Versione web mobile del sito/tool

In questa sezione potremo discutere insieme sulle migliorie da apportare ai nostri tool su TemperaturaBasale.it, e per noi quindi è importantissimo che partecipiate ai post qui inseriti

Re: Versione web mobile del sito/tool

Messaggioda onda » 24/09/2014, 13:55

Provata la versione mobile :affetto: Funziona tutto perfettamente! :ok:
Mi piace molto, pulita e semplice! :ok:
Domani mattina inserisco la tb da lì!
Ho notato che tra tutti i tipi di dati da inserire mancano quelli sui rapporti, li inserirai? Forse ne avete già parlato, ma magari non ho letto :roll:
Altra cosa: non voglio oberarti di lavoro admin :mrgreen: ... ma un pulsantino per far apparire il grafico non ce lo mettiamo? :preghiera: :preghiera: :preghiera:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
Avatar utente
onda
 
Messaggi: 3924
Iscritto il: 05/02/2014, 12:37
Località: Abruzzo
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Versione web mobile del sito/tool

Messaggioda TemperaturaBasale » 24/09/2014, 14:20

@onda
Si si, adesso sto spostando tutti i dati nel database in modo che possono essere gestiti anche da questa versione
quindi compariranno il prima possibile tutti i dati inseribili nel tool standard (e anche di più visto che di la il test gravidanza manca e qui c'è già)

Per il pulsanti grafico e restanti si anche a quello perché questa versione "mobile" è in realtà (dopo le opportune e tante modifiche/migliorie) quella che sostituirà definitivamente anche il vecchio tool

Dovrebbe essere una versione adatta per cellulari/tablet/pc e spero anche trasformabile in App ! (insomma il futuro del sito)
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Versione web mobile del sito/tool

Messaggioda onda » 24/09/2014, 14:28

:ok: :ok: :ok:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
Avatar utente
onda
 
Messaggi: 3924
Iscritto il: 05/02/2014, 12:37
Località: Abruzzo
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Versione web mobile del sito/tool

Messaggioda TemperaturaBasale » 25/09/2014, 11:03

Da ieri notte si possono inserire anche le annotazioni e i medicinali

Mancano ancorai dati relativi a: mestruazioni, cervice, coverline, ovulazione, computer monitoraggio e rapporti sessuali

Ho trovato nella mia demo una casistica che pianta il tutto e sto approfondendo, se nello scorrere i mesi vi si "pianta" il caricamento fatemelo sapere che indago

Va creata la possibilità di editare/modificare un dato ed altre piccole migliorie,
poi esco allo "scoperto" con tutti i tool anche se evidenziando per bene la modalità sperimentale
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Versione web mobile del sito/tool

Messaggioda Antares » 28/09/2014, 15:41

Spero di essere nel topic giusto, volevo segnalare un problema che ho riscontrato con la versione mobile del tool:
E' da qualche giorno che inserisco la misurazione appena presa direttamente nel tool tramite la versione mobile, e ovviamente come orario lascio quello che il sistema prende da solo (quindi a differenza del tool normale segna tutti i minuti e i secondi), però mi è capitato già un paio di volte di veder scomparire l'ora di misurazione dopo uno-due giorni, riguardando il grafico successivamente. Per esempio: il 26/9 non vedevo più l'orario del 25/9, e oggi non vedevo più quello del 26/9. In entrambi i casi ho dovuto reinserire l'orario tramite il tool normale andando a memoria (quindi sperando di ricordare bene l'orario...). Invece tiene tranquillamente in memoria i dati riguardanti la temperatura e annotazioni/sintomi, anche se queste ultime due cose non ho ancora provato ad inserirle tramite cellulare, ma solo tramite computer.

E' un problema mio?
Antares
 
Messaggi: 882
Iscritto il: 27/08/2014, 14:08
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: non desiderata

Re: Versione web mobile del sito/tool

Messaggioda TemperaturaBasale » 28/09/2014, 21:26

@silvi
Ciao e grazie della segnalazione, è una cosa che avevo riscontrato anche io un paio di giorni fa ma dovrei aver già risolto, però fammi sapere se continua a fartelo nei prossimi giorni

In sostanza il tool tradizionale non riusciva ad "interpretare" l'orario completo ed al primo salvataggio lo eliminava

Adesso alla peggio lo arrotonda per difetto ai 5 minuti ma lo dovrebbe mantenere
In seguito poi quando cambierà un po tutto anche nel tool tradizionale dovrebbe essere una cosa sistemata definitivamente

Nel caso è sempre utile qualsiasi osservazione (_soprattutto quelle negative) per migliorare il tutto anche nei più piccoli dettagli :cuore:
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Versione web mobile del sito/tool

Messaggioda Antares » 28/09/2014, 22:23

Ti ringrazio della risposta!
Continuerò a provare nei prossimi giorni e nel caso ci fossero ancora problemi li segnalerò :ok:
Antares
 
Messaggi: 882
Iscritto il: 27/08/2014, 14:08
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: non desiderata

Re: Versione web mobile del sito/tool

Messaggioda Antares » 29/09/2014, 7:52

Purtroppo anche stamattina ho notato che l'orario di ieri è scomparso e l'ho dovuto reinserire da pc, nonostante questa volta non abbia lasciato quello automatico del sistema ma l'abbia impostato io manualmente perchè ho inserito il dato qualche ora dopo la misurazione... :(
Antares
 
Messaggi: 882
Iscritto il: 27/08/2014, 14:08
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: non desiderata

Re: Versione web mobile del sito/tool

Messaggioda TemperaturaBasale » 29/09/2014, 9:29

uhmmm, bisognerebbe capire quando scompare... faccio delle prove... se ti capita anche a te di capire il "quando" così dovrei riuscire ad identificare velocemente il problema... comunque faccio dei test a riguardo e ti faccio sapere

Una domanda... nel tool tradizionale, l'orario lo puoi specificare con una approssimazione di 5 minuti (ultimo aggiornamento) o ti è rimasto ai vecchi 15 minuti ?
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Versione web mobile del sito/tool

Messaggioda TemperaturaBasale » 29/09/2014, 12:06

@Silvi
Problema trovato e corretto, stavolta spero definitivamente, però devo sempre mettere online l'aggiornamento cosa che dovrei fare entro stasera, diciamo che da domani dovrebbe essere tutto ok !
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Torna a Miglioriamo i tool e il sito web

cron