CYLE

Se sei nuova ti consigliamo di farti conoscere dalle altre utenti, un pò come suonare il campanello prima di entrare

CYLE

Messaggioda CYLE » 22/11/2020, 17:58

Ciao a tutte :P Sono nuova e mi farebbe piacere confrontarmi e condividere con voi pensieri ed argomenti che a tutte noi stanno a :cuore: Detto ciò ci tenevo a presentarmi e parlarvi un po’ di me! Ho 27 anni e sono in cerca di una gravidanza malgrado un po’ di problemini, che adesso vi elencherò qua sotto, spero di riuscire brevemente a provare questa gioia!
Primo problema di salute:
Ho due “difetti genetici della coagulazione” fattore V leiden + Protrombina G20210A fattore II che possono portare ad ictus, infarti e trombosi. Questo mi costringe, in molte circostanze tra cui la gravidanza ed il puerperio, ad iniettarmi EPARINA (profilassi anti trombotica) perché rischierei aborti fini al nono mese. Ovviamente il mio ginecologo ne è al corrente e secondo lui non mi comporterà (fino ai 32 anni) particolari problemi se avvierò la profilassi al test positivo.
Secondo problema di salute:
Mi è stata diagnosticata la “dismenorrea idiomatica”, per chi non lo sapesse è uno stato di forte malessere accompagnato da sintomi come: vomito, diarrea, cefalea, mal di schiena e forti crampi al basso ventre durante la fase mestruale, nel mio caso soffro soltanto il primo giorno del flusso non riuscendo però ad alzarmi dal letto. Ho provato tantissime cure omeopatiche e NON.. senza successo, persino un operazione di laparoscopia non ha risolto niente evidenziando però “ADERENZE intestinali” vicino all’ovaia dx.
Vorrei sottolineare che soffrendo da sempre di fortissimi dolori durante il 1 gg mestruale ed avvertendo anche doloretti in fase ovulatoria, ho chiesto al ginecologo più volte se fosse certo di non aver rilevato altre patologie e mi ha confermato che NON risultano altri disturbi, come ad esempio “endometriosi”.
Anche in questo caso il ginecologo mi ha detto di non preoccuparmi perché dalle ecografie di routine non ha evidenziato impedimenti significatovi per il concepimento. Vero è che finché non provo a monitorare il ciclo ed avere rapporti per circa 1 anno, non mi consiglia alcun esame di approfondimento sulla fertilità né per me né per il mio compagno.
Detto ciò abbiamo rapporti non protetti da circa 6 mesi, ma questo è il secondo mese che monitoro il ciclo con la TB e test di ovulazione con rapporti più o meno mirati al concepimento, avrei due domande in merito:
1. Le aderenze intestinali possono influire sul concepimento?
2. Provo a condividere il mio grafico della TB così mi aiutate a capire se ho effettivamente ovulato e se più o meno è in linea con gli standard!
Grazie a tutte spero possiate aiutarmi!
Scusate il poema :lol: :lol: :lol:

https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... Brwhz9gifk
CYLE
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 22/11/2020, 15:38
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Torna a Presentazioni