Marina

Se sei nuova ti consigliamo di farti conoscere dalle altre utenti, un pò come suonare il campanello prima di entrare

Marina

Messaggioda Marina » 10/04/2020, 22:16

Buonasera a tutte, mi chiamo Marina e ho 27 anni :ciao:
Ho iniziato ad avvicinarmi al mondo della contraccezione naturale, in particolare alla tb, da quando ho smesso di assumere la pillola, circa un anno fa. Avendo sempre avuto cicli irregolari, che con il blocco della pillola sono tornati tali, ho pensato che sarebbe stato utile individuare l'ovulazione in modo non solo di evitare gravidanze indesiderate, ma anche da prevedere i giorni delle mestruazioni. Sono diversi mesi, ormai, che controllo la mia tb, ma purtroppo poche volte ho capito quando effettivamente avevo ovulato e quando no. Quindi ho pensato che sarebbe stato utile chiedere a persone informate sull'argomento come poter interpretare al meglio i grafici e come essere più preparata :ok:
Buona serata :pon pon:
Serendipity
Avatar utente
Marina
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 10/04/2020, 19:01
Località: Lazio
Anno di nascita: 1992
Numero figli: 0
Gravidanza: non desiderata

Re: Presentazione Marina 10/04/2020

Messaggioda Blade » 14/04/2020, 8:17

Benvenuta! :ciao:
Anche io ho cominciato con la tb proprio a scopo contraccettivo!
Ti dico subito, ma forse lo sai, che la sola tb non ha un'elevatissima percentuale di sicurezza per evitare gravidanze...In ogni caso saremo liete di aiutarti ad interpretare i tuoi grafici e approfondiremo il discorso!
In questo periodo sono un po' assente vista la particolare situazione...ma poi arrivo! ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Marina

Messaggioda Marina » 14/04/2020, 11:41

Ciao Blade :ciao:
Prendo la tb più che altro per orientarmi sull'arrivo delle prossime mestruazioni, intanto uso il preservativo così sto tranquilla ;)
Grazie per l'aiuto :D
Serendipity
Avatar utente
Marina
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 10/04/2020, 19:01
Località: Lazio
Anno di nascita: 1992
Numero figli: 0
Gravidanza: non desiderata

Torna a Presentazioni

cron