Ciao a tutte e piacere, sono Noemi!
Sono nuova nel forum, oggi ho scritto per la prima volta e su vostro consiglio mi presento!
Ho 27 anni da poco compiuti e sono spostata da luglio 2016. Ho avuto il primo ciclo a 12 anni e da allora sono stati sempre piuttosto regolari, tranello che durante il periodo universitario, in cui a causa forse di un calo di peso e stress ho iniziato ad avere un ciclo di 21/22 giorni. Nel 2013 ho deciso di prendere la pillola, perché avevo bisogno di tranquillità e fra le tante cose (lavoro e studio) che anche il mio ciclo si regolarizzasse.
Poco dopo il matrimonio ho smesso la pillola e i primi due cicli naturali sono stati piuttosto sballati (41 e 44 giorni), nel.frattempo ho fatto visita dal ginecologo in cui mi ha diagnosticato ovaie multifollicolari... li sono entrata in panico non sapevo neanche cosa fossero!
Ho iniziato a prendere chirofol 500, adesso sono già 4 cicli regolari di 27/28 giorni con fase luteale di 11/12 giorni monitorata con gli stick di ovulazione.
La cicogna però nonostante mi sia regolarizzata ancora non arriva da questo ciclo ho deciso su consiglio del medico di prendere la tb per verificare l'ovulazione e fare qualche esame ormonale!
Speriamo in bene!! Nel frattempo il maritino (che ha 28 anni) ha fatto lo spermiogramma che é risultato fortunatamente perfetto!
Io sono all'inizio diciamo e sono ancora piena di speranze e di sogni, anche se ogni tanto sono triste al pensiero che ci sia qualcosa che non va! Per adesso non avendo riscontrato nessun particolare problema penso sempre che il problema principale sia il mio lavoro, molto stressante e senza orari, per cui spesso sono stressata...
Grazie a tutte di aver letto la mia presentazione e spero di darvi il prima possibile buone notizie!
Buona serata!