Eheh! Non lo so per chi era in estasi! Indagherò negli incontri futuri comunque!
Posso dirti però che di sicuro conosce i tool online. Quando mi faceva i mille complimenti per la temperatura, poi mi ha detto una frase del tipo "ma che brava che hai la costanza di fare anche il grafico!" e allora li le ho buttato che bhe, non era così complicato perchè utilizzavo un tool online dove basta che inserisco temperatura, sintomi e altri dati e lo compila automaticamente. Dalla sua reazione mi ha fatto capire che non le stavo dicendo nulla di nuovo
Rispetto al "problema":
- Non si possono ingrandire leggermente i nomi dei sintomi? In sostanza "nausea" non si può scrivere leggermente più grande?
- Schiarire leggermente la griglia: lascia più in evidenza nomi e simboli
- Torno alla mia proposta iniziale di mettere i simboli dei sintomi tutti uguali: pallini, quadratini, triangoli, stelle,...
Queste modifiche le metterei solo in fase di stampa personalmente...tanto online possiamo andare di zoom e comunque i simboli li conosciamo.
Secondo me una leggenda dei simboli ha poca utilità. Immagino un attimo la scena: le do il grafico cartaceo, lo guarda, vede una stellina...cosa fa?
a) Chiede a me che sono li cosa vuol dire la stellina
b) Si mette a scartabellare tra un elenco di simboli il significato. Tenendo conto che sono per lo più faccine che in stampa vengono piccole e non molto distinguibili l'una dall'altra...dopo un attimo si perde. E mi chiede cosa vuol dire
La cosa del righello non l'ho tanto capita sinceramente! Dopo un attimo che ha guardato ha preso una penna, poggiata sul foglio e scorso così l'elenco dei sintomi.
A mio avviso è inevitabile che l'elenco sia lungo. Specie se mettiamo molti sintomi. Quindi indubbiamnete bisogna fermarsi a guardare perchè difficilmente a colpo d'occhio si riesce a leggere tutto. Però possiamo provare a facilitare la lettura