gaia85

Se sei nuova ti consigliamo di farti conoscere dalle altre utenti, un pò come suonare il campanello prima di entrare

gaia85

Messaggioda gaia85 » 24/02/2021, 17:11

Ciao a tutte.
Sono nuova di questo forum...ho 35 anni e sono alla ricerca di una gravidanza da un anno.. è la cosa che piu desideriamo al mondo
L'anno scorso sono rimasta incinta ma la gravidanza è stata Extrauterina...le beta sono scese da sole e piano piano con emorragie ho elimitato tutto senza dover ricorrere a interventi...Abbiamo aspettato qlc mese e ci siamo rimessi all'opera.
Dal mese scorso sto monitorndo la temperatura basale . ho un ciclo di 25 giorni solitamene ma oggi è il 27 giorno e nessun sintomo mestruale e di nulla....non so piu cosa pensare....vorrei fare il test subito domani mattina ma ho paura di illudermi . chi è piu esperta di me nel leggere il grafico puo aiutarmi?
Grazie infinite e incrocio le dita :cuore: :cuore:
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... Arwhz9dUtv
gaia85
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 24/02/2021, 17:03
Anno di nascita: 1985
Numero figli: 0

Re: gaia85

Messaggioda Blade » 24/02/2021, 17:23

Ciao, ti consiglio di postare nella sezione dei grafici per avere più risposte :ok:

Intanto ti rispondo qui comunque: purtroppo vedo una tb in discesa oggi e questo non mi fa presumere nulla di buono.
Io credo tu abbia ovulato al 16° giorno di ciclo quindi saresti all'11° giorno di fase luteale...
Nel ciclo scorso penso tu possa aver ovulato al 13° giorno di ciclo con fase luteale di 10 giorni, quindi se arrivassero oggi o domani saresti in linea, per quanto riguarda la fase luteale che è tendenzialmente stabile, giorno più, giorno meno.

Di solito hai cicli più corti perchè di sicuro ovuli prima mentre in questo ciclo l'ovulazione ha tardato qualche giorno ma non mi sembra ci siano dubbi, viste le tb (mentre per il ciclo precedente ho qualche dubbio in più sul giorno d'ovulazione).

10 giorni di fase luteale potrebbero essere un po' pochini...però hai anche cicli molto corti quindi potrebbe anche essere una tua caratteristica, l'importante è che ci sia equilibrio tra estrogeni e progesterone ma per saperlo occorrerebbe un dosaggio ormonale completo, visto da un professionista.
In ogni caso una fase luteale breve non deve dare particolari preoccupazioni in quanto esistono anche integratori naturali per provare ad allungarla.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: gaia85

Messaggioda gaia85 » 24/02/2021, 17:42

Grazie mille Blade...ho postato anche nel gruppo corretto.
Sei stata molto gentile...secondo te...questo mese quando ho ovulato?Io faccio ancora un po fatica a legere qst grafici

Il mese prossimo se non succede nulla andro dalla ginecologa e cmq chiedero anche a lei un parere

Grazie mille ancora
gaia85
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 24/02/2021, 17:03
Anno di nascita: 1985
Numero figli: 0

Torna a Presentazioni