Colori e template grafico del sito [IN DISCUSSIONE]

In questa sezione potremo discutere insieme sulle migliorie da apportare ai nostri tool su TemperaturaBasale.it, e per noi quindi è importantissimo che partecipiate ai post qui inseriti

Re: Colore del sito ed eventuale personalizzazione [SONDAGGI

Messaggioda pinkie » 26/03/2014, 14:07

Mi inserisco anche io......
A me Nn piace... :roll: Nn so se per il tinta unita dello sfondo o x il contrasto con il bianco, mi sembra un pugno in un occhio... Scusatemi vado in contro corrente... :oops: :oops: Vedrei qualcosa di maggiormente sfumato verso il bianco che Nn sul colore "pieno".. Diciamo x rendere il distacco meno evidente..
Nn flagellatemi... Ma a confronto è più delicato lo sfondo attuale.. Anche se ovviamente sono d'accordo che Nn si abbina al nuovo logo...
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Colore del sito ed eventuale personalizzazione [SONDAGGI

Messaggioda TemperaturaBasale » 26/03/2014, 23:35

eh, in effetti è un cambio radicale abbastanza da shock :shock: non lo so nemmeno io uarghhhhh

va beh poi una volta datogli il "verso giusto" poi varie opzioni di colore penso si possano trovare abbastanza bene

sentiamo aster cosa mi verrà a dire, una tirata d'orecchie mi ci vuole proprio i nquesto ambito... nun so fa ! però intanto proseguo con il nuovo stile...
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Colore del sito ed eventuale personalizzazione [SONDAGGI

Messaggioda aster » 27/03/2014, 10:39

cof cof cof.... ehm....

allora.. :roll:
io dico la mia, ovviamente non è legge..

lo sfondo da eliminare, il logo ha pochissimo contrasto... e secondo le regole dell'accessibilità non è cosa buona e giusta.

so che era tra le proposte più gettonate (da me stessa tra l'altro)... ma ribadisco, o cambiamo il logo o cambiamo lo sfondo.. così insieme no.

Io, come già detto da CIP, userei gli stessi colori del logo con tonalità diverse.. per esempio, prendi quello più scuro e lo riduci al 10% (anche meno)..

se proprio vogliamo andare in contrasto... beh, userei un neutrissimo grigio ghiaccio o forse userei un verdino/azzurrino chiarissimo.. sarebbe da provare.

io comunque voto il bianco... guardate che pulizia:
Immagine


e se posso fare ancora un appuntino... possiamo togliere le vignette in stile topolino anni 80?! xD
(sotto 100% gratuito) magari sostituendole con un qualcosa di più sobrio ed elegante..

sì scusate sono una rompip****, lo so! :D
Diego è nato il 17/04/2018!
Il mio parto

il mio grafico
un po' di me
Avatar utente
aster
 
Messaggi: 539
Iscritto il: 28/05/2013, 11:28
Località: Torino
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Colore del sito ed eventuale personalizzazione [SONDAGGI

Messaggioda onda » 27/03/2014, 11:13

Quoto Aster sul bianco e sulle vignette :ok: (non piacevano neanche a me quelle! :mrgreen: )!
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
Avatar utente
onda
 
Messaggi: 3924
Iscritto il: 05/02/2014, 12:37
Località: Abruzzo
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Colore del sito ed eventuale personalizzazione [SONDAGGI

Messaggioda TemperaturaBasale » 27/03/2014, 11:16

@ aster grandissima.... e qui ci vogliono i tuoi consigli altro che rompiballe.... :cuore: :cuore: :cuore: :cuore:
a me non mi par vero se mi punzecchiate in continuazione...

Lo sfondo avevo provato proprio con quello più scuro riducendolo di intensità (gli aumentavo la luminosità, si fa così ? :imbarazzato: ) ma veniva un colore insulso veramente, però si può riprovare....

ma per vignette cosa intendi ? le icone dei libri, l'omino ? ecc ecc ? oppure il 100% gratis ed il -10% ?

ricordiamoci però che il template deve ospitare il grafico con le iconcine (che poi magari andranno rifatte anche quelle magari più stilizzate però non adesso) quindi un pò di colore glielo darei, il bianco va bene però secondo me non eccessivamente

diciamo che ho premura di fare la modifica per poter inserire il nuovo logo che lo ritengo una cosa importante, poi ho la priorità delle traduzioni altrimenti qui se non faccio un pò più di risultati è un suicidio....

se arriviamo ad un abbozzo decente però ben venga, come potremmo fare per avere un esempio più o meno a cui riferirsi ?
:disperato:
utilizzare un sito di template grafici tanto per schiarirsi le idee ?
tipo questi ?
http://www.templatemonster.com/properti ... 0%5D=50613
ma poi vanno sicrament adattati e devono avere alcune caratteristiche, non è facile...
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Colore del sito ed eventuale personalizzazione [SONDAGGI

Messaggioda TemperaturaBasale » 27/03/2014, 11:24

Metto un link con template in tema "pregnancy" giusto per avere qualche spunto...
va considerato il colore del nostro logo che quindi deve stare su sfondo presumibilmente chiaro... poi i restanti colori dei template che s ivedono possono essere ovviame te cambiati in tema...

certo li riempono di foto ecc ecc e quindi s i fa presto a farli "fighi"... però boh... e io qui mi impallo di brutto...

http://www.templatemonster.com/template ... =pregnancy
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Colore del sito ed eventuale personalizzazione [SONDAGGI

Messaggioda onda » 27/03/2014, 11:25

Penso che Aster si riferisse a questo...
Immagine
Cos'è una scatola di cartone animata? :roll:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
Avatar utente
onda
 
Messaggi: 3924
Iscritto il: 05/02/2014, 12:37
Località: Abruzzo
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Colore del sito ed eventuale personalizzazione [SONDAGGI

Messaggioda aster » 27/03/2014, 11:38

onda ha scritto:Penso che Aster si riferisse a questo...
Immagine
Cos'è una scatola di cartone animata? :roll:


sì..anche.. ma soprattutto queste:
Immagine

eh non se possono guardà!!! :lol:

a prescindere dalle icone del tool... che sono un'altra cosa.. potrei anche solo rifarle, un po' più sobrie e in tinta. che dite?

no non intendevo tutto bianco, ma ecco eviterei troppi colori .
un risultato simile a questo: http://www.templatemonster.com/website- ... 21839.html non mi dispiacerebbe.. per esempio
Diego è nato il 17/04/2018!
Il mio parto

il mio grafico
un po' di me
Avatar utente
aster
 
Messaggi: 539
Iscritto il: 28/05/2013, 11:28
Località: Torino
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Colore del sito ed eventuale personalizzazione [SONDAGGI

Messaggioda pinkie » 27/03/2014, 11:40

adoro la proposta di aster!!!!!!! :cuoricol: :cuoricol: :cuoricol: è proprio il mio genere.. :imbarazzato:
per la vignetta non ho ben capito nemmeno io, se è quella indicata da onda non piace nemmeno a me... e visto che qualun'altra l'ha detto per prima.. mi associo.......... :imbarazzato:
admin.. carine le proposte del tuo link.. ma preferisco che lo "creiamo" insieme con tanti suggerimenti e rompimenti da parte nostra.. :affetto:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Colore del sito ed eventuale personalizzazione [SONDAGGI

Messaggioda TemperaturaBasale » 27/03/2014, 11:45

si le icone andrebbero rifatte stilizzate con meno colori (anche perche sono piccole e sarebbe meglio) però per questo vediamo più in la, o perlomeno io adesso non mi ci posso dedicare però ecco giusto per provarne un paio da avere qualche linea guida
se vuoi aster non sarebbe male....

però magari prima conviene scegliere lo stile grafico e forse sono più importanti qui i tuoi consigli... (a questo punto l'altra discussione sullo stile grafico conviene forse eliminarla e rimanere su questa...)

uhmmm forse è una buona idea prendere lo spunto da questo insieme... e perché no al limite anche comprarlo il template tanto altrimenti ci metterei un sacco di giorni a rifarlo e anche se è una spesa , beh boh pace...
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Torna a Miglioriamo i tool e il sito web