Bettyflo

Se sei nuova ti consigliamo di farti conoscere dalle altre utenti, un pò come suonare il campanello prima di entrare

Bettyflo

Messaggioda bettyflo » 18/05/2020, 19:47

Salve a tutte..mi chiamo flo e ho 33 anni...anche io sono nuova del gruppo.10 gg fa ho fatto la visita dalla ginecologa perché io e il mio compagno desideriamo diventare genitori..avendo un ciclo parecchio sballato ho chiesto consigli e mi ha dato la dritta del metodo tb. Ho iniziato a segnare la temperatura ma non ho capito molto bene quando c'è la possibilità di essere più propensi...ho scoperto questo tool solo oggi e tanti dati in questi gg non li ho presi...il periodo " buono" visto che noi abbiamo rapporti non protetti da un po' ormai, è quando la temperatura si abbassa di colpo , o quando la tenpaeratura è al massimo?grazie mille
bettyflo
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/05/2020, 19:34
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 0

Re: Bettyflo

Messaggioda Sara7382 » 19/05/2020, 0:00

Ciao di sicuro qui nel forum le ragazze ti daranno tutte le dritte sono fantastiche
Io sono entrata solo da due giorni e ho ricevuto tante notizie e tanto conforto
Io ho 38 anni compiuti a marzo e ci provo da più di un anno... è dura nn pensavo sarebbe stato così difficile
Ti auguro tanta fortuna
E di sicuro avrai presto le info da parte di qualcuno qui
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382
 
Messaggi: 1976
Iscritto il: 15/05/2020, 14:33
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Bettyflo

Messaggioda Blade » 19/05/2020, 13:15

Benvenuta! :ciao: Ti consiglio di leggere la sezione "guide" dove trovi tutte le info di massima!
Quando la tb si alza e resta stabilmente alta (ci sono delle regolette per capirlo) allora ti sta dicendo che hai ovulato. Quando? L'ultimo giorno prima del rialzo. Quindi la tb ti aiuta a capire quando hai ovulato a posteriori. Per aiutarti a predire l'ovulazione puoi usare gli stick d'ovulazione, per piazzare meglio i rapporti. Però usare la tb di aiuta tanto a conoscerti, a conoscere il tuo ciclo e quindi a capire meglio anche i vari sintomi delle varie fasi del ciclo, quindi per me è strumento utile in ogni caso, anche se non ti dice direttamente quando stai per ovulare e quindi quando è il momento migliore per avere rapporti.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a Presentazioni