Elisewin

Se sei nuova ti consigliamo di farti conoscere dalle altre utenti, un pò come suonare il campanello prima di entrare

Elisewin

Messaggioda elisewin7 » 24/03/2018, 20:46

Ciao ragazze, aggiorno la mia presentazione dopo un po' di tempo passato a frequentare il forum :)

Io e mio marito ci siamo sposati a settembre 2017, cerchiamo un bimbo piu' o meno da allora, anche se abbiamo iniziato a non prendere nessuna precauzione anche da prima.

Ingenuamente pensavo che sarebbe stato molto semplice rimanere incinta, e i primi mesi ero convintissima ogni volta di avercela fatta. Chi si aspettava invece che sarebbe stato cosi impegnativo.
In adolescenza ho avuto problemi di ovaie micropolicistiche, il mio ginecologo di allora voleva assolutamente che io prendessi la pillola, ma mi sono rifiutata con tutta me stessa perche' mi creava degli effetti collaterali paurosi, specialmente brutti attacchi di ansia e panico. Devo dire che un po' mi spiace non avergli dato retta, ma si sa, col senno di poi...
In realta' la ginecologa che mi segue adesso mi dice che lei non vede segni di cisti, pero' sicuramente ho un'ovulazione molto tardiva, e alcuni mesi non ovulo affatto. Questo fa si che i miei cicli siano estremamente irregolari. Purtroppo ho anche la tiroidite di Hashimoto, che rende il tutto un po' piu' lento/complicato.

Dal prossimo ciclo (dicembre 2018) iniziero' ad assumere uno stimolatore ovarico, poi faremo dei monitoraggi ecografici per valutare la maturazione del follicolo. Inoltre, sto assumendo progesterone a sostegno della fase luteale, a partire dal giorno dopo/due giorni dopo ovulazione avvenuta.

Per questo mese, intanto, ho ricominciato a misurare la temperatura che avevo un po' abbandonato per paura di ossessionarmi (la ricerca della gravidanza stava diventando un pensiero fisso).

Che dire, speriamo di avere presto buone notizie da condividere con voi :)
Ultima modifica di elisewin7 il 06/11/2018, 15:17, modificato 5 volte in totale.
Avatar utente
elisewin7
 
Messaggi: 257
Iscritto il: 24/03/2018, 20:32
Anno di nascita: 1985
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Elisewin

Messaggioda Blade » 26/03/2018, 15:19

Benvenuta! Speriamo di portarvi fortuna! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Elisewin

Messaggioda libellulafelice » 05/04/2018, 13:04

Benvenuta :si si:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
Avatar utente
libellulafelice
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: 08/05/2013, 8:13
Località: Veneto
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a Presentazioni

cron