Natalia :-)

Se sei nuova ti consigliamo di farti conoscere dalle altre utenti, un pò come suonare il campanello prima di entrare

Re: Natalia :-)

Messaggioda valentinavale » 30/04/2013, 12:34

ciao natalia, anche io ho trovato il tool per caso girovagando nelle informazione della tb, vedrai ti troverai benissimo :D :D :D :D
Non vedo l'ora di essere tre metri sopra il cielo!!!!!!
9/05test +
1 eco 16/05 5+2 cam gest
2 eco 06/06 8+3 19 mm ,TN +BITEST: rischio basso 57mm
D.D.P 14/01/2014
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... GBrwwipda_
Avatar utente
valentinavale
 
Messaggi: 609
Iscritto il: 07/04/2013, 17:50

Re: Natalia :-)

Messaggioda Natalia » 30/04/2013, 19:12

Grazie a tutte! Mi sto già trovando benissimo! Ci sono da un giorno e l'atmosfera di questo forum mi piace tanto.. Siete tutte gentili e disponibili!! :)
Avatar utente
Natalia
 
Messaggi: 2087
Iscritto il: 29/04/2013, 13:41
Località: Sardegna
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Re: Natalia :-)

Messaggioda Blade » 04/08/2013, 17:10

Natalia ha scritto:
libellulafelice ha scritto:Capisco...per la maggior parte delle persone pensare di crescere un bimbo senza carne pare che lo stai ammazzando...però dal tuo compagno, che è il tuo compagno, non te lo aspetti...capisco! :cry:
mi spiace Natalia...spero solo che ritrovate il punto d'intesa che vi ha fatto perdere la testa l'uno dell'altro e che vi aveva spinti a cercare un bimbetto, lo spero tanto :si si:
Magari è un pò il caldo che ci fa dar di :matto: !!! :lol:



lo spero tanto anch'io! Ci amiamo tanto e non riusciremmo a lasciarci. La ricerca della gravidanza abbiamo iniziata in primavera, dopo tanti mesi di amore, benessere, zero litigi, ci sembrava di essere cresciuti finalmente e di essere pronti. Prima litigavamo spessissimo, abbiamo due caratteri brutti, due mentalita completamente diverse, ho faticato tanto per abituarmi qui in Italia (o meglio in Sardegna), ci sono troppe cose che non capisco, che non accetto assolutamente, ho avuto periodi molto brutti e depressi e li ho ancora ogni tanto, mi manca la mia famiglia, il mio paese .. per adesso per motivi di lavoro dobbiamo restare qui, spero un giorno di poter tornare insieme a lui a casa mia. Per quanto riguarda l'alimentazione, la cosa che mi fa arrabbiare è che sono io che devo fare compromesso perchè sono io quella che chiede qualcosa di strano. Mi ha detto che se io non voglio fargli mangiare carne mai e lui vuole fargliela mangiare ogni giorno (come ha fatto lui, è cresciuto con la carne e si vede anche, a 40 anni ha problemi di salute come uno di 60), facciamo un compromesso che la mangerà ogni due giorni!! :matto: :matto: :matto: tra "mai" e "ogni giorno" il compromesso sarebbe secondo lui ogni due giorni :lol: Lo so che mi sta prendendo in giro quando dice questo ma so anche che se avremo un figlio il compromesso è inevitabile, se mi piace o no. Mi ha detto che sono tutta strana e che vorrebbe che facessi almeno ogni tanto qualcosa di "normale".. io invece gli chiedo di ragionare con la propria testa e non fare le cose come tutti gli altri, che non tutto quello che "si fa" è anche giusto..

mah! Vabbè, ci prendiamo un pò di tempo per pensarci, spero di riuscire a trovare una soluzione ma non sarà facile e so già adesso chi dovrà fare compromesso e so già che non mi piacerà..

Orny13 ha scritto:Natalia, di dove sei originaria?
Comunque anche se non condivido il vostro pensiero, posso capirlo. Quando credi fortemente in una cosa, la vuoi fare a tutti i costi e scendere a compromessi non è facile. Ma vedrai che x un bimbo i compromessi sono all'ordine del giorno..... :mrgreen:

Libellula, che bella la montagna! Almeno ti riposi e rilassi! :ok: :ok: :cuore: :ok:
Io invece domani in partenza x la sardegna! Sarà un incubo.... Speriamo bene :o :o :o

Rispondo di qua che mi sembra più corretto visto che mi rivolgo a te! ;) Altrimenti sarei :off topic:
Natalia sono d'accordo con Orny e ti chiedo: per tuo marito cucini spesso carne? O cucina lui? Perchè se fossi tu a prenderti più spesso cura di vostro figlio, un giorno, e sei tu che cucini...direi che potrai fargli mangiare molta meno carne di quella che vorrebbe, idealmente, tuo marito. Capisco che dal tuo punto di vista "molta meno" sia già troppo però il compromesso ci sta e crescendo tuo figlio svilupperà dei suoi gusti personali e magari sarà proprio lui a preferire il tuo tipo di alimentazione, l'importante è che capisca la tua filosofia, il perchè lo fai, che non è una fissazione, una moda ma qualcosa in cui credi perchè stai realmente meglio così. Di sicuro lo puoi spiegare meglio te di me visto che io senza carne non sono sicura che riuscirei a stare ;) Spero riusciate ad affrontare tutto!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Natalia :-)

Messaggioda pillipilli1986 » 05/08/2013, 15:42

ciao Natalia benvenuta tra noi!!!
pillipilli1986
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 11/07/2013, 15:50
Località: novara
Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: non desiderata

Re: Natalia :-)

Messaggioda Natalia » 06/08/2013, 14:12

pillipilli1986 ha scritto:ciao Natalia benvenuta tra noi!!!


che carina Pillipilli, grazie :D io ci sono già da un bel pò di mesi ma grazie comunque :cuore:
Avatar utente
Natalia
 
Messaggi: 2087
Iscritto il: 29/04/2013, 13:41
Località: Sardegna
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Re: Natalia :-)

Messaggioda Natalia » 06/08/2013, 15:08

Blade ha scritto:Rispondo di qua che mi sembra più corretto visto che mi rivolgo a te! ;) Altrimenti sarei :off topic:
Natalia sono d'accordo con Orny e ti chiedo: per tuo marito cucini spesso carne? O cucina lui? Perchè se fossi tu a prenderti più spesso cura di vostro figlio, un giorno, e sei tu che cucini...direi che potrai fargli mangiare molta meno carne di quella che vorrebbe, idealmente, tuo marito. Capisco che dal tuo punto di vista "molta meno" sia già troppo però il compromesso ci sta e crescendo tuo figlio svilupperà dei suoi gusti personali e magari sarà proprio lui a preferire il tuo tipo di alimentazione, l'importante è che capisca la tua filosofia, il perchè lo fai, che non è una fissazione, una moda ma qualcosa in cui credi perchè stai realmente meglio così. Di sicuro lo puoi spiegare meglio te di me visto che io senza carne non sono sicura che riuscirei a stare ;) Spero riusciate ad affrontare tutto!


grazie Blade! :bacio cucino sempre solo io, non cucino molta carne, mio compagno non è che ne mangia tanta a casa, però quando si mangia fuori ne mangia tantissima, davanti agli amici si vergognerebbe di mangiare un'insalata :matto: E' convinto che un vero uomo duro e forte deve mangiarla. Solo quando litighiamo ne chiede tanta per farmi dispetti. Anzi, ultimamente mi sta chiedendo anche di cucinarne meno e di preparare più verdure perchè si sente male quando ne mangia troppa. Poi vede anche me che sto troppo bene e lui ha un sacco di problemi di salute. Però rinunciare completamente alla carne non vuole. Quando dice che il suo figlio mangerà tanta carne lo dice quando bisticciamo e per farmi incavolare ancora di più ma in realtà so che non lo pensa davvero. Però sicuramente posso scordarmi di crescere mio figlio/a come vegetariano o vegano. Sarebbe un miracolo (ma io ci spero ancora :preghiera: :preghiera: :preghiera: :portafortuna: ). Io vorrei per mio figlio/a la cosa migliore, crescerlo in un modo sano e il solo pensiero di doverlo nutrire con gli animali morti mi fa venire brividi. Mi sentirei in colpa e mi sembrerebbe di rovinargli la salute già da piccolo. Vorrei insegnargli il rispetto, rispetto per la vita, per gli animali, per l'ambiente, vorrei fargli capire che non è giusto cibarsi della morte, che gli animali non sono qui per noi, per servirci e morire per soddisfare i nostri palati malati e viziati, che fa male alla salute e alla coscienza, vorrei vederlo crescere sano non come la maggior parte dei bambini che sono nonstop malati e imbottiti di medicine già da pochi mesi e per tutta la vita, voglio vederlo giocare in campagna con i capretti o con gli agnelli invece di vederlo davanti a un piatto con questi poveri animaletti arrosto. So che è difficile vincere con le abitudini e tradizioni che ha l'uomo da millenni purtroppo ma io non mi arrendo. Io (e non solo io per fortuna) sono convinta che l'uomo non è onnivoro ma frugivoro, raccoglitore .. l'uomo primitivo mangiava le bacche, foglie, frutta, verdura, radici, noci ecc ecc quella è la nostra vera natura, poi per condizioni climatiche non buone si è ritrovato costretto di cambiare l'alimentazione per sopravvivere perchè mancava il cibo vegetale e ha iniziato a cacciare (che da una parte è un bene altrimenti non saremmo qui oggi ma dall'altra parte no percho l'uomo ha completamente dimenticato quali sono le sue origini :zizi: ) Il risultato si vede bene, mille tipi di malattie, morti precoci, obesita, cancro, allergie ecc e ovviamente anche sangue, macelli, sofferenza, maltrattamento e sfruttamento degli animali. Poi ci sarebbe da discutere anche sull'anatomia umana che non ha niente in comune con l'anatomia degli onnivori o carnivori, non abbiamo l'istinto di ammazzare, di cacciare, per cacciare ci servono le armi perchè con le mani non ci riusciamo, non abbiamo ne artigli ne denti adatti, ne gambe veloci per seguire la preda, l'intestino troppo diverso da quello degli onnivori o carnivori, noi dobbiamo cuocere e condire la carne (onnivoro o carnivoro non lo fa), mangiamo solo certe parti degli animali (onnivoro o carnivoro si mangia tutto, pelle, genitali, sangue, organi interni tutto crudo senza condimenti) e tantissime altre differenze. E' proprio l'alimentazione sbagliata che ci sta ammazzando. Nel mondo non esiste un'altro animale che mangia in un modo così sbagliato e non naturale per lui come l'uomo, non esiste un'altra specie che soffre di così tante malattie come l'uomo. Solo l'uomo ha stravolto completamente la sua alimentazione e lo sta pagando molto caro. Lo stesso però nn riesce a rinunciare al gusto della carne, dei formaggi, delle uova ecc. Preferisce mangiare male e imbottirsi di medicine che tanto non servono a molto quandi ci si ammala, tolgono i sintomi ma non curano un bel niente. Siamo quello che mangiamo.. e se mangiamo la morte, non possiamo aspettarci niente altro.. prima o poi..

ahahah scusami, mi sono lasciata andare! Non pensare che io stia cercando di convincerti, solo che quando si parla di queste cose mi "accendo" sempre un pò troppo :mrgreen: Cmq spero di trovare una soluzione, un compromesso tra me e lui altrimenti non so che fine faremo. E' difficile scendere ai compromessi quando si è convinti di fare la cosa giusta, mio compagno non ha nessuna giustificazione per mangiare la carne, come dice lui: "il motivo per mangiarla è il suo sapore che è buonissimo e poi è una cosa che si mangia da sempre e la mangiano tutti, aahh e ci da tanta forza" :matto: Con me questo non vale, però..
Avatar utente
Natalia
 
Messaggi: 2087
Iscritto il: 29/04/2013, 13:41
Località: Sardegna
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Re: Natalia :-)

Messaggioda Blade » 06/08/2013, 15:41

No è interessante invece leggere i pareri diversi dei propri anzi, non è che io abbia un parere vero e proprio a dire la verità, anche io, come tuo marito, non ho un motivo per mangiarla, è che mi piace... :oops: E non sono ancora del tutto convinta che i mali dell'uomo provengano dal mangiare carne e derivati degli animali anche se sono sicura che in buona parte sia vero e che comunque mangiare vegetariano sia salutare...il problema è rivoluzionare la propria vita, io per ora fina a questo punto non ci arrivo! ;)
Dai però se non ne mangia molta a casa e lo fa solo per ripicca, se riuscite a risolvere i problemi che ci sono a monte sono convinta che per l'alimentazione di vostro figlio non sarà troppo rompiscatole! Capisco che il compromesso è già troppo per te però insomma, guardando le cose in prospettiva non sarà un pochino ci prosciutto cotto, per esempio, a rovinargli la vita. Se poi sarà abituato da sempre a mangiare poca carne non credo che ne sentirà tutto questo desiderio ma questo è un passo che affronterete quando avrete risolto gli altri problemi! :D
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Natalia :-)

Messaggioda Natalia » 06/08/2013, 16:09

ti capisco! Anch'io la mangiavo e pure mi piaceva .. ma allora ancora non vedevo (o non volevo vedere) cosa c'è dietro ogni bistecca o ogni feta di prosciutto (perchè non è tutto rosa come sembra nelle pubblicità), e finchè stavo bene fisicamente non ci pensavo. Ne mangiavo tanta perchè mi piaceva, solo quando mi sono trovata con lo stomaco distrutto da acidità e bruciori, con 15kg in più, tutta gonfia, con le mie allergie peggiorate e nuove allergie spuntate, sempre malata, mocciosa, con il mal di gola fisso, sempre stanca ma stancaaaaaaaaaaaaaa :addormentato: ho capito che così non posso continuare. Adesso sto benissimo, il peso è tornato normale, non mi ammalo da anni, non prendo nemmeno antistaminici che prendevo da una vita.. tutto è diverso, anche la pelle, le unghie, i capelli, la luce negli occhi :affetto: So che da sola non cambio il mondo ma vorrei cambiare almeno "il mio mondo" vicino a me per farlo più bello e più sano ..

certo, i mali dell'uomo non provengono solo dal consumo di carne, ci sono tante altre cose, latte, latticini, uova, farina 00, zucchero raffinato e in genere tutti i cibi troppo lavorati, mille volte trasformati, raffinati, privi di qualsiasi cosa nutriente..ma già se si elimina la carne è un passo enorme avanti e si guadagna la salute .. poi non dico che la cosa migliore è diventare vegani, anche la dieta vegana può essere poco sana, i vegani mangiano anche roba fritta, dolci, cose cotte (perchè con la cottura si distruggono praticamente tutte le vitamine, sali minerali, enzimi ecc). Io cerco di mangiare più possibile crudo, almeno 60-70% di quello che mangio è frutta e verdura cruda, poi ovviamente anche pane, pasta, pizza, mille tipi di cereali, riso, mais, patate, semi, noci, germogli, legumi. Ogni tanto digiuno e sto da dio! :pon pon:
Avatar utente
Natalia
 
Messaggi: 2087
Iscritto il: 29/04/2013, 13:41
Località: Sardegna
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Re: Natalia :-)

Messaggioda Natalia » 06/08/2013, 16:17

ahahahah hai ragione, prima dobbiamo risolvere tante altre cose e poi quando arriverà il figlio decideremo come crescerlo, ma è necessario discuterne un pò già adesso. Chissà, forse non ci saranno tutti questi problemi come sembra adesso e riusciremo a trovare un compromesso. Adesso non sappiamo com'è quando si diventa genitori e magari quando lo diventeremo e dovremo prenderci cura di quella piccola creatura, sentendo la responsabilità ragioneremo tutti e due diversamente. :preghiera: :affetto:
Avatar utente
Natalia
 
Messaggi: 2087
Iscritto il: 29/04/2013, 13:41
Località: Sardegna
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Re: Natalia :-)

Messaggioda principessa79 » 06/08/2013, 16:34

Cara Natalia,
probabilmente è anche un fattore psicologico che ti fà stare meglio insieme all'alimentazione che hai scelto di avere,ma da qui a dire che mangiare carne, uova, formaggi e quant'altro fà ammalare e morire mi pare un pò troppo, non credi?
Anche respirare fà male, dato l'inquinamento, ma purtroppo dobbiamo respirare per vivere ;) .

Non voglio fare il :giudice: ne condannare nessuno, sono dell'idea che il mondo è bello perchè vario, non condivido le tue affermazioni ne le tue scelte ma rispetto la tua idea e decisione di voler cambiare il tuo mondo nel tuo stile di vita.

Per esempio, ho una cognata che è praticamente impazzita.... Questo fà male, quello pure... Non mangiare la pasta x perchè fatta con ogm.... Prendi questo... Prendi quello.... E i metalli pesanti.... E le scie chimiche degli aerei che rendono le donne sterili.... E le cure disintossicanti perchè finchè non la fai non avrete un bambino....La carne la prendiamo dalla Turchia che là si che si mangia ancora carne buona....

E poi che fà....? Mi si mette a fumare :dubbioso: :dubbioso:
Non sono una persona che giudica le scelte, gli stili di vita ne i piaceri degl'altri , posso farne qualche commento ma finisce lì,non cerco di convincere gli altri a pensarla o agire per forza come me, magari sbaglio io eh, non dico di aver assolutamente ragione... però ripeto il mondo è bello perchè vario ;)


tutto questo per dirti....
Non è che sotto sotto sei mia cognata :lol: :lol: :lol:

Un abbraccio :bacio2:
Cara cicognina, io regalo un tom tom a te e tu vedi di portarmi un bel bebè:-D!
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrww2IQWw
Avatar utente
principessa79
 
Messaggi: 970
Iscritto il: 20/12/2012, 17:49
Anno di nascita: 1979
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Torna a Presentazioni

cron