App per dispositivi mobili

In questa sezione potremo discutere insieme sulle migliorie da apportare ai nostri tool su TemperaturaBasale.it, e per noi quindi è importantissimo che partecipiate ai post qui inseriti

App per dispositivi mobili

Messaggioda Blade » 11/09/2013, 15:13

Ho creato questo topic per chiedere se non è prevista un'App di temperaturabasale.it.
Sottolineo che sono ignorante in materia, non so quanto tempo e soldi servano e quanto possa ripagare, pensavo solo che a molte farebbe comodo. Ho un'amica che usa il tool ma sul cellulare ha un'app che compila giornalmente mentre il tool lo aggiorna solo di tanto in tanto perchè non è comodo da cellulare. E pure io prima di partire pensavo di cercarmi un'app ma poi ho optato per segnarmi gli appunti su un quadernetto e riportarli una volta rientrata. Non nego che però sarebbe fantastica l'app di tb.it!!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: App x IPad-Iphone-spartphone

Messaggioda Blade » 11/09/2013, 16:34

OK...io non ho trovato un'app decente in italiano!! ADMIIIINNNN!!!! :lol: Giuro che se dovessi fare l'app la comprerei anche se a pagamento!! E' vero che si tratta di poco più di 1 € ma per altre app mi girano!! Anche perchè sono sempre davanti al pc, non è che mi serva proprio...però ce ne sono di cariiiine...solo che non puoi impostare la data d'ovulazione e mi girano!! :twisted:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: App x IPad-Iphone-spartphone

Messaggioda TemperaturaBasale » 13/09/2013, 9:31

Dunque dunque, questo thread andrebbe quantomeno diviso in due o forse anche in 3 :mrgreen: chi lo fa ? ahemmmm...

Nel senso che, una parte riguarda l'utilizzo del sito tb.it su cellulare che a molte non va ma si tratta di dover utilizzare un browser più aggiornato per risolvere modifica fatta by Blade!


e l'altro è il discorso APP, c'è il sito in versione mobile solo per l'inserimento della temperatura (che fa schifo per adesso) si può aprire un thread per migliorarlo ma li bisogna essere online per usarlo

con l''APP potremmo discuterne, per quanto riguarda Android sono già iscritto tra gli sviluppatori il costo per l'iscrizione era ridotto, per lo sviluppo di una app di tempo un pò ce ne vuole ma per esempio potremmo limitarla al solo inserimento dati
comunque conviene prima sistemare il thread e poi parlarne

@blade
il tuo problema era che eri in vacanza senza pc/connessione e quindi comprensibilissimo il tuo problema vacanziero
la tua amica invece sarebbe importante che spiegasse le sue motivazioni più dettagliatamente, ci terrei veramente tanto e mi farebbe un grosso favore, le posso intuire/comprendere comunque ma l'esperienza diretta riportata com motivazioni ecc ecc sarebbe senz'altro utilissimae apprezzatissima

ve l'avevo già scritto che più mi trattate male e più mi spronate a fare/migliorare no ? ecco con la storia della app mi sento proprio proprio in difetto e misero :consola:
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: App x IPad-Iphone-spartphone

Messaggioda Blade » 13/09/2013, 10:08

Per quanto riguarda la mia amica: ha trovato un'app che le piace e con cui si trova bene e usa quella, perchè il sito da cellulare è effettivamente scomodo e il solo inserimento della tb non ha una grande utilità se poi fatichi a vedere bene il grafico, dovendo girare per il sito e ingrandire per capire cosa c'è scritto e riuscire a visualizzare il grafico.
L'app ha di comodo che la puoi utilizzare anche offline e la gestisci decisamente meglio di come puoi gestire il sito da uno smartphone. Ha però quella a pagamento visto che, come ti dicevo, non ne ho ancora trovata una che sia una, gratuita, in cui puoi modificare a piacimento i dati. Ce ne sono di carine effettivamente! Io non sono cellulare dipendente però effettivamente, quando hai per le mani un apparecchio che attimi ti prepara il pranzo, inizi a tenerci pezzi di vita!
Quindi se ci fosse l'app sarebbe perfetto: compilo su cel e si aggiorna anche su pc e viceversa!
La mia amica da cel usa l'app, a pc una il tool di tb.it ma lo aggiorna solo di tanto in tanto, più che altro per farlo vedere a me.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: App per dispositivi mobili

Messaggioda TemperaturaBasale » 13/09/2013, 15:19

Beh si quantomeno per compilare i dati servirebbe sicuramente perché credo che temperatura e sintomi andrebbero memorizzati sul momento altrimenti poi uno se li scorda

Ed in effetti dovrebbe essere contemplata anche una modalità offline

Diciamo che questa app dovrebbe andare di pari passo con la versione mobile del sito/tool che attualmente fa pena
Adesso apro un thread per discutere anche di quella, qui chiudo questo piccolo off topic

Ritornando alla app sicuramente un tentativo andrà fatto, però vi accenno che verrà innanzitutto sviluppata per Android poiché vanno sostenuti solo (si fa per dire ahime, i costi di sviluppo, e non di attrezzature/registrazioni specifiche)

Penso possiate postare senza problemi qui alcune app di esempio che esistono già in circolazione, giusto per vedere quello che si dice lo "stato dell'arte"
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: App per dispositivi mobili

Messaggioda Blade » 13/09/2013, 15:26

Ok allora io ti dico che l'app incriminata è woman log e pure a me sembra carina! Ho provato la versione gratuita e non è male, puoi anche scegliere il "tema" che ti piace di più quindi cambiare colori, personalizzare un minimo!
Quello che mi piacerebbe da questa app però è poter impostare tutto manualmente! Perchè queste che trovi sono "fisse": tu imposti il n° di giorni del tuo ciclo e della durata delle mestruazione e quello è sempre, per lui! E' carino che ti preveda quando dovrebbero arrivarti ma lo fa sulla base dell'ultima mestruazione. Per noi tibbine sarebbe l'ideale poter impostare una fase luteale piuttosto di una lunghezza cicli e sulla base dell'ovo da noi inserito proporre la data delle M.
Sinceramente a me basterebbe una cosa come il grafico del tool, cioè tutto manuale però diciamo che potrebbe essere una futura implementazione! ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: App per dispositivi mobili

Messaggioda Blade » 16/09/2013, 7:23

Con FF ho già avuto a che fare e non volevo tornarci...è brutto!! Lo so che per la tb non è che sia fondamentale ma infondo non è una cosa che mi serva quindi mi sarebbe piaciuta una cosa carina, oltre che utile...
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: App per dispositivi mobili

Messaggioda Blade » 17/09/2013, 16:10

Ho trovato l'app "ovuview" che mi sembra proprio carina! Devo ancora studiarla bene ma è gratuita e personalizzabile! Volendo da i suggerimenti per ovulazione/mestruazioni ma è opzionale. Admin se vuoi prendere spunto... ;)
EDIT: probabilmente, se ci terrò ad avere l'applicazione al momento, mi sarà comunque più comodo il famoso fertility friend perchè l'ho utilizzato in passato e avrei parecchi cicli già registrati e inoltre lo posso utilizzare sia da pc che da smartphone ed è sempre aggiornato.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: App per dispositivi mobili

Messaggioda TemperaturaBasale » 17/09/2013, 20:13

@blade
Visto ciò che ti scrivevo per mail? senza app non si va da nessuna parte... :disperato:
Ora finisce che ti perdo come utente :testate: :mrgreen:
A parte tutto se mi fate sapere cosa vi piace di più nelle varie app vedrò di farci un pensierino
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: App per dispositivi mobili

Messaggioda Blade » 18/09/2013, 7:48

Ma va laaaaa!!!!! :bacio Per i primi mesi in cui usavo questo tool ho usato anche FF ma alla fine eccomi qui! ;)
Devo studiarmele un po' per capire bene cosa mi piace e cosa no però...quindi prendila come uno studio!! :mrgreen:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a Miglioriamo i tool e il sito web