Pagina 1 di 1

Marina

MessaggioInviato: 10/04/2020, 22:16
da Marina
Buonasera a tutte, mi chiamo Marina e ho 27 anni :ciao:
Ho iniziato ad avvicinarmi al mondo della contraccezione naturale, in particolare alla tb, da quando ho smesso di assumere la pillola, circa un anno fa. Avendo sempre avuto cicli irregolari, che con il blocco della pillola sono tornati tali, ho pensato che sarebbe stato utile individuare l'ovulazione in modo non solo di evitare gravidanze indesiderate, ma anche da prevedere i giorni delle mestruazioni. Sono diversi mesi, ormai, che controllo la mia tb, ma purtroppo poche volte ho capito quando effettivamente avevo ovulato e quando no. Quindi ho pensato che sarebbe stato utile chiedere a persone informate sull'argomento come poter interpretare al meglio i grafici e come essere più preparata :ok:
Buona serata :pon pon:

Re: Presentazione Marina 10/04/2020

MessaggioInviato: 14/04/2020, 8:17
da Blade
Benvenuta! :ciao:
Anche io ho cominciato con la tb proprio a scopo contraccettivo!
Ti dico subito, ma forse lo sai, che la sola tb non ha un'elevatissima percentuale di sicurezza per evitare gravidanze...In ogni caso saremo liete di aiutarti ad interpretare i tuoi grafici e approfondiremo il discorso!
In questo periodo sono un po' assente vista la particolare situazione...ma poi arrivo! ;)

Re: Marina

MessaggioInviato: 14/04/2020, 11:41
da Marina
Ciao Blade :ciao:
Prendo la tb più che altro per orientarmi sull'arrivo delle prossime mestruazioni, intanto uso il preservativo così sto tranquilla ;)
Grazie per l'aiuto :D