Lalla

Se sei nuova ti consigliamo di farti conoscere dalle altre utenti, un pò come suonare il campanello prima di entrare

Lalla

Messaggioda Lalla » 12/02/2021, 8:43

Ciao a tutte, sono Lalla ^^.
Anche noi siamo alla ricerca di una gravidanza ma, il tempo mi sta mettendo veramente alla prova...
Beh è da un anno che ho smesso con la pillola poi ho iniziato ad avere mestruazioni irregolari, per tre mesi ho preso il progesterone, e mi avevano detto che durante quel periodo sarebbe stato molto difficile comunque.. fatto sta che sono ancora qua. Per fortuna da un mesetto ho scoperto la temperatura basale e questo bellissimo sito fatto col cuore!
Ho fatto da poco un controllo dal ginecologo che mi ha detto che è tutto a posto laggiù, l'unico problema è capire quando ovulo e soprattutto SE ovulo con queste mestruazioni strane..
Beh dalla tb mi sembra che stia andando bene, altrimenti mi sembra di aver capito che non sarebbe bifasica giusto?
Però dai test canadesi non compare mai nulla.. sono sempre tutti uguali, negativi..
Certo, da adesso controllerò scrupolosamente sia tb che test a vedere se nei mesi scorsi ho sbagliato qualcosa, però sono un pò demoralizzata, speravo che mi dessero qualche integratore chessò.. per regolarizzare il ciclo e smettere di avere perditine per un sacco di tempo prima del mestruo.. pazienza..
Ah tutti gli esami sia ormonali che prolattina che tsh vanno bene! Quindi non si capisce il motivo di queste strane mestruazioni :(
A qualcuna di voi è mai capitata una situazione simile con tb normale e test negativi?

https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... Brwhz9dtRr

Ciao!

Lalla
Avatar utente
Lalla
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 31/01/2021, 12:31
Anno di nascita: 1989
Numero figli: 0

Re: Lalla

Messaggioda Blade » 12/02/2021, 10:03

Benvenuta! :ciao:
Si, guardando le tb prese fin'ora sembrerebbe proprio che nel ciclo scorso ci sia stata ovulazione, visto che erano molto più alte rispetto a ora.
Ti consiglierei di prendere sempre la tb prima delle 8 in quanto intorno a quell'ora inizia ad innalzarsi naturalmente e rischi di avere grafici poco chiari.
Questo spotting potrebbe ancora essere uno strascico di pillola e poi progesterone, che sono stati introdotti artificialmente nel tuo corpo ed hanno quindi alterato il suo normale funzionamento. Anche se poi dici che gli esami ormonali sembrano ok...hai controllato solo progesterone o fatto un esame ormonale completo? Perchè non è solo il progesterone a determinare problemi anzi, a volte non è quello a essere basso ma l'estrogeno a essere alto, per esempio...
Io tenterei anche la strada del naturopata, che può aiutare con degli integratori naturali a sistemare il ciclo, però è una cosa personale. Di certo però cercherei di fare qualcosa perchè così tanti giorni di spotting non sono il massimo, anche se la tb resta bella alta e non è detto che debba necessariamente essere un problema. Ma è quantomeno fastidioso!

Poi se ti va di parlare del tuo ciclo in corso puoi aprire un topic nella sezione apposita! :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Lalla

Messaggioda Lalla » 12/02/2021, 16:55

Grazie Blade,
ho sbagliato di nuovo sezione topic.. noooo uffy ci riuscirò!
ad ogni modo ti ringrazio, mi informo subito per quanto riguarda gli esami ormonali completi e sto seguendo una dieta da settembre con una ragazza molto brava che mi darà degli integratori appositi per stimolare l'ovulazione di fatti, in questo momento me li sta dando perché devo tenere controllata la tiroidite di Hashimoto che al momento va abbastanza bene ^^

ma ti chiedo anche, io misuro la tb appena mi sveglio, è la prima cosa che faccio, spesso la prendo alle 8:00/8:20 perché lavoro spesso fino a tarda notte soprattutto sotto consegna dei progetti, ho solo quel problema, vedrò se riuscirò a prenderla prima..
ma una cosa, quando mi sveglio alle 5 del mattino però poi mi riaddormento, la tb conviene prenderla appena mi sveglio anche se sono le 5? cioè la tb varia dall'orario o dal movimento del corpo appena ti svegli?

grazie mille ^^
Avatar utente
Lalla
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 31/01/2021, 12:31
Anno di nascita: 1989
Numero figli: 0

Re: Lalla

Messaggioda Blade » 12/02/2021, 17:03

Si, la tb varia in base all'orario ma se sei entro un'ora prima o dopo non dovresti avere problemi.
Io uso un apparecchio apposito e addirittura la finestra fertile è di 6 ore, 3 prima e 3 dopo l'orario solito di presa.
Alcune donne notano una variazione maggiore delle tb se l'orario non è il solito, altre molto meno.
Io la prendo vero le 6.30-7, se la prendo alle 5 so che sarà un po' più bassa del solito. Nei giorni dell'ovulazione cerco di essere un po' più precisa perchè altrimenti rischierei di non avere certezza riguardo al rialzo, in ogni caso non è grave: io devo aspettare un giorno in più per avere rapporti liberi perchè uso la tb per contraccezione, tu hai un giorno in più di rapporti per ottenere una gravidanza :mrgreen:
Certo che tra le 5 e le 8/8.30 ci sarà probabilmente una notevole differenza...se riesci a prenderla sempre prima delle 8 allora ti direi di misurare alle 5, più che altro perchè poi c'è il rischio che non riesci a farti un'ora di sonno completa e che quindi la tb presa dopo non sia perfettamente attendibile, anche se, restando a letto ferma, in teoria comunque la tb non si dovrebbe alterare. vedrai che con un po' di pratica tutte queste elucubrazioni ti verranno automatiche :lol:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a Presentazioni