Pagina 1 di 1

Puntoelinea

MessaggioInviato: 05/01/2013, 11:46
da puntoelinea
Ciao ragazze,
questa è la prima volta che misuro la Tb ed è anche la prima volta che scrivo in un forum. Mi sono decisa finalmente a scrivere, dopo mesi di letture silenziose di vari forum...ho scelto di iscrivermi qui perché mi ha dato l'impressione di essere un luogo raccolto e non dispersivo, dove il numero di utenti è ancora contenuto e la sensazione è quella di essere più in un gruppo di persone reali che non in una massa indistinta.
Vi racconto la mia storia. Da quasi 10 mesi io e il mio compagno cerchiamo di avere un bambino (il primo). Abbiamo io 26 anni e lui 27, ma ancora non siamo riusciti nel nostro intento. Ho smesso di prendere la pillola dopo solo un anno di uso per vari motivi: primo di tutti per la voglia di avere un figlio, poi perché non amavo il fatto di dover prendere un farmaco per "regolare" il mio ciclo...a cui effettivamente una rimessa in carreggiata non farebbe male. Infatti non ho mai avuto un ciclo molto regolare, di solito variabile tra i 30 e i 35 giorni. Dopo aver smesso la pillola però ho avuto problemi di ovulazione, facendo fatica ad ovulare e avendo cicli lunghi fino a 56 giorni (quello scorso)!!! La ginecologa mi ha prescritto degli esami ed è risultato che il valore della prolattina è leggermente alto, anche se lei non sembrava preoccupata di questo mentre secondo la mia dottoressa potrebbe essere uno dei motivi per cui sto facendo fatica ad ovulare.
Tra qualche giorno mi aspetta il progesterone da fare. Un altro fattore che potrebbe non aiutarmi è il fatto che ho le ovaie multifollicari...ma il bello è che, ad ogni problemino che scopro e ad ogni ciclo che inesorabilmente arriva, la voglia di amare il mio compagno e di avere un bimbo cresce! Quindi, non scherziamo e diamoci da fare :)
Spero di potervi conoscere al più presto, grazie per avermi letto!!!

p.s. scusate, ho scritto tantissimo!

MessaggioInviato: 05/01/2013, 12:47
da fiokkettino
Ciao puntoelinea! Piacere di conoscerti, io sono fiokkettino!
Vedrai che ti troverai bene in questo forum proprio perchè è appena nato e quindi siamo tutte belle cariche!
Anch'io come te sono al primo mese di tb proprio per questo ho scelto di condividere con tutte il mio grafico per avere pareri e consigli! Se ti va puoi farlo anche tu, sicuramente riceverai riposte dalle più esperte!
Buona caccia, a presto!

MessaggioInviato: 05/01/2013, 13:13
da TemperaturaBasale
Ciao puntoelinea benvenuta
Il forum è nato da pochi giorni e lil numero di utenti è per adesso raccolto
Ovviamente non ci aspetteremo migliaia di utenti visto il "tema" molto specifico
Le utenti esperte per adesso sono poche, spero piano piano che diventerete esperte a vostra volta perché crediamo che non sia un argomento da abbandonare anche se poi non si desiderano più/altri figli

Re: Puntoelinea

MessaggioInviato: 05/01/2013, 16:43
da puntoelinea
Ciao Fiokkettino e ciao amministratori,
grazie del benvenuto. Vado a condividere il mio grafico nell'apposita sezione (anche se di esperte non ce ne sono ancora molte) così potete comunque darmi una mano a capirlo meglio se ne avete voglia :)
Grazie!

MessaggioInviato: 05/01/2013, 17:15
da fiaba71
Ciao puntoelinea , piacere di conoscerti. Allora io non vedo la tua situazione un ostacolo a concepire, magari ci metterai piu' tempo rispetto ad una donna che non ha nessun tipo di problema...inoltre non dimenticare che hai 26 anni e stai nel pieno della riserva ovarica. Molte donne hanno l'ovaio multifollicolare e non comporta seri problemi di fertilita'. Le ovaie in pratica producono tanti piccoli follicoli ma senza creare squilibri ormonali che invece l'ovaio micropolicistico comporta. Non esiste una cura risolutiva per l'ovaio multifollicolare...magari puoi aiutarti con degli integratori, parlane con la tua ginecolga. Un abbraccio

Re: Puntoelinea

MessaggioInviato: 05/01/2013, 17:24
da puntoelinea
Ciao Fiaba71,
grazie della tua risposta!
All'inizio infatti credevo che ovaio multifollicolare e micropolicistico fossero la stessa cosa e avevo pensato al peggio...eheheh. Poi, dopo aver guardato un po' su Internet (anche se mi riprometto sempre di non farlo perché poi riesco a trovare solo link a pagine che parlano di situazioni tragiche e casi limite e mi immedesimo!), ho capito che effettivamente è piuttosto comune questo ovaio multifollicolare. Non avendo in realtà molta fretta di concepire, mi basta essere tranquilla e sapere che la possibilità c'è. A presto!

Re: Puntoelinea

MessaggioInviato: 06/01/2013, 13:28
da principessa79
Benvenuta tra noi cara,
il fatto che non abbia gran fretta di concepire(se non ho letto male) ti dà un vantaggio in più in quanto non ne fai un'ossessione.
Anch'io all'inizio dissi al mio compagno di non aver fretta,di amarci semplicemente quando ne avevamo voglia e che quand'era il momento sarebbe arrivato da solo,ma ti confesso che poi non è stato così per me,sono solo al secondo tentativo,ma credimi il pensiero è fisso ogni giorno e questo non aiuta di sicuro.
comunque,essendo nel pieno della fertilità,ti faccio i migliori auguri perchè il tuo sogno si realizzi presto ;) ,
un abbraccio

Re: Puntoelinea

MessaggioInviato: 07/01/2013, 11:33
da Blade
Benvenuta! Mi unisco all'augurio di realizzare presto il tuo sogno, intanto fai bene a fare qualche indagine, a volte basta un integratore per aiutare il nostro corpo a lavorare meglio! A volte nemmeno quello, l'importante è prenderla nel modo giusto questa ricerca e tu lo stai facendo, vedrai che verrai ripagata! :D