Pagina 1 di 1

clarafra

MessaggioInviato: 18/03/2013, 18:22
da clarafra
buonasera a tutte!
sono una novizia del forum e spero di non aver già sbagliato!
anche io sono a caccia della cicogna e purtroppo dopo aver perso la mia bimba non riesco più a beccare il momento giusto...

ho abortito ad ottobre ...è normale che dopo quasi 5 mesi abbia un ciclo di 20 giorni?
il mio gine mi vuole dare la pillola per riassestarmi...

a qualcuna di voi è mai capitato?

HELP ME !

Re: ciao a tutte!

MessaggioInviato: 18/03/2013, 18:37
da margot83
Ciao CLARA innanzitutto benvenuta, ti invito a leggere le linee guida in modo da rispettare le poche e facili regole per rendere il nostro forum ordinato e leggibile ;)

Sei capitata nel posto giusto: il ciclo dopo un'aborto subisce dei cambiamenti ma non ti allarmare: prima di prendere qualsiasi decisione (soprattutto in merito alla pillola) prendi la TB così capisci come funzioni e perché il tuo ciclo dura nella totalità 20 giorni. Non sai quando ovuli e se ovuli perciò la TB ti aiuta!
Ho avuto un'aborto spontaneo a 5+5 l'ultima volta ad aprile dello scorso anno e da quel momento il mio ciclo ha subito più di uno scossone.

Re: ciao a tutte!

MessaggioInviato: 18/03/2013, 18:43
da principessa79
Benvenuta Clara,ti troverai bene qui,e pian piano capirai anche come funziona il tuo corpo. In bocca al lupo;-)

Re: ciao a tutte!

MessaggioInviato: 20/03/2013, 9:46
da Blade
Benvenuta! Modifico il titolo come da linee guida! ;)
Purtroppo io non so niente dei cicli post aborto però ti posso dire che prendere la pillola non sistema niente!!! La pillola blocca l'ovulazione di conseguenza avrai delle perdite di sangue ogni 28 giorni che non sono vere mestruazioni e quando la sospenderai potrai tornare ad avere cicli di 20 giorni oppure potresti tornare apposto perchè comunque il tuo corpo si rimetterà in sesto, anche senza pillola. Il consiglio di prendere la temperatura basale per controllare se c'è ovulazione lo trovo molto saggio, credo sia l'ideale anche se di certo non lo sarà per il tuo ginecologo, visto il consiglio dato. Inoltre, visto che la temperatura basale subisce il rialzo post ovulatorio proprio a causa dell'aumento del progesterone dopo l'ovulazione, avresti anche un controllo dei livelli di estrogeno e di progesterone. Eviterei davvero di prendere la pillola che non risolve ma nasconde. Inoltre, se sei alla ricerca di una gravidanza, non ha alcun senso!

Re: clarafra

MessaggioInviato: 20/03/2013, 10:39
da omnia
Ciao clarafra! benvenuta!! ;)

Re: clarafra

MessaggioInviato: 20/03/2013, 11:13
da lullaby
benvenuta!

clarafra

MessaggioInviato: 21/03/2013, 17:17
da clarafra
Vi ringrazio di cuore per tutte queste risposte!
Seguiro i Vostri preziosi consigli!!

Re: clarafra

MessaggioInviato: 21/03/2013, 17:25
da LOLITA74
ciao,benvenuta! io ho avuto un raschiamento alla 12+4 nel mese gi giugno,da allora il mio ciclo si è un pò accorciato,a volte 22 a volte 23 a volte 26 giorni,la mia gine dice che è normale,l'importante è controllare se hai l'ovulazione
io non prenderei la pillola aspetterei di vedere ancora qualche ciclo