tacka84

Se sei nuova ti consigliamo di farti conoscere dalle altre utenti, un pò come suonare il campanello prima di entrare

tacka84

Messaggioda tacka84 » 30/08/2018, 7:28

Ciao a tutte!
Mi presento: sono Tacka (significa zampetta) e sono mamma di 2 terremoti che si fanno perdonare tutto con la loro dolcezza, soprattutto verso di me (e quando hanno bisogno di qualcosa! ;) ).
Io e mio marito ci siamo sposati giovani e, quando abbiamo iniziato a vedere la fine del nostro percorso scolastico, abbiamo pensato ad allargare la famiglia. Ma non è stato facile.
Abbiamo iniziato ad illuderci con il ginecologo che ci ha detto: "siete giovani! Tra 2-3 mesi ci rivediamo". Ci sono voluti 7 mesi prima di ritornare da lui e dopo poche settimane ho perso il bambino. Pazienza, capita a molti. Ma poi abbiamo dovuto aspettare diversi mesi per ricominciare la ricerca e non riuscivo ad accettarlo. Poi non riuscivo più a rimanere incinta, mentre tutte le mie amiche avevano bambini. E ci ho sofferto tanto. Finalmente, dopo un anno di tentativi, è arrivato il mio primo ometto.
Quando aveva un anno abbiamo cominciato a cercare il secondo, prendendoci per tempo, sapendo che ci avremo messo un po'. Infatti è arrivato dopo 11 tentativi, ma era solo il secondo da quando avevo smesso di allattare (quindi mi ritengo fortunata!).
Ma il nostro desiderio di famiglia non era completamente soddisfatto, e il grande ci ha cominciato a chiedere una sorellina, così abbiamo deciso di riprovarci. Prima allattando, con la consapevolezza che sarebbe stato alquanto improbabile, poi un po' più seriamente quando ho smesso di allattare.
E siamo ancora qua. Oggi ho contato i vari tentativi: 12, più 9 durante l'allattamento.
Adesso sto valutando come proseguire: se andare a fare esami approfonditi per controllare la nostra salute o se rivolgermi a qualche figura "alternativa" per trovare aiuto in medicine diverse da quella tradizionale,...
Nel frattempo ho ricominciato a prendere la TB seriamente. Speriamo aiuti...
Ciao. Buon proseguimento a tutti! :ciao:
Avatar utente
tacka84
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 21/08/2018, 16:28
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 3
Gravidanza: indifferente

Re: tacka84

Messaggioda libellulafelice » 04/09/2018, 15:28

Ciao Tacka e benvenuta...ho letto la tua storia :affetto: e come tutte noi quando hai voglia di rivivere la gravidazna sembra non arrivi mai, ma hai già due angioletti con te e vedrai che presto arriverà anche il terzo, te lo auguro :si si:
Io aspetterei con analisi e quant'altro, dato che comunque i primi due sono arrivati senza uso di cose alternative e non, le analisi mettono solo ansia e sicuramente troveranno un piccolo neo per poi fasciarsi la testa...mirate i rapporti e state sereni, se da lassù un bimbino vi sta guardando saprà lui quando sarà il momento giusto per raggiungervi :affetto:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
Avatar utente
libellulafelice
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: 08/05/2013, 8:13
Località: Veneto
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: tacka84

Messaggioda Blade » 07/09/2018, 15:00

Benvenuta! :ciao:
Sono anche io un po' dell'idea di libellula, avete già 2 bimbi, al momento giusto arriverà anche la sorellina...ma se vi sentite più sereni facendo dei controlli allora non fermatevi e seguite la vostra strada ma sempre fiduciosi e aperti alla vita! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a Presentazioni

cron