Colori e template grafico del sito [IN DISCUSSIONE]

In questa sezione potremo discutere insieme sulle migliorie da apportare ai nostri tool su TemperaturaBasale.it, e per noi quindi è importantissimo che partecipiate ai post qui inseriti

Re: Colore del sito ed eventuale personalizzazione [SONDAGGI

Messaggioda Blade » 25/03/2014, 10:53

aster ha scritto:più che altro è questo rosa confetto che ci indispone, vero blade? :lol:

vero vero! :mrgreen:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Colore del sito ed eventuale personalizzazione [SONDAGGI

Messaggioda cip » 25/03/2014, 11:08

Ho visto il file dei colori di la...

io personalmente lascerei perdere i colori scelti dalla tabella. Prenderei il logo fatto da Aster, selezionerei tutti i colori che ci sono e userei solo quelli.
Io non so bene come funziona della grafica. Ma dipingo da quando sono piccola, ho studiato i grandi artisti e i migliori generalmente usano questa tecnica. Pochi colori, in diverse tonalità che si spargono qua e la. Facendo così il quadro diventa perfetto.

Io quindi prenderei i colori del logo e li spargerei qua e la.

Io lascerei lo sfondo bianco, che è molto "professional", poi userei il fucsia e quel viola/marrone per tutto il resto della grafica, magari schiarito quando serve un colore più chiaro o scurito.
per selezionare i colori si possono usare anche programmi online tipo questo:
https://kuler.adobe.com/create/color-wheel/

Ma di sicuro Aster conosce i codici di colore che ha usato :mrgreen:
Avatar utente
cip
 
Messaggi: 5280
Iscritto il: 26/02/2013, 11:03
Località: Torino
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: Colore del sito ed eventuale personalizzazione [SONDAGGI

Messaggioda aster » 25/03/2014, 11:13

ok, vi ricordo quindi il logo..

Immagine

il pervinca è una tonalità un po' freddina.. io a sto punto starei su qualcosa di un po' più caldo, tipo malva, prugna...
un colore solo, diverse tonalità..
Diego è nato il 17/04/2018!
Il mio parto

il mio grafico
un po' di me
Avatar utente
aster
 
Messaggi: 539
Iscritto il: 28/05/2013, 11:28
Località: Torino
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Colore del sito ed eventuale personalizzazione [SONDAGGI

Messaggioda aster » 25/03/2014, 11:14

Cip ha scritto:Ho visto il file dei colori di la...

io personalmente lascerei perdere i colori scelti dalla tabella. Prenderei il logo fatto da Aster, selezionerei tutti i colori che ci sono e userei solo quelli.
Io non so bene come funziona della grafica. Ma dipingo da quando sono piccola, ho studiato i grandi artisti e i migliori generalmente usano questa tecnica. Pochi colori, in diverse tonalità che si spargono qua e la. Facendo così il quadro diventa perfetto.

Io quindi prenderei i colori del logo e li spargerei qua e la.

Io lascerei lo sfondo bianco, che è molto "professional", poi userei il fucsia e quel viola/marrone per tutto il resto della grafica, magari schiarito quando serve un colore più chiaro o scurito.
per selezionare i colori si possono usare anche programmi online tipo questo:
https://kuler.adobe.com/create/color-wheel/

Ma di sicuro Aster conosce i codici di colore che ha usato :mrgreen:



brava.. mi hai tolto le parole dalla tastiera :lol:
Diego è nato il 17/04/2018!
Il mio parto

il mio grafico
un po' di me
Avatar utente
aster
 
Messaggi: 539
Iscritto il: 28/05/2013, 11:28
Località: Torino
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Colore del sito ed eventuale personalizzazione [SONDAGGI

Messaggioda Blade » 25/03/2014, 11:20

Sul colore solo, diverse tonalità concordo, infondo è così anche ora praticamente.
Sullo sfondo bianco :( Stavamo giusto discutendo con i colleghi colore vs bianco per le pareti di casa e, ovviamente, i pareri sono contrastanti. Io adoro i colori quindi sono anti bianco anche se ci sono casi in cui ci sta bene, dipende dallo stile, dall'arredamento, da diverse cose.
Il bianco per me è il colore più freddo quindi piuttosto un pervinca lo vedrei meglio ma l'idea di prendere i colori del logo e usare quelli in varie tonalità è molto valida (anche se si era parlato anche della possibilità di cambiare colori del logo). :si si:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Colore del sito ed eventuale personalizzazione [SONDAGGI

Messaggioda cip » 25/03/2014, 11:28

Blade guarda, capisco benissimo quel che intendi ;)
Casa mi è tutta colorata (e colori forti! verdi, blu, rossi, gialli, fucsia, viola...) ed è un conto, ma un sito è tutta un'altra cosa rispetto ad un appartamento ;)
Innanzitutto bisogna leggere, quindi l'occhio deve essere riposato. Mettere tanti colori non riposa l'occhio per leggere.

Io penso alla grafica che c'è ora, non so l'admin cosa ha in mente e cosa ha già fatto.
Se al posto della parte in tessuto fosse un bianco e dove adesso c'è il riquadro si gioca con le diverse tonalità di colore del logo, il bianco non sarebbe il colore principale e di sicuro non il più importante. Ma aiuterebbe a far risaltare il logo e la parte quadrata dove ci sono i testi.

Se poi si valuta di modificare i colori del logo è un altro discorso, ma a questo punto bisogna decidere da dove partire. Dai colori di cui si vorrebbe il tool o dal logo? Perché se se si parte dal tool allora è inutile continuare a fare riferimento al logo.
Bisognerebbe scegliere comunque un colore brillante e un colore scuro, così da poterli regolare e fare diverse tonalità. Per poi riprenderli nel logo. Ma sempre di due colori si parla.
Avatar utente
cip
 
Messaggi: 5280
Iscritto il: 26/02/2013, 11:03
Località: Torino
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: Colore del sito ed eventuale personalizzazione [SONDAGGI

Messaggioda Blade » 25/03/2014, 11:39

Infatti, bisogna capire da dove partire sicuramente. Abbiamo dato per scontato che il logo sia quello definitivo e probabilmente lo è e a me piace così però ricordo che si diceva "scegliamo il logo così, poi per i colori si vedrà".
Comunque un color malva o prugna come diceva Aster a me piacciono! :ok:
Poi devo essere sincera, fatico a immaginarmi il tutto perchè ci sono diverse varianti.
Certamente se si usano colori forti per alcune parti lo sfondo bianco potrebbe essere meglio per non appesantire il tutto...Se si usassero colori tenui allora forse no...difficilissimo! ;)
Io la mia l'ho espressa e siamo sicuramente in buone mani con te (Cip), Aster e l'admin! :pon pon: :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Colore del sito ed eventuale personalizzazione [SONDAGGI

Messaggioda aster » 25/03/2014, 11:45

appena ho un po' di tempo magari faccio un paio di bozze... così è più chiaro!
Diego è nato il 17/04/2018!
Il mio parto

il mio grafico
un po' di me
Avatar utente
aster
 
Messaggi: 539
Iscritto il: 28/05/2013, 11:28
Località: Torino
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Colore del sito ed eventuale personalizzazione [SONDAGGI

Messaggioda TemperaturaBasale » 25/03/2014, 13:11

Io direi che i colori del logo sono buoni, al limite qualche tonalità vicina ma ci siamo già assai secondo me...

Finisco la prima "versione" e vi posto l'immagine, scusate ma stavo parlando con un mio amico del "termometro-app-tb.it" (fine off topic)
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Colore del sito ed eventuale personalizzazione [SONDAGGI

Messaggioda TemperaturaBasale » 25/03/2014, 13:19

Si vede male il font ma tanto per dare un'idea...

Immagine
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Torna a Miglioriamo i tool e il sito web

cron