Grafico stampabile/esportabile su immagino/PDF [COMPLETATO]

In questa sezione potremo discutere insieme sulle migliorie da apportare ai nostri tool su TemperaturaBasale.it, e per noi quindi è importantissimo che partecipiate ai post qui inseriti

Re: Grafico stampabile/esportabile su immagine o pdf [IN COR

Messaggioda TemperaturaBasale » 30/10/2013, 15:14

Ho messo online le ultime modifiche riguardo l'esportazione del grafico

- possibilità di inserire/escludere le date (con date inserite, in alto viene stampata anche la data di inizio e fine del grafico)
- possibilità di far comparire in fondo per esteso tutte le annotazioni dei medicinali e quelle testuali

per quest'ultima opzione ci sono un paio di piccoli bug da sistemare

- suddivisione errata del testo tra secondo e terzo elemento di ogni riga (lo spazio con il trattino manca)
- se annotazione troppo lunga e non sta su una riga intera l'annotazione viene tagliata

conto di sistemare questi bug al più presto ma intanto mi serviva di fare qualche esperimento
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Grafico stampabile/esportabile su immagine o pdf [IN COR

Messaggioda Blade » 30/10/2013, 15:24

UOOOOOOOOOOOOOH ma è fighissimo!!!! :clap clap: :clap clap: :clap clap: :grazie: :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Grafico stampabile/esportabile su immagine o pdf [IN COR

Messaggioda TemperaturaBasale » 30/10/2013, 16:43

Nuovo piccolo veloce aggiornamento con risolti entrambi piccoli bug di cui sopra.
Ho cambiato un po l'impaginazione dei dati rendendoli più compatti e uniformi

Direi che adesso rimane da fare l'esportazione per cicli lunghi... con immagini più larghe o con pdf su più pagine
in modo da avere un grafico con range temperature uniforme e tabella uniforme...

In poche parole una sorta di tragedia da fare...
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Grafico stampabile/esportabile su immagine o pdf [IN COR

Messaggioda vatina80 » 17/11/2013, 18:57

io volevo solo comunicare (e spero che sia la sezione corretta) che sono andata alla visita dal gine e la possibilità di stampare tutto e portare il "fascicoletto" è fantastico! la visita prima glielo avevo fatto vedere dal telefono, ma ora è tutta un'altra cosa!!
grandeeeeee!!! :ok:
la mia storia

se Dio ti toglie dalle mani qualcosa, non pensare che lo faccia per punirti, ma per liberartele e potervi porre qualcosa di piu grande!
Avatar utente
vatina80
 
Messaggi: 210
Iscritto il: 10/07/2013, 14:19
Anno di nascita: 1980
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Re: Grafico stampabile/esportabile su immagine o pdf [IN COR

Messaggioda TemperaturaBasale » 17/11/2013, 19:33

@vatina80
grazieeeee :imbarazzato: , felice di esserti stato di aiuto :si si:
Il gine ha detto qualcosa a proposito del sito/tool ? delle iconcine ecc ecc ?
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Grafico stampabile/esportabile su immagine o pdf [IN COR

Messaggioda pinkie » 22/01/2014, 22:53

Anche io l'ho usato con il gine... Ed era molto entusiasto della cosa!! Mi ha fatto i complimenti che finalmente dopo anni di conoscenza gli ho portato delle info scritte x bene e tutto in ordine!
Delle icone Nn ha detto cose particolari.. Ma ha alzato il pollice alla vista di tanti :cuore: :cuore: :cuore: Hihihihihi
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Grafico stampabile/esportabile su immagine o pdf [IN COR

Messaggioda TemperaturaBasale » 22/01/2014, 23:27

@pinkie
Ottimo, questo era più o meno l'obiettivo, se poi queste stampe riuscissero a convincere/interessare qualche medico di modo che consigli il tool a qualche paziente... avrei fatto bingo :) ma la vedo dura... forse un 1% ?
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Grafico stampabile/esportabile su immagine o pdf [IN COR

Messaggioda pinkie » 25/01/2014, 10:48

Guarda sono sincera... credo sia difficile! Il tuo successo sarà il ns. Passaparola! :mrgreen: solo x farti capire che io alla tb e stick ci sono dovuta arrivare da sola xke se fosse stato solo x il gine nemmeno li avrei scoperti questi metodi.. A suo dire ero sana e dovevo solo avere pazienza... :twisted: con il suo pazienza ho sprecato 3 anni!
Ma se il metodo prende piede.. E sta succedendo.. Magari la situazione si blocca e i dottori escono dal loro guscio! :si si:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Grafico stampabile/esportabile su immagine o pdf [IN COR

Messaggioda pinkie » 27/02/2014, 7:24

Ciao Admin ti faccio presente una cosina: ho fatto una prova del pdf perchè il mio ciclo la sta tirando per le lunghe e mi domandavo se ci sarebbe stato tutto nel formato di stampa... (a brevo ho app.to dal gine). Vedo che mi restano altri gg a disposizione (in pratica in anteprima pdf ho ancora parte della fl del mese scorso)...ma visto che io devo ancora vedere l'ovetto... come si presentarà il grafico poi? Al momento dovrei fare il pdf su piu fogli giusto? spostando i gg direttamente dal tool...
C'è qualcuna che magari il ciclo lo vede ogni 60gg.... o dici che teniamo solo la parte finale dove c'è l'ovo?
Vista questa possibilità di stampare mi pare sia comodo vedere ogni ciclo completo.. anche per esempio in caso di anaovulatori... ma in quel caso forse bisognerebbe andare a stampare con la possibilità di scegliere la data del ciclo che ci interessa piu che la "sola" schermata tool.... ciclo corto o lungo poi sarà il foglio ad adeguarsi... ;) (non so se magari si potrebbe per grafici lunghi fare stampe in orrizzontale)
Poi questo mese con le annotazioni mi sono proprio fatta prendere la mano... (la divina commedia al confronto non è niente) il mio foglio è stra pieno, ma non crea in automatico la pagina due per proseguire con le varie note.
Ecco.. direi che per essere le 7 del mattino posso anche ritirarmi e non stressarti oltre :lol:
(se ho scritto incasinato perdonami è l'orario......... :imbarazzato: )
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Grafico stampabile/esportabile su immagine o pdf [IN COR

Messaggioda TemperaturaBasale » 27/02/2014, 11:32

@pinkie

Mi sa che mi conviene dividere le richieste sul grafico stampabile su più thread

Per la lunghezza del grafico stampabile beh cercavo di "latitare" il più possibile in attesa di una richiesta in tal senso

Addirittura "sfondi" il grafico anche in basso ? Eh si anche quello era un bug conosciuto

Uhmm, creo due thread separati per parlare di entrambe le cose in modo più approfondito
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Torna a Miglioriamo i tool e il sito web