chiccaf

Se sei nuova ti consigliamo di farti conoscere dalle altre utenti, un pò come suonare il campanello prima di entrare

chiccaf

Messaggioda chiccaf » 23/03/2017, 11:56

Ciao a tutte,
mi chiamo Francesca, ho 28 anni.
Ho scoperto da pochissimo questo forum utilissimo.
siamo alla ricerca disperata di una gravidanza che non arriva e mi fa impazzire, perchè mi sconforta moltissimo.

Abbiamo quindi deciso di iniziare a misurare la TB, ma sono una frana a capirla, per questo avrò bisogno di voi!

Grazie a tutte!
Chicca :cuore:
Avatar utente
chiccaf
 
Messaggi: 551
Iscritto il: 22/03/2017, 21:16
Anno di nascita: 1989
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: chiccaf

Messaggioda Blade » 23/03/2017, 12:01

Benvenuta!! :ciao:
Se hai bisogno di info pratiche trovi la sezione "guide" che spiega tante cose relative alla tb.
Per sostegno, aiuti nell'interpretazione del grafico e "chiacchiere" puoi aprire un topic nella sezione dei grafici! :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: chiccaf

Messaggioda chiccaf » 23/03/2017, 12:03

Blade ha scritto:Benvenuta!! :ciao:
Se hai bisogno di info pratiche trovi la sezione "guide" che spiega tante cose relative alla tb.
Per sostegno, aiuti nell'interpretazione del grafico e "chiacchiere" puoi aprire un topic nella sezione dei grafici! :ok:


Grazie mille Cara.
Ho aperto un topic nella sezione TB. Attendo vostre risposte!
:cuore: :cuore: :cuore:
Avatar utente
chiccaf
 
Messaggi: 551
Iscritto il: 22/03/2017, 21:16
Anno di nascita: 1989
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: chiccaf

Messaggioda raffyna » 23/03/2017, 12:13

Ben arrivata Chicca!
Da quanto siete alla ricerca?
Come potrai immaginare siamo quasi tutte nella tua situazione, sfortunatamente non ci sono pozioni magiche, è la natura!
Possiamo solo aiutarla un po'.
Vengono considerati "normali" tentativi di un anno, hai provato a fare gli esami ormonali per vedere che sia tutto ok?
La tb bisogna misurarla ogni mattino, più o meno alla stessa ora, prima delle 8.
Per vedere se vi è ovulazione, bisogna individuare una ciclo bifasico, l'ovulazione avviene il giorno prima in cui verifichi un innalzamento della tua tb più alto, rispetto alle tue tb misurate nel periodo post-mest,
Per individuarla puoi aiutarti con muco, stick d'ovulazione... poi piano piano imparerai a conoscere il tuo corpo e i tuoi tempi.
In generale si ovula intorno al 14/16gg, io non sono una di quelle, poiché a gennaio ho ovulato al mio 28gg e a febbraio al mio 35gg, ma sono irregolare, se tu al contrario fossi regolare, tutto diventa più semplice.
Il periodo post-ovulazione si chiama fase luteale, la quale va da un minimo di 11gg ad un massimo di 17gg, se la tb rimane in maniera costante alta, superati i 17gg è molto probabile che la cicogna sia stata acchiappata, se al contrario non dovesse succedere, la tb calerà in prossimità delle rosse.
Spero di esserti stata d'aiuto, anche per me non è facilissimo determinarla!
raffyna
 
Messaggi: 1632
Iscritto il: 17/02/2017, 11:56
Località: Torino
Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: chiccaf

Messaggioda raffyna » 23/03/2017, 12:16

guardando il tuo grafico, sembra tu abbia ovulato al tuo 32g
raffyna
 
Messaggi: 1632
Iscritto il: 17/02/2017, 11:56
Località: Torino
Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: chiccaf

Messaggioda chiccaf » 23/03/2017, 12:24

raffyna ha scritto:guardando il tuo grafico, sembra tu abbia ovulato al tuo 32g


Sei stata fantastica, grazie mille!!
io ho iniziato a misurare la TB su consiglio della mia ginecologa, che vuole prima progredire naturalmente.
La mia è una situazione particolare, in quando dopo 10 anni di pillola l'ho interrotta in quanto non mi veniva il ciclo neanche con la pillola.
Per due anni niente ciclo a causa di disturbi vari e una policistosi importante. il ciclo è irregolare, ma ora c'è.
Tempo fa avevo provato a prendere il progesterone in quanto dagli esami era emerso che non ne producevo, ma stavo malissimo, svenivo spessissimo e stava diventando pericoloso.
Ho sempre paura che forse non potrò avere figli e la cosa mi spaventa.

Stando quindi a ciò che dici tu, avendo ovulato al 32° giorno per vedere se ci sarà una gravidanza o meno devo aspettare ancora un bel po'... la speranza è l'ultima a morire cmq!

Grazie mille :affetto:
Avatar utente
chiccaf
 
Messaggi: 551
Iscritto il: 22/03/2017, 21:16
Anno di nascita: 1989
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: chiccaf

Messaggioda raffyna » 23/03/2017, 14:46

chiccaf ha scritto:
raffyna ha scritto:guardando il tuo grafico, sembra tu abbia ovulato al tuo 32g


Sei stata fantastica, grazie mille!!
io ho iniziato a misurare la TB su consiglio della mia ginecologa, che vuole prima progredire naturalmente.
La mia è una situazione particolare, in quando dopo 10 anni di pillola l'ho interrotta in quanto non mi veniva il ciclo neanche con la pillola.
Per due anni niente ciclo a causa di disturbi vari e una policistosi importante. il ciclo è irregolare, ma ora c'è.
Tempo fa avevo provato a prendere il progesterone in quanto dagli esami era emerso che non ne producevo, ma stavo malissimo, svenivo spessissimo e stava diventando pericoloso.
Ho sempre paura che forse non potrò avere figli e la cosa mi spaventa.

Stando quindi a ciò che dici tu, avendo ovulato al 32° giorno per vedere se ci sarà una gravidanza o meno devo aspettare ancora un bel po'... la speranza è l'ultima a morire cmq!

Grazie mille :affetto:



figurati! E' un piacere poterti aiutare, se posso!
Se hai voglia leggi la mia storia, ho avuto anche io periodi di amenorra, so quanto sia frustrante...anche se le temiamo, se non ci arrivano, diventiamo pazze!
A me è iniziato tutto da settembre 2014, quando ho iniziato a fare sport intensivo e a dimagrire!
Per i primi mesi, riuscivo ad avere il ciclo solo grazie al DUFASTONE, poi neanche con quello, terribile!
Ho trovato una ginecologa che non si è soffermata soltanto nel dirmi che ero affetta d'ansia, come le altre,o che mi liquidasse in due minuti...
ha analizzato tutto e mi ha detto testualmente: Se vuoi un bambino, ingrassa, non fare più sport e mi ha elencato una serie di cibi da escludere ed altri da includere.
Cibi no: zuccheri di ogni genere, quindi addio amati dolci, no banane, castagne, patate, farine 0,00, frutta dolce, miele, bevande zuccherate.
si: pranzo pasta, carne e verdure
da agosto 2016 ho ciclo ogni 1/5,2 mesi ed ho ovulato! Cosa che prima non avveniva!
Per vedere se ovuli, acquista su internet onestep, ci sono 50 test e costa sulle 13.90!
raffyna
 
Messaggi: 1632
Iscritto il: 17/02/2017, 11:56
Località: Torino
Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: chiccaf

Messaggioda Blade » 23/03/2017, 17:43

Con gli stick (in questo caso onestep che ti consigliano) puoi vedere il picco LH che di solito precede l'ovulazione anche se può capitare non sia seguito dall'ovulazione (ma non è cosa così comune). Ma solo il rialzo di tb può confermarti l'avvenuta ovulazione.
Dici che non producevi progesterone, adesso come sono i dosaggi?
Immagino tu sappia che la pillola può provocare diversi scompensi a livello fisico e il corpo può metterci anche parecchio a riprendersi. A volte alcuni integratori possono aiutare in questo processo ma dipende molto dal tipo di problemi che ti da. Non tutte siamo uguali e abbiamo bisogno delle stesse cose anche se magnesio e vitamine del gruppo B (in particolare B6) + un depurativo per il fegato appena smessa la pillola sono generalmente utili per aiutare il corpo a riprendersi.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: chiccaf

Messaggioda chiccaf » 24/03/2017, 11:06

Blade ha scritto:Con gli stick (in questo caso onestep che ti consigliano) puoi vedere il picco LH che di solito precede l'ovulazione anche se può capitare non sia seguito dall'ovulazione (ma non è cosa così comune). Ma solo il rialzo di tb può confermarti l'avvenuta ovulazione.
Dici che non producevi progesterone, adesso come sono i dosaggi?
Immagino tu sappia che la pillola può provocare diversi scompensi a livello fisico e il corpo può metterci anche parecchio a riprendersi. A volte alcuni integratori possono aiutare in questo processo ma dipende molto dal tipo di problemi che ti da. Non tutte siamo uguali e abbiamo bisogno delle stesse cose anche se magnesio e vitamine del gruppo B (in particolare B6) + un depurativo per il fegato appena smessa la pillola sono generalmente utili per aiutare il corpo a riprendersi.


Raffyna e Blade grazie mille per i consigli.

Anche io come te Raffyna faccio e facevo molto sport, poi l'anoressia.. ecco il grave problema che ha compromesso tutto e intanto mi hanno trovato una malattia autoimmune alla tiroide e l'ovaio policistico, insomma non scoppio di salute.
Non sono mai stata una ragazza con un peso normale, anzi sempre sotto la media, ma poi sono dimagrita ancora di più.

Come voi la ricerca della gravidanza è una continua sfida... per quanto sia positivo avere il ciclo, perchè vuol dire che il corpo sta riprendendo a funzionare, vorrei che non ci fosse, fare il test e scoprire di essere incinta.

Grazie veramente per i consigli!
baci :cuore:
Avatar utente
chiccaf
 
Messaggi: 551
Iscritto il: 22/03/2017, 21:16
Anno di nascita: 1989
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: chiccaf

Messaggioda raffyna » 24/03/2017, 15:02

chicca.. per me è stata una batosta dover accettare di cambiare il mio fisico, ma se vogliamo diventare mamme dobbiamo mettere su ciccia, perché se il bimbo non ha dove nutrirsi non va bene.
Tu hai ripreso peso?
Quanto pesi, altezza?
A me la ginecologa mi disse di arrivare almeno a 57kg,cosi ho fatto e sono tornate!
So che è tremendamente difficile, ma avremo tempo per dimagrire!
raffyna
 
Messaggi: 1632
Iscritto il: 17/02/2017, 11:56
Località: Torino
Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Torna a Presentazioni