Noemiv2017

Se sei nuova ti consigliamo di farti conoscere dalle altre utenti, un pò come suonare il campanello prima di entrare

Noemiv2017

Messaggioda noemiv2017 » 27/02/2017, 21:24

Ciao a tutte e piacere, sono Noemi!
Sono nuova nel forum, oggi ho scritto per la prima volta e su vostro consiglio mi presento!
Ho 27 anni da poco compiuti e sono spostata da luglio 2016. Ho avuto il primo ciclo a 12 anni e da allora sono stati sempre piuttosto regolari, tranello che durante il periodo universitario, in cui a causa forse di un calo di peso e stress ho iniziato ad avere un ciclo di 21/22 giorni. Nel 2013 ho deciso di prendere la pillola, perché avevo bisogno di tranquillità e fra le tante cose (lavoro e studio) che anche il mio ciclo si regolarizzasse.
Poco dopo il matrimonio ho smesso la pillola e i primi due cicli naturali sono stati piuttosto sballati (41 e 44 giorni), nel.frattempo ho fatto visita dal ginecologo in cui mi ha diagnosticato ovaie multifollicolari... li sono entrata in panico non sapevo neanche cosa fossero!
Ho iniziato a prendere chirofol 500, adesso sono già 4 cicli regolari di 27/28 giorni con fase luteale di 11/12 giorni monitorata con gli stick di ovulazione.
La cicogna però nonostante mi sia regolarizzata ancora non arriva :( da questo ciclo ho deciso su consiglio del medico di prendere la tb per verificare l'ovulazione e fare qualche esame ormonale!
Speriamo in bene!! Nel frattempo il maritino (che ha 28 anni) ha fatto lo spermiogramma che é risultato fortunatamente perfetto!
Io sono all'inizio diciamo e sono ancora piena di speranze e di sogni, anche se ogni tanto sono triste al pensiero che ci sia qualcosa che non va! Per adesso non avendo riscontrato nessun particolare problema penso sempre che il problema principale sia il mio lavoro, molto stressante e senza orari, per cui spesso sono stressata...
Grazie a tutte di aver letto la mia presentazione e spero di darvi il prima possibile buone notizie!
Buona serata!
Avatar utente
noemiv2017
 
Messaggi: 379
Iscritto il: 22/02/2017, 15:53
Anno di nascita: 1989
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Noemiv2017

Messaggioda Blade » 28/02/2017, 8:28

Benvenuta! :ciao:
Quindi diciamo che sei alla ricerca da luglio 2016, più o meno?
Le ovaie multifollicolari non sono un problema, significa che ci sono molti follicoli, cosa normale, il problema puù nascere se questi, dopo l'ovulazione, non si riassorbono e si formano delle cisti. Ma anche in questo caso non è detto ci siano grossi problemi, è tutto soggettivo. In ogni caso i cicli ora regolari fanno ben sperare! Magari un po' lo stress, un po' la sfortuna, la cicogna non è ancora arrivata ma non è detto non arriverà presto, se consideriamo che i primi cicli erano sballati dal post pillola e considera anche che ci può volere oltre un anno per smaltire al 100% la pillola e ristabilirsi. :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Noemiv2017

Messaggioda noemiv2017 » 28/02/2017, 9:16

Mi considero alla ricerca vera e propria da fine ottobre, perchè come mi ha detto il ginecologo molto probabilmente i primi due cicli non ho neanche ovulato e poi da quel momento ho iniziato ad usare gli stick e avere rapporti mirati nei giorni giusti! L'unica cosa che mi preoccupa un po' è che non sono così convinta che vada bene una FL di 11/12 giorni, anche il ginecologo mi ha detto che è un po' cortina... gli esami che sto facendo magari mi daranno qualche risposta in più! per il ciclo prossimo eventualmente il gine mi ha proposto di fare un monitoraggio ecografico...
Gli esami standard sono tutti ok, io poi sono donatrice AVIS quindi sono sempre stata monitorata! Ho solo scoperto di aver contratto verso luglio/agosto la toxo, ma adesso praticamente sono apposto (e avevo già contratto prima il cmv), le ho fatte tutte!
Avatar utente
noemiv2017
 
Messaggi: 379
Iscritto il: 22/02/2017, 15:53
Anno di nascita: 1989
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Noemiv2017

Messaggioda raffyna » 28/02/2017, 11:12

Benvenuta Noemi!
Avere le ovaie multifollicolari, policistiche,mircopolicistiche non è una passeggiata, ma sono davvero tante le donne ad averle e tante hanno concepito, quindi è solo più faticoso, ma non impossibile.
Da ottobre sono solo 4 mesi, molti dottori dicono che viene considerato "normale" fino ad un anno di tentativi.
Intanto, informiamoci e facciamoci forza l'un, l'altra!
:portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
raffyna
 
Messaggi: 1632
Iscritto il: 17/02/2017, 11:56
Località: Torino
Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Noemiv2017

Messaggioda Blade » 28/02/2017, 14:18

Con cicli di 27/28 giorni una fase luteale di 11/12 va benissimo...praticamente stiamo parlando dei miei cicli ed io ho concepito al quarto tentativo mirato ;) Effettivamente tu sei al quarto mese di ricerca, fino a 6 mesi è più che normale ma anche un anno di tentativi, con le info che avete voi, può essere un tempo normale. Ti auguro che tu non debba fare altro! ;) :incrocini: :incrocini: :incrocini:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Noemiv2017

Messaggioda noemiv2017 » 01/03/2017, 7:36

Si questo é il quinto tentativo! Il ginecologo vuole monitorare un po' la situazione con la tb e con prolattina/progesterone perché oltre alle ovaie multifollicolari ho anche qualche problema di peso, nel senso che a settembre ero sottopeso, adesso ho preso un po' di chili e sto meglio ma sono al limite quasi. Dieta povera di carboidrati e ricca di proteine per le ovaie multifollicolari ma così non é stato molto facile ingrassare ma ce l'ho fatta!
Non vorrei sbagliare, ma posso chiedere qui consigli sugli esami del progesterone o meglio in una specifica sezione? Grazie ancora!
Avatar utente
noemiv2017
 
Messaggi: 379
Iscritto il: 22/02/2017, 15:53
Anno di nascita: 1989
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Noemiv2017

Messaggioda Blade » 01/03/2017, 17:11

Abbiamo un paio di topic a riguardo:
Progesterone: viewtopic.php?f=25&t=807
Dosaggi ormonali: viewtopic.php?f=15&t=1143&hilit=dosaggi+ormonali
:ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a Presentazioni