giuly ^_^

Se sei nuova ti consigliamo di farti conoscere dalle altre utenti, un pò come suonare il campanello prima di entrare

Re: giuly ^_^

Messaggioda giuly » 30/12/2012, 18:43

Grazie =) a tutte

volevo farvi una domanda visto che siamo qua... io quando mi fisso su una cosa è come un tarlo come avere un figlio sento proprio il fatto di dover averlo a tutti i costi... e molti dicono se ci pensi troppo non verrà mai!! e ne ho degli esempi come l amica del mio compagno in tre anni ha fatto esami sia a lei sia a lui e tutto andava bene ma niente hanno provato di tutto alla fine si è arresa all idea ha detto basta... e che è successo!?!? =) è rimasta incinta!! ora ne ha ben 2 di figli... ma come può essere che il fattore psicologico possa influire così tanto sul nostro fisico a tal punto da non riuscire a farci concepire... voi come la state vivendo?
Giuly
Avatar utente
giuly
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 29/12/2012, 21:31
Località: Emilia Romagna

Re: giuly ^_^

Messaggioda TemperaturaBasale » 31/12/2012, 9:15

ciao giuly
...
il fattore psicologico ovviamente va ad interessare molti altri aspetti della vita
azzardo un'ipotesi, la cosa ti stressa... c'è un ormone che reagisce altamente allo stres che è la prolattina tanto che viene chiamato anche ormone dello stress, figurati che persino l'analisi è influenzata istantaneamente dallo "stress" che ti procura la puntura del prelievo, tant'è che per verifiche si usa la cannula per ripetere il prelievo ad esempio dop 20 e 40 minuti

ora ti invito per conoscenza a vedere la prolattina a cosa serve (pro latte) , se non ricordo male inibisce l'ovulazione (per non ovulare quando si stà allattando un eventuale figlio) e in caso di inizio gravidanza può dare seri problemi al feto

ovviamente lo stress non la manda a livelli altissimi però un sensibile rialzo lo da e quindi può rendere più difficile il tutto

ti invito a controllare il tutto perché sto andando a memoria di quando mia moglie fece questo tipo di analisi...
la tua amica la fece ?
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: giuly ^_^

Messaggioda giuly » 31/12/2012, 14:58

TemperaturaBasale ha scritto:ciao giuly
...
il fattore psicologico ovviamente va ad interessare molti altri aspetti della vita
azzardo un'ipotesi, la cosa ti stressa... c'è un ormone che reagisce altamente allo stres che è la prolattina tanto che viene chiamato anche ormone dello stress, figurati che persino l'analisi è influenzata istantaneamente dallo "stress" che ti procura la puntura del prelievo, tant'è che per verifiche si usa la cannula per ripetere il prelievo ad esempio dop 20 e 40 minuti

ora ti invito per conoscenza a vedere la prolattina a cosa serve (pro latte) , se non ricordo male inibisce l'ovulazione (per non ovulare quando si stà allattando un eventuale figlio) e in caso di inizio gravidanza può dare seri problemi al feto

ovviamente lo stress non la manda a livelli altissimi però un sensibile rialzo lo da e quindi può rendere più difficile il tutto

ti invito a controllare il tutto perché sto andando a memoria di quando mia moglie fece questo tipo di analisi...
la tua amica la fece ?


no non glie l ho chiesto, quindi questa prolattina potrebbe essere così alta a tal punto d impedire l ovulazione... provo ad informarmi allora...
Giuly
Avatar utente
giuly
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 29/12/2012, 21:31
Località: Emilia Romagna

Re: giuly ^_^

Messaggioda TemperaturaBasale » 02/01/2013, 16:53

Ciao giuly, abbi pazienza, ho visto adesso il tuo ticker in firma ma se le leggi le linee guida avevo scritto che preferirei non venissero usati perché se utilizzati da tutte, le pagine subirebbero un rallentamento nel caricamento dipendente da siti esterni e non è il massimo... abbi pazienza magari cerca di rimpiazzarlo con un testo...
grazie e scusami per la limitazione
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: giuly ^_^

Messaggioda fiaba71 » 04/01/2013, 12:03

Cara giuly, capisco perfettamente quando dici "voglio un figlio a tutti costi"...... Allora ti dico che quando ancora non sapevo di non poter avere figli naturalmente, quindi ti parlo di nove anni fa, mi domandavo sempre perche' la cosa piu' naturale del mondo con me e mio marito non funzionava...Era diventata una fissazione la mia, l'unico scopo per me era quello di diventare mamma. Non ti dico poi quanto questa cosa si ripercuoteva negativamente sul mio stato psico-fisico... Le mie difese immunitarie non c'erano quasi piu', ero diventata talmente vulnerabile che il mio fisico non rispondeva piu' positivamente : ho iniziato a soffrire di colon irritabile, infezioni vaginali varie, uretriti, vulvodinia,non dormivo piu'...insomma e' stato un calvario. Poi non contenta, dopo aver scoperto la causa della nostra sterilita, mi sono sottoposta a due icsi, poi non riuscite.... Le ho fatte proprio perche' non mi arrendevo, per non ritrovarmi un giorno nella sacra del rimpianto. Da quel momento in poi la mia ragione di vita' cambio'... Amavo mio marito e volevo stare con lui a prescindere da un figlio. Ho incominciato a stare meglio e a vivere apprezzando giorno per giorno quello che avevo tra le mani...e nel frattempo la "mia fissazione" lasciava il posto alla "speranza". Decidiamo cosi' di intraprendere la strada dell'adozione ma con molta tranquillita'. Passa cosi' un anno e quellla speranza all'improvviso diventa realta'.. Ora e' da circa un anno e mezzo che siamo genitori di una meravigliosa bambina di quasi tre anni. Che dire cara giuly, la vita e' piena di soprprese, molto spesso belle. Un abbraccio
in cerca di una gravidanza, questo e' il mio grafico
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... 9Arwwwa2W2
Avatar utente
fiaba71
 
Messaggi: 439
Iscritto il: 22/12/2012, 7:05

Torna a Presentazioni