Modifica codifica caratteri [COMPLETATA]

In questa sezione potremo discutere insieme sulle migliorie da apportare ai nostri tool su TemperaturaBasale.it, e per noi quindi è importantissimo che partecipiate ai post qui inseriti

Modifica codifica caratteri [COMPLETATA]

Messaggioda TemperaturaBasale » 14/09/2013, 8:09

Questa è una modifica che può sembrare di poco conto che può sembrare inutile in realtà è un passo obbligatorio per preparare il sito ad accogliere una versione multilingue

Ci sarà un aggiornamento in "notturna " senza interruzione del servizio ma di cui vi terrò aggiornate

Le conseguenze sono 2:

1 - nelle varie annotazioni testuali potrete scrivere/usare qualsiasi tipo di carattere: russi arabi ecc ecc

2 - probabilmente le lettere accentate e altre particolari (il carattere non la parola) diventeranno illeggibili fino a quando non li riscriverete o non verranno da me convertite in automatico, ma per questo ho bisogno della vostra comprensione :cuore: e delle vostre segnalazioni, ovviamente compierò dei test per minimizzare il disagio
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Modifica codifica caratteri

Messaggioda TemperaturaBasale » 16/09/2013, 0:28

Modifica eseguita adesso
Se notate qualcosa di strano soprattutto nell'inserimento delle note o dei medicinali assunti fatemelo sapere
In quelli nuovi che inserite ma più probabilmente quelli vecchi, probabilmente i vecchi caratteri accentati già inseriti potrebbero non essere più riconosciuti, nel caso fatemelo sapere

Ecco un altro piccolo ma noioso e delicato "tassello" inserito :addormentato:
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Modifica codifica caratteri [COMPLETATA]

Messaggioda TemperaturaBasale » 16/09/2013, 11:13

Ho controllato qua e la qualche grafico condiviso, alla fine le annotazioni sono tutte li senza problemi, ero curioso di trovare un carattere accentato ma non ce ne è nemmeno uno, infatti penso il problema dovrebbe limitarsi a quello (per le annotazioni pre-questa modifica)
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Modifica codifica caratteri [COMPLETATA]

Messaggioda Bibi982 » 16/09/2013, 11:16

Io non ho annotazioni con caratteri accentati... per il resto non ho notato niente di anomalo ;) ;) ;)
In becco alla cicogna
Bibi
01/06/2014 ore 15:11 E' nato Samuele 3,840 kg per 49 cm
03/09/2015 - Samuele: 11,6 kg per 81,5 cm
Avatar utente
Bibi982
 
Messaggi: 541
Iscritto il: 26/08/2013, 14:34
Località: Monza
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: indifferente

Re: Modifica codifica caratteri [COMPLETATA]

Messaggioda TemperaturaBasale » 16/09/2013, 11:31

A dire il vero ho trovato un grafico condiviso in cui c'era anche una lettera accentata, era ok, beh sembra che la cosa sia stata senza effetti ed in ogni caso non sarebbe stato niente di gravissimo

A livello di dati quindi il tool è pronto per accettare anche alfabeti stranieri
Presto cominceranno le prime prove per le traduzioni e ci saranno discussioni apposite
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Torna a Miglioriamo i tool e il sito web