Esportazione dati [COMPLETATO]

In questa sezione potremo discutere insieme sulle migliorie da apportare ai nostri tool su TemperaturaBasale.it, e per noi quindi è importantissimo che partecipiate ai post qui inseriti

Esportazione dati [COMPLETATO]

Messaggioda pinkie » 12/09/2013, 17:30

(spero di scrivere correttamente nella sezione)

il mio suggerimento è quello della trasmissione dei dati, mi spiego: devo portare il rendiconto al mio gine ma non posso portargli il pc e dal cellulare non si vede la tb..... trascrivere tutto su carta non è un lavoro cosi semplice....

il consiglio sta nel dare un'opzione tale che ti permetta di scaricare tutte le informazioni in un formato exel, quindi in una tabella (anche senza il grafico della tb) però con tutti i dati importanti, quali misurazioni tb, muco, test ovulaz, test fertilità, rapporti etc etc

Credo sia molto utile e per tante! :pon pon: :pon pon:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Esportazione dati

Messaggioda Blade » 13/09/2013, 7:36

Ma non puoi semplicemente stampare il grafico, sotto cui si possono vedere tutti i dati relativi a muco, test, cervice, sintomi vari e inoltre si vede l'andamento della tb?
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Esportazione dati

Messaggioda TemperaturaBasale » 13/09/2013, 9:05

Ciao pinkie
Ti ringrazio per il tuo contributo, ho rinominato il thread in modo più tecnico perché credo ne possa venire fuori una discussione interessante

Vado in attimo off topic segnalandoti che:
1 - se su cel scarichi un browser aggiornato tipo firefox,chrome o opera il grafico si vede
2 - puoi fare un cattura schermo e stampare la schermata oppure aspettare l'implementazione della stampa (c'è un topic apposito e ci vorrà moooolto tempo)

Ma torniamo all'esportazione dati che è ovviamente realizzabile andranno specificati i contenuti ma questo magari lo vedremo in seguito

Sarebbe per adesso interessante capirne l'utilità e vi chiedo di esprimervi su ciò, intanto butto giù anche io una prima lista di possibili utilizzi, se ve ne vengono in mente altri scriveteli anche voi

- in alternativa alla stampa (da fare c'è la discussione apposita)

- per manipolare autonomamente i dati

- per avere una sorta di "salvataggio" a casa dei propri dati

e poi mi viene in mente (tipo zappa sui piedi) non me ne volete, ma solo il fatto che lo scrivo qui almeno sono sincero e non vi nascondo niente

- potrebbe essere una sorta di scappatoia per importare in automatico i dati su un altro tool (ovviamente se il tool predispone il modulo di importazione dei dati salvati su tb.it)

con questo non voglio dire che non lo farò è per dirvi che ci sono anche questi aspetti quantomeno da mettere in elenco, ma a me sta bene comunque

uhmmm quale altra utilità ?
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Esportazione dati

Messaggioda pinkie » 13/09/2013, 9:31

Blade ha scritto:Ma non puoi semplicemente stampare il grafico, sotto cui si possono vedere tutti i dati relativi a muco, test, cervice, sintomi vari e inoltre si vede l'andamento della tb?


Ciao Blade, il fatto è che stampare mese per mese ogni grafico viene una gran confusione secondo me, soprattutto perchè non è una schermata fatta appositamente per la stampa, difatti si legge poco e non è chiaro.
Un file di exel o anche pdf (cosi il sito è più sicuro nella proprio esportazione di dati), renderebbe il tutto molto più sintetizzato.
Penso al mio gine che mi vede una volta all'anno... credo impazzirebbe :matto: :matto: eheheheheheh
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Esportazione dati

Messaggioda Blade » 13/09/2013, 9:59

Io se fossi un medico e vedessi una lista di tb senza grafico non ci capirei nulla. Idem per le altre indicazioni. Senza grafico si perde un po' il senso del tutto secondo me. Può essere utile per ciò che dice l'admin nel post sopra, questo si ma non per consultazione, secondo me. Piuttosto per poter utilizzare i dati in qualche modo, fare statistiche ecc. Se invece l'esportazione dati prevedesse anche un'esportazione del grafico stesso con poi riportati anche i vari dati allora potrebbe essere utile, certamente!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Esportazione dati

Messaggioda pinkie » 13/09/2013, 10:02

TemperaturaBasale ha scritto: ...Sarebbe per adesso interessante capirne l'utilità e vi chiedo di esprimervi su ciò, intanto butto giù anche io una prima lista di possibili utilizzi, se ve ne vengono in mente altri scriveteli anche voi
- in alternativa alla stampa (da fare c'è la discussione apposita)
- per manipolare autonomamente i dati
- per avere una sorta di "salvataggio" a casa dei propri dati
e poi mi viene in mente (tipo zappa sui piedi) non me ne volete, ma solo il fatto che lo scrivo qui almeno sono sincero e non vi nascondo niente
- potrebbe essere una sorta di scappatoia per importare in automatico i dati su un altro tool (ovviamente se il tool predispone il modulo di importazione dei dati salvati su tb.it)
con questo non voglio dire che non lo farò è per dirvi che ci sono anche questi aspetti quantomeno da mettere in elenco, ma a me sta bene comunque..


Salve, grazie per la risposta e in effetti il vs. titolo è ben più azzeccato del mio! a me non veniva proprio la definizione corretta! :ok:

Il motivo di questa mia richiesta è perchè ho notato che l'impostazione di stampa non è "adeguata" (passatemi il termine) nel senso che resta poco leggibile e mi riferisco in particolare alle annotazioni, alla lettura del tipo di muco e via cosi.

Mi rendo conto che un'esportazione di dati potrebbe danneggiarvi se venisse utilizzata per passare su un'altra piattaforma...
In realtà io sto pensando a me e al mio gine che tra 1 anno mi vedrà arrivare con diverse pagine stampate e accanto tutte le mie note a mano......... :matto: impazzirebbe lui ed io :lol:

Potrebbe essere una buona alternativa (sempre se fattibile) quella di dare un'esportazione di dati in formato pdf.
Cosi per noi che "scarichiamo" è di sola lettura e di facile stampa e voi limitate al massimo eventuali "danni".

A mio avviso l'ideale sarebbe un'esportazione da "data" a "data" cosi possiamo decidere quale periodo stampare, con una impostazione di tipo tabellare. Vanno bene i disegnini e le faccine come il tool che usiamo regolarmente, sempre se comunque viene abbinata una legenda generale.. quindi una chiave di lettura (diciamo cosi). Se poi c'è pure il grafico sarebbe il meglio del meglio! :pon pon:
Le annotazioni dovrebbero comunque essere tutte visibili, cosi come l'assunzione di farmici o le note relative ai test.

Vediamo se comunque altre ragazze danno la loro opinione in merito! :zizi:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Esportazione dati

Messaggioda Blade » 13/09/2013, 10:09

Messa così non posso che approvare appieno!! ;) :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Esportazione dati

Messaggioda pinkie » 13/09/2013, 14:56

Blade ha scritto:Messa così non posso che approvare appieno!! ;) :ok:



Grazie :mrgreen:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Esportazione dati

Messaggioda TemperaturaBasale » 04/10/2013, 12:08

Uhmmm... in sostanza questa discussione è una alternativa ad un grafico stampabile, rimando quindi alla discussione sulla possibilità di stampa/creazione pdf

viewtopic.php?f=9&t=1011
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Torna a Miglioriamo i tool e il sito web