Grafico stampabile/esportabile su immagino/PDF [COMPLETATO]

In questa sezione potremo discutere insieme sulle migliorie da apportare ai nostri tool su TemperaturaBasale.it, e per noi quindi è importantissimo che partecipiate ai post qui inseriti

Grafico stampabile/esportabile su immagino/PDF [COMPLETATO]

Messaggioda cip » 04/09/2013, 15:18

EDIT ADMIN: Ho pulito un pò la discussione per riordinare le idee e tenere più chiaro il tutto, l'opzione di stampa/esportaione su immagine/pdf è fattibile in tempi abbastanza ragionevoli/brevi per cui sono propenso ad iniziare a farla, ho bisogno delle vostre opinioni/idee in merito
Avatar utente
cip
 
Messaggi: 5280
Iscritto il: 26/02/2013, 11:03
Località: Torino
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Utilizzo grafico stampato/esportato come immagine

Messaggioda TemperaturaBasale » 07/10/2013, 9:02

*** POSSIBILI UTILIZZI GRAFICO STAMPATO/ESPORTATO COME IMMAGINE ***

Dunque prima di iniziare a procedere con l'opzione stampa/esporta (di cui penso di aver trovato la strada per farla abbastanza velocemente) volevo fare un elenco di tutti i possibili utilizzi che poteva avere questa cosa in modo da essere preparato e da non scegliere una strada di sviluppo errata

quindi scatenate la fantasia e indicatemi cosa ci potreste fare e poi dopo vediamo cosa e come stampare

- stampare per portare il grafico/tabella da dottori/ginecologi o da far vedere a terzi in linea generale
- stampare o esportare su pdf/immagine per tenerselo (archivio/ricordo personale)
- esportare su immagine per pubblicarlo su siti/forum ecc ecc o inviare l'immagine per mail

altro ? beh ho scritto talmente generico che mi sa che non c'è altro... però fatemi sapere o magari confermatemi quale "tipo" di utlizzo per voi è più importante e poi discutiamo sul formato/cosa/come stampare
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Grafico stampabile [IN CORSO]

Messaggioda TemperaturaBasale » 07/10/2013, 9:08

Cip ha scritto:... a breve andrò da una nuova ginecologa e vorrei farle vedere i grafici...
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Grafico stampabile/esportabile su immagine o pdf [IN COR

Messaggioda Blade » 07/10/2013, 9:15

A me, attualmente, interessa per archivio personale. Non vedo altri usi oltre a quelli elencati, vediamo se altre hanno più fantasia! ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Grafico stampabile/esportabile su immagine o pdf [IN COR

Messaggioda TemperaturaBasale » 07/10/2013, 9:22

Blade ha scritto:A me, attualmente, interessa per archivio personale. Non vedo altri usi oltre a quelli elencati, vediamo se altre hanno più fantasia! ;)


@Blade
Archivio personale su file o cartaceo ? o entrambi ?
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Grafico stampabile/esportabile su immagine o pdf [IN COR

Messaggioda TemperaturaBasale » 07/10/2013, 9:27

84pinkie84 ha scritto:...devo portare il rendiconto al mio gine...
...con tutti i dati importanti, quali misurazioni tb, muco, test ovulaz, test fertilità, rapporti etc etc...
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Grafico stampabile/esportabile su immagine o pdf [IN COR

Messaggioda TemperaturaBasale » 07/10/2013, 9:33

Relativamente alla tabella dei sintomi dinamica (che elimina le righe vuote)

lacri ha scritto:Io ci ho pensato ... e mumble mumble, preferirei vedere sempre le stesse righe. Il motivo è che se mi stampo la schermata e attacco i fogli l'uno accanto all'altro, si rischia che a seconda del mese i dati non siano allineati...


Da qui l'idea di una possibilità di stampa apposita per creare tipo "papiro egizio" :matto:
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Grafico stampabile/esportabile su immagine o pdf [IN COR

Messaggioda cip » 07/10/2013, 9:56

Grazie Temperatura per aver preso in mano questo tema!

I miei utilizzi sarebbero:
- Cartaceo per poterlo portare al ginecologo/medico
- Archivio personale cartaceo e non.

Per il mio uso sarebbe utile dire al Tool "salvami su PC questo ciclo", e lui mi fa un file (PDF o immagine) che io posso salvarmi sul PC. Da qui avrei il mio archivio sempre disponibile. Nel momento in cui mi serve cartaceo lo potrei stampare.

Info che vorrei:
- Ovviamente il grafico con l'andamento di tutte le temperature
- Ovulazione
- Mestruo
- Muco
- Cervice
- Sintomi
- Rapporti


Mi verrebbe utile anche la stampa delle statistiche, quindi:
- Durata del ciclo
- Giorno ovulazione
- Durata fase luteale
(che sono le statistiche già presenti)


Altra cosa: preferirei per la stampa un grafico adatto al bianco e nero. Così come è ora, ad esempio, quando stampo le faccine mi diventano delle macchie e la stampa non rimane pulita. Temporaneamente poco importa, ma mettendoci mano terrei conto anche di questa cosa.

Credo di aver detto tutto :mrgreen:
Avatar utente
cip
 
Messaggi: 5280
Iscritto il: 26/02/2013, 11:03
Località: Torino
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: Grafico stampabile/esportabile su immagine o pdf [IN COR

Messaggioda Bibi982 » 07/10/2013, 10:52

Ciao a tutti,
secondo me le motivazione per l'esportazione di un grafico le ha già elencate tutte TB ;)

La parte dell'andamento delle temperature (il vero e proprio grafico) lo farei il più pulito possibile: senza nessuna informazione aggiuntiva (niente disegni o scritte aggiuntive).

Si potrebbe pensare di fare una versione di esportazione 'light' con solo il grafico, i giorni del ciclo, i giorni PO e i rapporti sessuali (credo siano i dati più importanti)... senza tutti gli altri sintomi.

La parte invece dove ci sono tutti i sintomi la esporterei con scelta di due alternative:
- giocosa con faccine (per conservare i grafici ;) )
- seria coi solo dei puntini che risulta più pulita e più 'professionale' (da portare al ginecologo)

Complimenti a TB che sta facendo un gran bel lavoro ;)
In becco alla cicogna
Bibi
01/06/2014 ore 15:11 E' nato Samuele 3,840 kg per 49 cm
03/09/2015 - Samuele: 11,6 kg per 81,5 cm
Avatar utente
Bibi982
 
Messaggi: 541
Iscritto il: 26/08/2013, 14:34
Località: Monza
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: indifferente

Re: Grafico stampabile/esportabile su immagine o pdf [IN COR

Messaggioda aster » 07/10/2013, 13:29

d'accordo con tutto quello già scritto, io da quando ho iniziato mi sto facendo gli STAMP e me li salvo sul pc.... solo che avendo avuto cicli piuttosto lunghi ho dovuto fare diversi STAMP e poi incollarli insieme con photoshop... in photoshop poi mi riportavo a mano le annotazioni e i medicinali che non potevo leggere dall'immagine.
mi rendo conto che non tutti lo possano/sappiano fare...

la mia proposta è riuscire a salvare un PDF o JPG del grafico con le temperature e tutti i sintomi associati e se fosse possibile anche le nostre note testuali riportate x esteso..
una volta creato il pdf o jpg ognuna può scegliere se stamparlo o archiviarlo o altro..

la cosa perfetta (la butto lì) sarebbe che ognuna potesse scegliere quali righe includere nella propria immagine da salvare/stampare.

ad esempio io salverei le mie note e i medicinali che ho presto per uso personale... mentre alla gine porterei magari solo temperature, conteggi dei giorni, muco, cervice ed eventualmente rapporti (Se cerco bimbo)
Diego è nato il 17/04/2018!
Il mio parto

il mio grafico
un po' di me
Avatar utente
aster
 
Messaggi: 539
Iscritto il: 28/05/2013, 11:28
Località: Torino
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Torna a Miglioriamo i tool e il sito web