Tina

Se sei nuova ti consigliamo di farti conoscere dalle altre utenti, un pò come suonare il campanello prima di entrare

Tina

Messaggioda tina » 13/11/2017, 21:18

Ciao a tutte, mi presento sono Tina ho 32 anni e da maggio di questo anno siamo alla ricerca della cicogna che … non arriva.
Ho scoperto questo forum navigando in internet e da due mesi ho cominciato a misurare la TB associandola agli stick canadesi (anche se la ginecologa era contraria).
Nel frattempo ho cominciato con un po’ di accertamenti: analisi del sangue al 3° giorno di ciclo (nella norma) spermiogramma esito ni…da ripetere trascorsi non prima di tre mesi dal precedente. Ho scoperto qualche giorno fa, parlando con un medico che si occupa di PMA, che lo spermiogramma non è stato refertato secondo le indicazioni aggiornate :( , pertanto abbiamo deciso di ripeterlo in un altro laboratorio (comunque mi è stato spiegato che almeno un altro spermiogramma di conferma sarebbe servito).
Ero decisa a far subito l’esame di pervietà tubarica ma mi han detto di aspettare ancora qualche mese avendo cominciato la ricerca da poco…per due mesi ho assunto acido folico, poi sospeso.
Intanto continuiamo nella nostra ricerca…anche se ad ogni ciclo che riparte mi chiedo cosa non stia andando.
La ginecologa sostiene che ci vuole anche tranquillità…che a me manca per diversi motivi. :testate:
Appena riesco inserisco il grafico per un vostro parere.
Un saluto a tutte!
tina
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 16/10/2017, 14:59
Anno di nascita: 1985
Numero figli: 0

Re: Tina

Messaggioda spot » 14/11/2017, 8:09

ciao tina e benvenuta :ciao: :ciao:
aspettiamo il tuo grafico nella sezione apposita così possiamo discuterne :mrgreen:

per lo spermiogramma so che per capire bene i valori dovrebbero rispettare i parametri who 2010, a questo punto lo rifarei anche io in un altro laboratorio...
perché tu hai sospeso l'acido folico? hai interrotto la ricerca? :dubbioso:
Il Mio Grafico

Melissa nata il 13.08.2014
Alessia nata il 08.03.2018
Avatar utente
spot
 
Messaggi: 4226
Iscritto il: 24/01/2017, 14:02
Anno di nascita: 1978
Numero figli: 2
Gravidanza: in cerca

Re: Tina

Messaggioda Blade » 14/11/2017, 9:08

Benvenuta!
Aspettiamo il tuo grafico e speriamo di vederlo presto in impennata! ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Tina

Messaggioda tina » 14/11/2017, 18:45

spot ha scritto:ciao tina e benvenuta :ciao: :ciao:
aspettiamo il tuo grafico nella sezione apposita così possiamo discuterne :mrgreen:

per lo spermiogramma so che per capire bene i valori dovrebbero rispettare i parametri who 2010, a questo punto lo rifarei anche io in un altro laboratorio...
perché tu hai sospeso l'acido folico? hai interrotto la ricerca? :dubbioso:


Ciao, no ... la ricerca continua. Presa da un momento di sconforto ad un certo punto mi sono chiesta se tutto ciò avesse un senso...analisi, acido folico, ... per non parlare del socio che collabora poco ...
Si avevo letto che i parametri sono quelli WHO 2010, ho cercato il manuale in internet e ho letto qualcosa.
Nel frattempo mi hanno consigliato di assumere fermenti lattici che secondo gli ultimi studi sembrerebbero aiutare la fertilità maschile e femminile. Chiederò al mio medico
tina
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 16/10/2017, 14:59
Anno di nascita: 1985
Numero figli: 0

Re: Tina

Messaggioda Yaya94 » 14/11/2017, 19:20

Ciao Tina!!! Benvenuta :bacio :bacio
♡♡ finché c'é amore c'é speranza ♡♡
This is my chart
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... ArwhzqqgEX
Avatar utente
Yaya94
 
Messaggi: 683
Iscritto il: 31/10/2017, 8:19
Anno di nascita: 1994
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: Tina

Messaggioda laurabebi » 14/11/2017, 19:42

Benvenuta Tina! L'acido folico e' fondamentale ai fini della ricerca, ti consiglio di ricominciare con l'assunzione. Buona caccia!!
Avatar utente
laurabebi
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: 25/07/2017, 16:15
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Tina

Messaggioda spot » 15/11/2017, 9:24

si l'acido folico è fondamentale, non per aumentare le possibilità durante la ricerca, ma per prevenire difetti al tubo neurale. Io ti consiglierei di tornare a prenderlo :si si:
Il Mio Grafico

Melissa nata il 13.08.2014
Alessia nata il 08.03.2018
Avatar utente
spot
 
Messaggi: 4226
Iscritto il: 24/01/2017, 14:02
Anno di nascita: 1978
Numero figli: 2
Gravidanza: in cerca

Re: Tina

Messaggioda mukka » 15/11/2017, 13:57

Benvenuta!

in merito ai tempi della ricerca e all'acido folico ti riporto la mia esperienza: ho 36 anni (mio marito 35) e forte obesità per entrambi....condizioni che non facilitano il concepimento. A me la ginecologa ha dato almeno 6 -8 cicli di tentativi prima di passare ad analisi mirate etc (ho un ciclo lungo e irregolare e questi 6-8 cicli si sono tradotti in 11 mesi di tentativi).
L'acido folico l'ho iniziato immediatamente, perchè mi spiegavano, contribuisce pure a migliorare la qualità dell'ovulo...come se lo rendesse più "resistente" e meno soggetto a problematiche varie. L'ho iniziato a ottobre 2016, e continuo tutt'ora a prenderlo, che sono al 4° mese.
L'ho sospeso pure io per un mese soltanto a Gennaio 2017, perchè sembrava mi desse problemi allo stomaco. poi ho ricominciato, e almeno per altri 1-2 mesi dovrò prenderlo ancora, secondo la dottoressa
mukka
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 13/04/2017, 9:11
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Tina

Messaggioda tina » 15/11/2017, 18:44

mukka ha scritto:Benvenuta!

in merito ai tempi della ricerca e all'acido folico ti riporto la mia esperienza: ho 36 anni (mio marito 35) e forte obesità per entrambi....condizioni che non facilitano il concepimento. A me la ginecologa ha dato almeno 6 -8 cicli di tentativi prima di passare ad analisi mirate etc (ho un ciclo lungo e irregolare e questi 6-8 cicli si sono tradotti in 11 mesi di tentativi).
L'acido folico l'ho iniziato immediatamente, perchè mi spiegavano, contribuisce pure a migliorare la qualità dell'ovulo...come se lo rendesse più "resistente" e meno soggetto a problematiche varie. L'ho iniziato a ottobre 2016, e continuo tutt'ora a prenderlo, che sono al 4° mese.
L'ho sospeso pure io per un mese soltanto a Gennaio 2017, perchè sembrava mi desse problemi allo stomaco. poi ho ricominciato, e almeno per altri 1-2 mesi dovrò prenderlo ancora, secondo la dottoressa

Ciao e congratulazioni :cuore: domani sentirò il mio medico (per altri motivi) e chiederò se oltre al Folidex (prescritto dalla ginecologa) posso integrare con altro. Buona serata
tina
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 16/10/2017, 14:59
Anno di nascita: 1985
Numero figli: 0

Re: Tina

Messaggioda tina » 15/11/2017, 18:54

spot ha scritto:si l'acido folico è fondamentale, non per aumentare le possibilità durante la ricerca, ma per prevenire difetti al tubo neurale. Io ti consiglierei di tornare a prenderlo :si si:

Ciao, si avevo letto dell'importanza di cominciare ad assumere acido folico anche prima della ricerca oltre che per la prevenzione dei difetti del tubo neurale. Mi è stato consigliato di consumare in modo regolare alimenti che contengono acido folico e di assumere fermenti lattici (pare contribuiscano a migliorare la fertilità maschile e femminile).
tina
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 16/10/2017, 14:59
Anno di nascita: 1985
Numero figli: 0

Torna a Presentazioni

cron