Buonasera

Se sei nuova ti consigliamo di farti conoscere dalle altre utenti, un pò come suonare il campanello prima di entrare

Buonasera

Messaggioda arya92 » 17/02/2022, 19:58

Buonasera a tutte,
sono Valentina e ho 29 anni. Ho deciso con il mio compagno che è giunto il momento di allargare la famiglia e in questo periodo mi sono un po' informata su questa cosa della temperatura basale che per me era letteralmente sconosciuta!
Ho un po' di difficoltà nella lettura del grafico e sinceramente non capisco bene quando questo mese ho ovulato.
Mi ero affidata a quelle app che ti indicano il giorno dell'ovulazione ma ho capito che la data per queste app è standard al 14° giorno e quindi poco affidabili (infatti in questi 3 mesi non è arrivata nessuna cicogna!). Ho un ciclo che varia dai 28 ai 34 giorni, quindi non capisco bene come comportarmi.
So che bisogna avere pazienza e che questo è solo il quarto mese di tentativo ma tendo a farmi prendere dal panico!
Spero tanto in un vostro aiuto e sostegno.
grazie a tutte,
buona serata! :cuore:
arya92
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 17/02/2022, 7:47
Anno di nascita: 1992
Numero figli: 0

Re: Buonasera

Messaggioda Sara7382 » 17/02/2022, 23:20

Ciao e benvenuta.....penso che le app servano a ben poco...
Invece cn la Tb soprattutto se abbinata agli Stick si va sul sicuro
Gli stick ovulazione ti indicano il picco dell'lh e da lì a 24-48 ora si ha ovulazione....che cn la tb viene confermata...
Tu hai già un termometro x la Tb? Io avevo acquistato il termometro e mi sn trovata benissimo.....si collega direttamente all'app
Si prende la Tb ogni giorno anche volendo da inizio rosse alla stessa ora al risveglio senza fare movimenti e senza parlare.
Poi inserisci i dati nel grafico e poi sicuramente cn il nostro aiuto capirai tante.cose ....
Dovrai ovviamente inserire il grafico e creare il topic nella sezione giusta cn il tuo nome e data inizio ciclo....se in questi giorni Blade si fa vedere lei sicuramente saprà essere più chiara di me
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382
 
Messaggi: 1978
Iscritto il: 15/05/2020, 14:33
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Buonasera

Messaggioda arya92 » 18/02/2022, 7:26

Ciao Sara!
Grazie mille per la risposta.
Ho un comune termometro digitale e misuro la tb ogni mattina più o meno alla stessa ora... Il mio problema è che mi alzo sempre almeno una volta per andare a fare pipì :D
Per esempio stamattina l'ho misurata alle 6:10 e di solito il mio orario è 6:50/7:00. A volte però mi capita di svegliarmi alle 4:00 o alle 5:00 e non so mai se prendere la tb o aspettare comunque il mio orario.
Di sicuro per il prossimo mese prenderò anche gli stick così da riuscire a capire meglio la situazione.
Poi metterò la mia tb in condivisione così mi aiutate.
Grazie mille
arya92
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 17/02/2022, 7:47
Anno di nascita: 1992
Numero figli: 0

Re: Buonasera

Messaggioda Sara7382 » 18/02/2022, 11:05

Sicuramente misurarla alla stessa ora più o meno è meglio.
Ma ci può essere magari anche fino a 1 ora di scarto.
Io ho sempre cercato di misurarla alla stessa ora.
Nell' ultimo ciclo mi capitava anche di svegliarmi prima del solito orario anche di un'ora e la misuravo.
Ma tendenzialmente si cerca di essere precisi e soprattutto mai misurare dopo essersi alzati.
Ovviamente occorrono 4 ore di sonno continuativo.
Ma anche qua....1 volta che si accumulano vari mesi di TB poi si comincia a farsi sempre un'idea chiara ..e anche se ci scappa qualche "infrazione" alle regole non intacca molto.
Per me abbinare Stick e TB è stata la svolta.
Ho sofferto un po' nel po perché minimamente per il carattere che ho condiziona....ma questo è soggettivo.
Cmq ti aspetto allora x. il prossimo ciclo
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382
 
Messaggi: 1978
Iscritto il: 15/05/2020, 14:33
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Buonasera

Messaggioda arya92 » 18/02/2022, 11:11

Grazie mille.
Adesso dovrebbero venirmi ai primi di marzo. Così dopo carico una tb completa del primo ciclo misurato e di sicuro comprerò anche gli stick.
arya92
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 17/02/2022, 7:47
Anno di nascita: 1992
Numero figli: 0

Torna a Presentazioni