Riporto qui una osservazione fatta nel topic del mio grafico perché riguarda le statistiche del ciclo mestruale, ma non ho capito dove postare questa domanda in particolare
E' qualche giorno che ho ripreso a guardare le mie FL precedenti perché il mio range di FL era veramente troppo ampio
Sta di fatto che mi sarebbe tornato utile poter escludere alcuni cicli completi dalle statistiche, ma non vorrei completamente eliminarli dalla mia cronologia grafici perché comunque mi dicono alcune cose.
Questo il post in discussione:
cip ha scritto:Blade ha scritto:Se ti sembra che sballino di molto la statistica potresti farlo...scusa se non vado a vedere ma la connessione qui in ufficio è pessima (tranne in rari casi) e potrei metterci mezz'ora per arrivare ai primi cicli!
Ho fatto che toglierli...sarebbe comodo esistesse una opzione sul tool dove si possono escludere alcuni cicli dalle statistiche
Comunque va bene anche tolti così
Questa la prima risposta di Temperatura
TemperaturaBasale ha scritto:Vi sto seguendo anche se molte volte non intervengo
C'è un gran lavorio sul tool per questa cosa eheheheh ottima occasione opere capire cosa manca...
Il navigatore cicli (ancora lui) per saltare velocemente tra un ciclo e l'altro
Forse una statistica limitata di default all'ultimo anno per esempio ? (Con possibilità di cambiarla ovvio)
Ditemi voi magari nella sezione dedicata alle migliorie del tool...
Senza dubbio il navigatore cicli è fondamentale come anche la possibilità di effettuare confronti tra un grafico e l'altro
Quando si studiano i propri grafici bisogna anche andare in la nel tempo ed è sicuramente utile.
La mia problematica con le statistiche è che ad esempio ho cicli sospetti anovulatori che vengono inseriti tra le statistiche sulla durata del ciclo, oppure ho cicli dove l'ovulazione e la FL sono fortemente influenzati da motivi di varia natura per cui il grafico in generale non è attendibile, tuttavia se inserisco l'ovulazione lo continuo a veder segnato tra le statistiche del giorno ovo e quelle della FL.
Al momento ho banalmente risolto togliendo l'ovulazione, ma rimangono comunque conteggiati nelle statistiche della durata del ciclo.
Sarebbe molto comodo se una volta arrivata per esempio al mio primo ciclo monitorato io possa dirgli "escludi dalle statistiche" così che io ce l'ho se voglio consultarlo, magari mettere una nota sul perché ho deciso di escluderlo, ma comunque se guardo le statistiche so che non è li a scombinarmele.
La tua proposta di limitare ad un anno le statistiche non la trovo utile in realtà
Questo perché ci mettiamo magari anni a raccogliere info e sappiamo che ogni ciclo è sballato per un motivo o per un'altro. Se un anno è più sfogato, avremmo magari cicli anovulatori che influenzano le statistiche.
Non so se sono riuscita a spiegare in poche parole quello che penso. Nel caso comunque provo a spiegarmi con altre parole