Colori e template grafico del sito [IN DISCUSSIONE]

In questa sezione potremo discutere insieme sulle migliorie da apportare ai nostri tool su TemperaturaBasale.it, e per noi quindi è importantissimo che partecipiate ai post qui inseriti

Re: Colore del sito ed eventuale personalizzazione [SONDAGGI

Messaggioda cip » 25/03/2014, 13:37

Il font Verdana credo vada bene :ok: Almeno a me apice :si si:

Come "temevo" su questo sfondo il logo si perde inevitabilmente....io proverei a fare un doppio esperimento :roll:

Primo esperimento: togli il violetto e metti il bianco
Secondo esperimento: schiarisci questo violetto fino a renderlo quasi trasparente

Così lo confrontiamo con questo che hai già fatto e vendiamo la resa del logo sullo sfondo :si si:
Avatar utente
cip
 
Messaggi: 5280
Iscritto il: 26/02/2013, 11:03
Località: Torino
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: Colore del sito ed eventuale personalizzazione [SONDAGGI

Messaggioda Blade » 25/03/2014, 14:33

Più che altro è che così mi sembra effettivamente un po' impattante questo sfondo, concordo con cip! :si si:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Colore del sito ed eventuale personalizzazione [SONDAGGI

Messaggioda TemperaturaBasale » 25/03/2014, 14:40

uhmmm, ma lo sfondo esterno basta che non intralci la visuale del logo... poi i contenuti sono dentro...

se mi riesce posto anche altri colori, ma ora devo scappare sigh
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Colore del sito ed eventuale personalizzazione [SONDAGGI

Messaggioda Blade » 25/03/2014, 15:13

E' vero che i contenuti sono dentro e a me non sembra che il logo si perda troppo però, visto così in piccolo, mi sembra un po' "forte" lo sfondo mentre secondo me non dovrebbe risaltare ma, al contrario, dovrebbe essere chiaro per far risaltare il contenuto del forum...
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Colore del sito ed eventuale personalizzazione [SONDAGGI

Messaggioda onda » 25/03/2014, 16:51

Posso dire la mia?
La dico e basta :mrgreen: ...
Secondo me il colore dello sfondo è bello e non sminuisce il logo, quello che invece "disturba l'occhio" è il riquadro fuxia... troppo acceso... Penso che se si usasse un fuxia pastello sarebbe più riposante...
In generale userei gli stessi colori del logo, ma in versione pastello in modo da non pasticciare con troppi colori sullo sfondo e allo stesso tempo il logo e la scritta "temperatura basale" risalteranno...
Il font invece mi piace molto! :ok:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
Avatar utente
onda
 
Messaggi: 3924
Iscritto il: 05/02/2014, 12:37
Località: Abruzzo
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Colore del sito ed eventuale personalizzazione [SONDAGGI

Messaggioda TemperaturaBasale » 26/03/2014, 10:05

@onda, certo che puoi dire la tua !

In effetti anche a me disturbavano quelle due bande colorate, ma le avevo messo per fare spazio ad un sottomenù o i credits finali, però adesso le ho tolte e mi sembra vada molto meglio

Metto qui il link all'immagine nuova ma che stavolta non ho ridimensionato perché forse è il ridimensionamento che disturbava

Anche a me lo sfondo esterno non dava noia, anzi mi sembrava facesse risaltare meglio il logo,il bianco non lo posso usare per via dei tab bianchi deselezionati del menu in alto, ho provato schiarendolo (come quello dei riquadri interni, ma mi sembrava i lrisultato fosse peggiore)

Ecco qui il link alla nuova immagine

Immagine

I colori usati sono solo quelli del logo in diverse sfumature (poche) ed in più il pervinca per ivari sfondi in diverse sfumature

Poi questo sarà un punto di partenza per migliorare ma intanto almeno usiamo il logo

Sinceramente non so se è meglio o peggio di quello attuale....
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Colore del sito ed eventuale personalizzazione [SONDAGGI

Messaggioda Blade » 26/03/2014, 10:25

Per quanto mi riguarda è meglio di questo rosa ;) :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Colore del sito ed eventuale personalizzazione [SONDAGGI

Messaggioda onda » 26/03/2014, 10:29

Ora mi sembra meglio con le fasce fuxia sfumate...

TemperaturaBasale ha scritto:Sinceramente non so se è meglio o peggio di quello attuale....

Ti dirò... a me l'attuale non dispiaceva...tovaglia di fiandra compresa! :lol: Certo che lo sfondo attuale con il nuovo logo farebbero un pò a cazzotti! :mrgreen:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
Avatar utente
onda
 
Messaggi: 3924
Iscritto il: 05/02/2014, 12:37
Località: Abruzzo
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Colore del sito ed eventuale personalizzazione [SONDAGGI

Messaggioda Blade » 26/03/2014, 10:35

Mi sa che abbiamo trovato la prima tibbina che apprezza la colorazione del sito! :pon pon: :lol: Noi l'abbiamo demolito, povero admin! :mrgreen:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Colore del sito ed eventuale personalizzazione [SONDAGGI

Messaggioda onda » 26/03/2014, 10:45

Blade ha scritto:Mi sa che abbiamo trovato la prima tibbina che apprezza la colorazione del sito! :pon pon: :lol: Noi l'abbiamo demolito, povero admin! :mrgreen:

Si, Admin non l'ho detto per compassione!!! Giuro!!! :lol: Mi piace davvero! Sono un'inguaribile femminuccia romanticona da pizzi, merletti e... tovaglie di fiandra!!! Anzi, per lo sfondo nuovo propongo una trama ad uncinetto!!! :lol: :lol: :lol:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
Avatar utente
onda
 
Messaggi: 3924
Iscritto il: 05/02/2014, 12:37
Località: Abruzzo
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Torna a Miglioriamo i tool e il sito web

cron