniziare la ricerca a giugno 2015..ma ho dovuto fare il vaccino contro la rosolia e per debellarlo, dovetti aspettare fino a dicembre 2015.
Con l’inizio del nuovo anno, inizio delle danze. Esattamente 1/1/2016.
Prima praticavo tanto sport e il ciclo non mi veniva proprio, ero dimagrita tanto e così a luglio decisi di andare da una ginecologa specializzata in amenorrea. Da gennaio a luglio ebbi il ciclo 3 volte.
Mi proibì dolci, sport, mettere peso ecc.
Ad agosto il ciclo tornò e poi ad ottobre.
Da novembre assumo inofert e da dicembre misuro la tb ogni santo giorno, prima era sporadica la misurazione… visti questi lunghi cicli, era insopportabile farlo ogni santo giorno e non vedere nessuna bifase.
Dal 7 dicembre in poi, vidi finalmente l’ovulazione il 4 gennaio, seconda lineetta nei test one step e tb alta per la prima volta.. infatti rimasi incinta, ma lo persi poco dopo…
Ora è dal 24/1 che ebbi le rosse, misuro la tb e stik.
La seconda linea è sempre chiara chiara, sintomo di negativo.
La mia tb si alza e abbassa, ma è anche dovuto dal fatto che non l’ho misurata allo stesso orario.
Ho visto muco 3 volte questo mese, la prima poco dopo il ciclo, e le altre due volte in questi giorni, muco cremoso, giallognolo.. quindi ti posso confermare che può capitare più volte, la ginecologa mi disse che sono tentativi di ovulazione.
Sei mesi non sono tantissimi, ma ti consiglio di rivolgerti a qualche professionista, per non perdere tempo e laddove ci fossero carenze, ecc puoi curarti tranquillamente..
E’ vero, siamo giovani, c’è tempo, ma per chi desidera tanto un bimbo .. un giorno, sembra un anno!
raffyna
 
Messaggi: 1632
Iscritto il: 17/02/2017, 11:56
Località: Torino
Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Torna a Presentazioni

cron