lagiac11

Se sei nuova ti consigliamo di farti conoscere dalle altre utenti, un pò come suonare il campanello prima di entrare

lagiac11

Messaggioda lagiac11 » 31/05/2018, 12:51

Ciao a tutte. Spero di presentarmi nella sezione giusta perché non sono pratica di questa forum. Sono una ragazza di 30 anni e da poco più di un anno io e mio marito stiamo cercando un figlio. Non riuscendoci (per ora), sto provando ad aiutarmi con gli stick di ovulazione e, da questo mese, con il grafico della TB. Proprio per questo vi scrivo. Sto compilando il mio grafico e mi chiedevo...il giorno dell'ovulazione viene calcolato in automatico sulla base dei vari dati che io fornisco, oppure devo inserirlo io secondo i miei ragionamenti? E per quanto riguarda la linea di controllo orizzontale (non so come chiamarla, scusate l'ignoranza!) ?
Grazie dell'aiuto a chiunque risponderà!
:bacio
lagiac11
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 31/05/2018, 11:40
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 0

Re: lagiac11

Messaggioda libellulafelice » 31/05/2018, 14:11

Ciao Lagiac, e benvenuta, spero che presto tu e tuo marito possiate gioire per l'arrivo di un frugoletto :si si: :affetto:
Per quanto riguarda il giorno dell'ovulazione, devi inserirlo tu nel grafico segnando secondo te e in base a stick ovulazione, temperatura, e varie altre motodologie per individuare l'ovulazione quali muco, dolori alle ovaie ecc...il giorno, in automatico la linea apparirà, quella gialla per intenderci. Mentre per la cover line...anche quella deve essere impostata manualmente inserendo, in base alle 6 misurazioni che precedono il primo rialzo, la temperatura più alta aumentata di 0,05.
https://www.temperaturabasale.it/tool/i ... rline.html
viewtopic.php?f=15&t=121
viewtopic.php?f=15&t=356
ti lascio alcuni link utili.
Se vai nella sezione Le guide trovi tutto ben spiegato ;)
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
Avatar utente
libellulafelice
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: 08/05/2013, 8:13
Località: Veneto
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: lagiac11

Messaggioda Blade » 31/05/2018, 14:18

Benvenuta! :ciao:
Libe ti ha già detto tutto!
Ti faccio anch'io un grosso in bocca al lupo in attesa di vedere il tuo grafico nella sezione apposita, dove potremo aiutarti ad interpretarlo al meglio ed aspettare insieme a te! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a Presentazioni